Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Talking Dubbio su scelta TV: LG55EG910V vs UE55JS8000

Salve a tutti,

dovrei acquistare una TV per il mio soggiorno. Ho letto le varie discussioni sul forum e sono giunto a identificare due modelli che hanno ben poco in comune tra loro ... si tratta di LG55EG910V e UE55JS8000.

So benissimo che uno è oled e l'altro lcd, uno è curvo e l'altro è piatto, uno è FHD e l'altro è 4k ma in base al mio budget sono forse i due modelli più consigliati nel forum.

Vorrei chiedervi cortesemente un aiuto nella scelta, considerando le mie esigenze che vi riporto di seguito:
    • Distanza dal divano: circa 3m. In base a ciò che ho letto, per una distanza così dovrei acquistare almeno un 65'' per apprezzare la differenza tra FHD e 4k
    • Montaggio: dovrei metterlo appeso a parete. In questo senso mi pare di capire che per una questione estetica, il TV piatto potrebbe essere una soluzione più felice
    • Uso: al 90% lo uso con MySkyHD, non uso videogiochi, guardo raramente video in BluRay, l'idea è quella però di farmi un abbonamento a Infinity oppure Netflix

Secondo le attuali quotazioni online, l'LG dovrebbe costare circa €1.600 mentre il Samsung si trova sui €1.300.

Ovviamente se avete anche altri modelli che secondo voi sarebbero più indicati, accetto volentieri i vostri consigli.

Grazie mille

Per il 4K da 3 metri serve un 75 pollici, non 65. Ti sei risposto da solo
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie mille.

Domanda stupida da persona inesperta: una TV 4k, di cui non si può cogliere la risoluzione 4k a causa del posizionamento distante, si vede peggio di un full HD? Perchè se da 3m vedo comunque il JS8000 come un full HD (o al massimo meglio se mi avvicino a 2m), il confronto con l'LG regge ancora in termini di comparazione...
    A meno che tu non mi dica che se devo vedere una TV in risoluzione full HD a quel punto vale la pena comprare proprio un altro modello.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Garibaldi Visualizza messaggio
    Grazie mille.

Domanda stupida da persona inesperta: una TV 4k, di cui non si può cogliere la risoluzione 4k a causa del posizionamento distante, si vede peggio di un full HD? Perchè se da 3m vedo comunque il JS8000 come un full HD (o al massimo meglio se mi avvicino a 2m), il confronto con l'LG regge ancora in termini di comparazione...
    A meno che..........[CUT]
    Gli attuali modelli gestiscono alla perfezione lo scaling, quindi non lo vedrai peggio. Ovviamente con l'OLED in qualità generale ci guadagni rispetto ad un LCD, nonostante l'elevatissima qualità del JS8000.
    Ultra AleM

Grazie. Quindi in definitiva cosa ti sentiresti di consigliarmi? Vale la pena spendere €300 in più per l'OLED oppure mi "accontento" del JS8000 che già di per sé è un signor televisore e ho comunque un 4k nei rari casi in cui potrò sfruttarlo?
    Ultima modifica di Garibaldi; 18-03-2016 alle 16:49

Grazie. Quindi in definitiva cosa ti sentiresti di consigliarmi? Vale la pena spendere €300 in più per l'OLED oppure mi "accontento" del JS8000 che già di per sé è un signor televisore e ho comunque un 4k nei rari casi in potrò sfruttarlo?
    Rari casi? Nulli. Da 3 metri non lo puoi vedere. Dovresti prendere una sedia e avvicinarti. Comunque io preferisco l'OLED per una differenza di 300 euro. Già che ne spendi 1300...
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Rari casi? Nulli. Da 3 metri non lo puoi vedere. Dovresti prendere una sedia e avvicinarti. Comunque io preferisco l'OLED per una differenza di 300 euro. Già che ne spendi 1300...
    Grazie ancora per la tua disponibilità. Ne approfitto solo per un ulteriore chiarimento: immagino di no ma per maggior sicurezza, appendere un TV curvo è sconsigliabile o non ci sono problemi?

da possessore di js8000, che reputo una tv eccellente, ti consiglio l'oled, io mi sono pentito di non averlo preso, anche se credo che il samsung si trovi a meno di 1300 e la forbice sia più di 300...
    attualmente non comprerei però la 910 perché mi sono innamorato della 950 che al momento però costa quasi il doppio..a natale sicuramente calerà...almeno spero...
    la 910 ha qualcosa in più come qualità di immagine al buio, se la vedi in ambienti luminosi, la js8000 è anche meglio, per quanto riguarda, hardware, elettronica, software credo che la js sia superiore in tutto..in più é anche 4k..che se hai la fibra e usi netflix ti farà rimanere a bocca aperta..ma anche senza fibra..alla faccia di chi dice che non si percepisce..io la vedo da 2.6 metri..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 18-03-2016 alle 17:43

Grazie ancora per la tua disponibilità. Ne approfitto solo per un ulteriore chiarimento: immagino di no ma per maggior sicurezza, appendere un TV curvo è sconsigliabile o non ci sono problemi?
    Dubito fortemente che ci siano problemi anche perché la curvatura è talmente leggera da non essere percepibile dei sensi umani da un normale punto di visione.

Dubito fortemente che ci siano problemi anche perché la curvatura è talmente leggera da non essere percepibile dei sensi umani da un normale punto di visione.
    Ciao Capitano, mi affido alla tua sapienza!
    Ho un budget di 800€ è vorrei prendere un 55" 4K. Distanza dal TV meno di 2.5mt. Esiste qualcosa di buono? preferisco evitare Samsung (ne ho avuti 2 ed entrambi con vertical bunding) e provengo da un Sony 848 da 50" che mi fa disperare in quanto la parte smart fa cacare e all'avvio ci vuole un minuto per fare qualsiasi operazione che non sia alzare o abbassare il volume (ebbene si, non gira nemmeno canale!). Grazie

A quel prezzo mi viene in mente il Sony X80 o il Samsung JU6400/6500.

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    da possessore di js8000, che reputo una tv eccellente, ti consiglio l'oled, io mi sono pentito di non averlo preso, anche se credo che il samsung si trovi a meno di 1300 e la forbice sia più di 300...
    attualmente non comprerei però la 910 perché mi sono innamorato della 950 che al momento però costa quasi il doppio..a natale sicuramente calerà.............[CUT]
    Sai che alla fine non ho capito cosa mi consigli
    In effetti, è la TV del salone e penso che la maggior parte delle volte la vedrò con luce accesa... rimangono però i 3 metri di distanza dal divano

In effetti, è la TV del salone e penso che la maggior parte delle volte la vedrò con luce accesa... rimangono però i 3 metri di distanza dal divano
    Dipende dal tuo budget, se dovessi comprarla oggi probabilmente comprerei la 910, non ho mai provato personalmente l'oled, quindi non posso fare un raffronto diretto..però essendo malato di novità tecnologiche avrei la curiosità di provarlo, anche se da quando è uscito la 950 la 910 non la guardo più nei cc...
    Per quanto riguarda la js8000 non è un oled, non ha i neri e l'angolo di visione del l'oled..però come posso sconsigliartela? Mi piace molto, immagine molto luminosità con colori molto appaganti, piatta, molto bella la cornice grigia..a livello estetico la preferisco perché amo le tv piatte, è un quadro..a livello software e hardware è eccezionale, l'ecosistema samsung nel campo tv ha pochi euguali, con il Dream pack, mi hanno inviato un joystick per giocare con la TV senza play, hanno un servizio gaming in streaming con giochi da play..come puoi capire è difficile consigliarti perché non c è un vincitore assoluto, ci sono pro e contro, se sei un purista dei neri, e hai una percezione estrema del pannello allora vai sull'oled...se guardi la TV come me non completamente al buio, la vivacità e brillantezza dei colori della js 8000 ti daranno grandi soddisfazioni...
    Se il confronto fosse con la 950 sarebbe diverso, 950 tutta la vita...visto che è più luminosa della 910 4k ecc..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 20-03-2016 alle 08:40

Dimenticavo io la vedo da circa 2.6 m.non so se 40 cm fanno la differenza, sono molto pochi..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 20-03-2016 alle 08:38

A quel prezzo mi viene in mente il Sony X80 o il Samsung JU6400/6500.
    ritieni che siano valide? o mi conviene scartare il 4k per avere qualcosa di meglio? sempre 55" sugli 800€

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •