Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Citazione Originariamente scritto da Bamba007 Visualizza messaggio
    se non sbaglio(aspetto conferme da gli altri) è l'equivalente del 950, soltanto è curva...e dovrebbe avere un comparto audio inferiore

a 2500 non puoi prendere di meglio se non il 950v...a quel prezzo attualmente è il top...qualche giorno fa c'era un offerta sul Samsung 65js9500 a 2500, l'unica alternativa plausibile...ma ora è tornato sopra i 30..........[CUT]

Penso intendessi il 65js9000... Non penso sia possibile ci fosse un'offerta per il 65js9500 a 2500 euro..

Comunque ti sconsiglio il Panasonic 58" sinceramente. Costa piu dell'Oled 55ef950v e nonostante paia un buon prodotto, i 3 pollici in piu non valgono la differenza di qualità visiva, soprattutto se sei interessato a effetto cinema e sport..

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Penso intendessi il 65js9000... Non penso sia possibile ci fosse un'offerta per il 65js9500 a 2500 euro..

Comunque ti sconsiglio il Panasonic 58" sinceramente. Costa piu dell'Oled 55ef950v e nonostante paia un buon prodotto, i 3 pollici in piu non valgono la differenza di qualità visiva, soprattutto se sei interessato a effetto cinema e spor..........[CUT]
    Cosa mi puoi dire dei bianchi e dell' ABL? E' una cosa che si nota cosi tanto?

Non ho ancora un Oled a casa (anche se presto arriverà.. )
    Ma ho un plasma 50St50 che sicuramente sioffre di ABL piu dell'Oled.
    Non me ne sono mai accorto. Quindi visto che vieni anche tu da un Plasma non pensi avrai probelmi
    (a meno che tu non guardi hockey 24 h al giorno.. )
    Il bianco dell'Oled non ha nulla di strano.
    Anzi in generale i colori degli Oled sono molto piu naturali degli LCD.
    Poi c'è gente a cui piace il coloro mega saturo degli LCD..
    De gustibus..

Non ho ancora un Oled a casa (anche se presto arriverà.. )
    Ma ho un plasma 50St50 che sicuramente sioffre di ABL piu dell'Oled.
    Non me ne sono mai accorto. Quindi visto che vieni anche tu da un Plasma non pensi avrai probelmi
    (a meno che tu non guardi hockey 24 h al giorno.. )
    Il bianco dell'Oled non ha nulla di strano.
    Anzi in generale i c..........[CUT]
    Io ho un Lcd Samsung nell'altra stanza che ha colori molti più sparati del mio plasma e certe volte mi da più soddisfazione come luminosità generale,però il plasma è certamente più definito.

Quello dipende dai gusti.
    Io non sopporto i colori artificiali degli LCD.
    Amo i colori naturali e in questo plasma e Oled sono imbattibili.
    Molto dipende anche da come guardi la TV.
    In stanza buia non c'è proprio storia.
    Se guardi la tv spesso con la luce allora la partita resta un po piu aperta..

Quello dipende dai gusti.
    Io non sopporto i colori artificiali degli LCD.
    Amo i colori naturali e in questo plasma e Oled sono imbattibili.
    Molto dipende anche da come guardi la TV.
    In stanza buia non c'è proprio storia.
    Se guardi la tv spesso con la luce allora la partita resta un po piu aperta..
    Da quando gli LCD hanno colori artificiali? Dipende dalla calibrazione che esegui. Puoi spararli sugli OLED e renderli morti sugli LCD.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da robs1979 Visualizza messaggio
    Cosa mi puoi dire dei bianchi e dell' ABL? E' una cosa che si nota cosi tanto?
    La luminosità massima espressa dai nuovi LCD, con spacifiche HDR Premium e Dolby Vision come il DX900, può superare i 1000 nits di luminosità che è sicuramente maggiore dei pannelli OLED dove i vantaggi offerti sono un nero di 0.0007 cd/m² in modalità HDR che permette di ottenere un un rapporto di contrasto intraframe maggiore di 6 000 000:1.
    Il discorso ABL è soggettivo, c'è chi lo nota e chi non lo vede proprio.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Da quando gli LCD hanno colori artificiali? Dipende dalla calibrazione che esegui. Puoi spararli sugli OLED e renderli morti sugli LCD.
    Si mi sono espresso male.
    Per artificiali intendevo colori molto saturi out of the box.
    Poi certo che conla calibrazione si puo far tutto, ma è anche vero che la maggior parte degli utenti utilizza la TV proprio out of the box
    E di sicuro gli oled hanno colori piu naturali

Ma no,sono retaggi di un lontano passato.
    Ti assicuro che persino il "saturo" per antonomasia Samsung,lo domi semplicemente con la modalità cinema.
    In esposizione sono tutti sparati,compresi gli OLED.

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Ma no,sono retaggi di un lontano passato.
    Ti assicuro che persino il "saturo" per antonomasia Samsung,lo domi semplicemente con la modalità cinema.
    In esposizione sono tutti sparati,compresi gli OLED.
    si ma è la modalità con cui l'utente medio li vede nei cc e li sceglie, oramai i produttori hanno creato la modalità shop per attrarre il consumatore e fargli acquistare il suo prodotto... calcola che conosco molta gente che a casa ha ancora il TV settato in questo modo e non sa nulla su altre modalità di visione!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Beh, a parte che nella prima installazione ti chiede se uso domestico o negozio,ma se una persona non sa neanche girare tra le modalità preimpostate non è il caso che compri TV di un certo livello, mi sembra un po inverosimile questa situazione..per carità sicuramente capita,ma saranno casi limitati che non fanno testo.
    Comunque anche gli OLED sono impostati belli vivaci,ma è giusto che sia così, sono studiate in base alle condizioni di luce ambientali.Anche l OLED una volta a casa va addomesticato per esprimere il meglio.

Ti racconto una mia esperienza.Nel 2010 mi recai in una catena per cambiare la TV,nonostante il commesso mi consigliasse un plasma panasonic guardandolo sotto i millemila watt di illuminazione del centro non mi piacque e scelsi un led.Quando ebbi più consapevolezza era troppo tardi perché non li facevano più. Di recente ne ho acquistato uno usato.
    Ultima modifica di salvo71; 01-04-2016 alle 11:36

Ti racconto una mia esperienza.Nel 2010 mi recai in una catena per cambiare la TV,nonostante il commesso mi consigliasse un plasma panasonic guardandolo sotto i millemila watt di illuminazione del centro non mi piacque e scelsi un led.Quando ebbi più consapevolezza era troppo tardi perché non li facevano più. Di recente ne ho acquistato uno usato.

Belin avevi beccato uno dei pochi commessi esperti..
    Comunque in effetti ad oggi anche i Led hanno modalità di abbastanza semplice utilizzo per settarli al meglio.
    Io intendevo sempre out of the box, perchè secondo me invece ci sono tanti che magari hanno i soldi per comprare un "bel tv" ma che poi lo tengono esttamente come esce dalla scatola..

Si fuori scatola dovrebbe essere impostato in standard,beh ci sono anche quelli che la tolgono e mettono la dinamica..che gli vuoi dire? Divertiti!!

Si fuori scatola dovrebbe essere impostato in standard,beh ci sono anche quelli che la tolgono e mettono la dinamica..che gli vuoi dire? Divertiti!!
    È molto soggettivo, a me piacciono parecchio i colori saturi delle samsung..però vanno domati per il verde dei campi da calcio..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •