Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Consiglio passaggio Suhd oled

Incuriosito dalle vostre valutazioni sull'oled, dalla sua superiorità schiacciante " a detta vostra" sull'lcd vi chiedo un consiglio...
    Ha senso cambiare la mia samsung js8000 comprata due mesi fa per passare ad lg 910..dovendoci aggiungere almeno 500 euro..considerando che io la tv la tengo almeno 5 anni..che io sappia inoltre la parte smart di Samsung è molto superiore ad lg..
    A livello di immagine le differenze sono davvero così grandi..io guardo principalmente calcio, tennis e film...tutto da sky più netflix..
    Non mi lamento del js 8000, ottimi neri x essere lcd, mi piace molto anche il design è il colore grigio...ritengo inoltre tizen la miglior piattaforma x tv..
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 25-02-2016 alle 07:13

ormai hai il tuo io il cambio non lo farei in questo momento ma magari tra un paio d'anni con la tecnologia oled ancora più assestata, magari l'entrata in campo anche di samsung stessa e prezzi un pò più abbordabili
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Il 910 al momento è la tv con il minor motionblur in circolazione (anche rispetto agli altri oled) quindi il top assoluto per calcio e tennis.
    Per quanto riguarda i film 1080i di Sky poi non c'è nemmeno da discutere: mappatura 1:1 e contrasto infinito...
    Se riesci a fare il cambio ne vale sicuramente la pena.

Ps: non mi soffermo sulla parte smart che ho sempre ritenuto irrilevante in una tv (fosse uno smartphone capirei).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 25-02-2016 alle 07:45

per riuscire a farlo si riesce..bisogna capire se la differenza da aggiungere è giustificata..e soprattutto ,visto che non amo il curvo, trovarmi magari tra due anni a volerla cambiare nuovamente per un oled di altre marche...magari piatto 4k...
    Sono combattuto...

Che distanza di visione hai ?

sui 2.5/2.6 metri..

Secondo me non ne vale la pena. Anche perché in alcuni ambiti ci perderesti, non è superiore in tutto. Ad esempio tu adesso non hai il maledetto ABL, e hai una scheda logica con contenuto (CPU + GPU + RAM + memoria) ben più rapido.
    Ultra AleM

TV: EC930V

in cosa non è superiore? ma l'ABL è così fastidioso? quindi non è perfetto il 910? io discorso sulla scheda logica, non sono così esperto da capire cosa intendi, in parole povere che vantaggi da?

Citazione Originariamente scritto da Ciccionaruto Visualizza messaggio
    in cosa non è superiore? ma l'ABL è così fastidioso? quindi non è perfetto il 910? io discorso sulla scheda logica, non sono così esperto da capire cosa intendi, in parole povere che vantaggi da?
    L'ABL non è così fastidioso (neanche si nota) nella maggior parte dei casi, ma se guardi un cartone animato, una partita di hockey, un video di Apple ecc. sono dolori, a meno che tu non venga da un plasma e quindi abbia sempre convissuto con questo dramma ritenendolo normale.

L'hardware superiore ti permette di avere un'esperienza Smart con prestazioni migliori.
    Ultra AleM

non esiste la tecnologia perfetta per ora...sicuro con i prossimi oled sistemeranno...
    a livello di immagine c'è così tanta differenza? nei centri commerciali ovviamente con luci accese non mi sembrava così superiore lg, anzi pareva meno luminoso e nitido...ma so benissimo che la visione nei cc non conta nulla...mi ricordo ancora l'abbaglio preso con lg ips..

non esiste la tecnologia perfetta per ora...sicuro con i prossimi oled sistemeranno...
    a livello di immagine c'è così tanta differenza? nei centri commerciali ovviamente con luci accese non mi sembrava così superiore lg, anzi pareva meno luminoso e nitido...ma so benissimo che la visione nei cc non conta nulla...mi ricordo ancora l'abbaglio preso..........[CUT]
    La luminosità è ottima, anche perché solitamente si deve abbassare tantissimo in casa. Quella che vedi nei centri commerciali è eccessiva. Gli IPS sono un capitolo a sé.
    Ultra AleM

scelta difficile la mia...non vorrei aggiungere 500 euro per poi pentirmi...difficilmente vedo la tv completamente al buio...la qualità di immagine del js8000 mi sembra ottima. non posso lamentarmi..poi non so il confronto..

scelta difficile la mia...non vorrei aggiungere 500 euro per poi pentirmi...difficilmente vedo la tv completamente al buio...la qualità di immagine del js8000 mi sembra ottima. non posso lamentarmi..poi non so il confronto..
    non deve essere per forza al buio, anche visualizzandolo con luce soffusa il risultato è ottimo non è mica un Plasma. Il problema dell ABL è un non problema mooolto sentito dal Capitano, ognuno è ipersensibile a cose che ad altri non creano scompensi.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Io ho un ES8000 65", più vecchio quindi del tuo, e francamente non lo cambierei se non per il flat65" ma giusto a regalo anche se è il Tv che mi piace di più oggi.

Credo che la qualità di base sia ancora molto alta anche se lontana dall'OLED.

Poi certo c'è chi cambia TV tutti gli anni e allora l'unico limite è il portafoglio....

su questo non ci piove, la qualità del pannello suhd è molto buona, e ha neri ed uniformità sorprendenti...rispetto ad un normale lcd è un altra cosa, si vede la differenza...certo sicuro è inferiore all'oled...bisogna capire di quanto...
    Ultima modifica di Ciccionaruto; 25-02-2016 alle 16:58

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •