Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Exclamation Urgente, l'offerta scade Domani! Sony KD55X8509CBAEP o Samsung UE55JS8000

Cari amici,
    apro questo nuovo post perché ho rivalutato l'acquisto della TV che dovrò fare a brevissimo e sulla quale sono molto indeciso e non riesco a prendere una decisione.. Ma veniamo al sodo:

Sony KD55X8509CBAEP, Prezzo 1300 euro
    Vantaggi:
    Android TV con App a me utili per lo streaming da Nas, Esempio: VLC e Kodi
    Forse neri più profondi?
    Colori più naturali?

Samsung UE55JS8000, Prezzo 1300 euro
    Vantaggi:
    Sembra abbia dei colori più brillanti...però non ho potuto fare un buon confronto dato che le sorgenti erano diverse

Svantaggi:
    Judder con 24p Playback con 60p/60i.. non ho capito bene ma sembra possa dare fastidio...mi sapreste dire cosa e se mi creerà problemi? Ci collegherei Raspberry o computer per vedere video
    Meno app sullo store?

Samsung UE55JS8000, Prezzo 1600 euro
    Vantaggi:
    3D
    Curvo da un esperienza più gratificante?

Dubbi:
    1) Anche se a me non fa impazzire, conviene investire 300 euro in più per prendere il JS8500 curvo? Ha vantaggi?

Cosa dovrei scegliere insomma e perché?
    Ultima modifica di Drakas; 25-03-2016 alle 03:47

Distanza di visione ed utilizzi?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ora ti dico subito ................
    Ultima modifica di Drakas; 25-03-2016 alle 11:47

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Distanza di visione ed utilizzi?

Distanza 2,10 metri circa.

Utilizzi:
    Netflix in 4k
    Qualche video di YouTube in 4k
    Mi piace molto giocare alla Xbox e prevedo anche di collegarci il PC per giocare
    Guardo spesso Film o video in 4k caricandoli sulla chiavetta USB (possibili problemi di codec con samsung/sony?)

Dovrebbe essere tutto
    Capitano, sono nelle tue mani, il TV lo compro tra oggi e domani
    Ultima modifica di Drakas; 25-03-2016 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da Drakas Visualizza messaggio
    Distanza 2,10 metri circa.

Utilizzi:
    Netflix in 4k
    Qualche video di YouTube in 4k
    Mi piace molto giocare alla Xbox e prevedo anche di collegarci il PC per giocare
    Guardo spesso Film o video in 4k caricandoli sulla chiavetta USB (possibili problemi di codec con samsung/sony?)

Dovrebbe essere tutto
    Capitano, sono nelle tue mani, il TV lo compr..........[CUT]
    Okay, prendi il Samsung JS8000.

Secondo me se tu potessi spostare il divano di qualche cm più indietro, per pagare 1600 il 55js8000 ti converrebbe prenderti il 65ju7500 che trovi a 1900 e che ad esempio per giocare ha un input lag eccezionale ( e sinceramente 10" cambiano proprio tanto)

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Okay, prendi il Samsung JS8000.
    Grazie Capitano, TV preso! Domani lo monto!

Ti volevo fare alcune domande in merito:
    1) Per i settaggi cosa consigli? Ho trovato in rete questi ma preferisco avere il tuo esperto parere http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...s8500/settings

2) Come mai hai scartato il Sony a parità di prezzo? Immagino sia per l'eccellente pannello del Js8000

3) L'ho acquistato in fretta e furia perché l'ho trovato sui 1300 euro... Ho fatto bene a non aspettare i nuovi modelli della Samsung, magari molto più costosi e senza sconti? (Non sarei potuto salire di budget)

Grazie capitano

[QUOTE=Drakas;4552356]Grazie Capitano, TV preso! Domani lo monto!

1) Per i settaggi cosa consigli? Ho trovato in rete questi ma preferisco avere il tuo esperto parere http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...s8500/settings

2) Come mai hai scartato il Sony a parità di prezzo? Immagino sia per l'eccellente ..........[CUT][/QUOTE

Ma lo hai preso in negozio fisico??
    Perché online su Eprice e a 1199..

Citazione Originariamente scritto da Drakas Visualizza messaggio
    Grazie Capitano, TV preso! Domani lo monto!

2) Come mai hai scartato il Sony a parità di prezzo? Immagino sia per l'eccellente ..........[CUT]
    Le impostazioni che hai trovato sono buone. Regola anche ad occhio e ricorda di disattivare tutti gli effetti che rendono artificiosa l'immagine. Il prezzo che hai trovato non è il più basso ma comunque accettabile. Aspettare i nuovi modelli sarebbe stato auspicabile ma hai fatto un buon acquisto.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •