Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da pantol Visualizza messaggio
    43 dovrebbe essere più o meno come l'imput la del mio Sony w653 attuale..se non sbaglio.
    @capitano tu usi il TV per gaming?
    Guarda che 43 ms non sono un dramma per un giocatore normale, se poi fai gare on line con fps allora lì anche 23 ms sono troppi e devi prendere un monitor che ha lag sotto i 10 ms.

Ma no infatti non mi sto mica lamentando..ai tempi avevo acquistato Sony proprio per il basso lag e, se non sbaglio, si aggira su quei valori.. M quindi per me va benissimo..il gioco principale è Fifa online ma certo non per competere..non ho più l'età!
    Comunque chiedo solo pareri per facilitare l'acquisto

Ma no infatti non mi sto mica lamentando..ai tempi avevo acquistato Sony proprio per il basso lag e, se non sbaglio, si aggira su quei valori.. M quindi per me va benissimo..il gioco principale è Fifa online ma certo non per competere..non ho più l'età!
    Comunque chiedo solo pareri per facilitare l'acquisto
    Beh se vuoi il miglior Oled in commercio vai sicuramente sulla serie EF950 che trovi nei tagli 55 e 65. Attualmente non c'è tv migliore.

Guarda come budget è troppo alto..credo che i prezzi visti sugli stockisti siano buoni..siamo sui 1690 per il 55 g910v
    Ripeto, per me non importa l'imput lag..
    @ capitano: mi sono innamorato dell'ooled ma la serie js Samsung?

Potrebbe interessarti anche il 55EG920 OLED 4k, è più economico ma è curvo, stessa qualità degli altri OLED.
    Qui un raffronto EG960V OLED Vs JS9000 LCD
    .
    Ultima modifica di f_carone; 18-02-2016 alle 17:02
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Potrebbe interessarti anche il 55EG920 OLED 4k, è più economico ma è curvo, stessa qualità degli altri OLED.
    .
    Uh grazie...questo mi era sfuggito.
    Ora lo guardo...
    Ho letto l'articolo..ottime spiegazioni..ma se non ho letto male parla di bande verticali sul suo 960
    Ultima modifica di pantol; 18-02-2016 alle 17:43

Uh grazie...questo mi era sfuggito.
    Ora lo guardo...
    Ho letto l'articolo..ottime spiegazioni..ma se non ho letto male parla di bande verticali sul suo 960
    Quelle possono capitare su qualsiasi tv, anche gli lcd non ne sono esenti, inoltre il 960 è un modello appartenente alle prime produzioni, ora le cose sono migliorate molto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quelle possono capitare su qualsiasi tv, anche gli lcd non ne sono esenti, inoltre il 960 è un modello appartenente alle prime produzioni, ora le cose sono migliorate molto.
    Si lo conosco molto bene il problema del banding..il mio Sony,anche se in maniere lieve, ne soffre.. Leggendo i vari articoli in giro credevo che gli oled ne fossero esenti, ma leggendo l'articolo riportato sopra ho notato che anche loro possono soffrirne.. però, continuando a leggere si scopre che il pannello oled si uniformizza dopo qualche ora di "lavoro" e queste bande sono praticamente andate via.. Questa è un info già molto importante .. se in caso di prima accensione si notano queste non uniformità di pannello, almeno non si va in paranoia subito.

Sto cercando di raccogliere più info possibili in modo da capire quali possono essere le problematiche negli oled prima di procedere all'acquisto.

Il 950 è il successore del 960?
    Ultima modifica di pantol; 19-02-2016 alle 06:44

Il 950 è il successore del 960?...[CUT]
    Nelle intenzioni di LG l'EF950 rappresentava l'equivalente piatto del EG960, in realtà essendo uscito dopo è migliore sotto molti aspetti, si porta dietro le migliorie costruttive sul pannello ed in più è compatibile HDR anche via HDMI.
    Ultima modifica di f_carone; 19-02-2016 alle 08:27
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    .
    Questo ha un input lag di 50 ms. Eviterei.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Erano tutte baggianate quelle che ho letto che hanno imput lag molto basso..
    Capitano tu con il tuo come ti trovi?film hd ecc.. Per quanto riguarda il miglioramento dell'uniformità del pannello dopo qualche ora di lavoro hai notato anche tu questa cosa?grazie

Erano tutte baggianate quelle che ho letto che hanno imput lag molto basso..
    Capitano tu con il tuo come ti trovi?film hd ecc.. Per quanto riguarda il miglioramento dell'uniformità del pannello dopo qualche ora di lavoro hai notato anche tu questa cosa?grazie
    Il mio è da favola. Odio solo due cose:
    1) Hardware scrauso che fa girare male WebOS 2.
    2) ABL. La luminosità varia in base ai contenuti su schermo. Quando c'è predominanza di bianco o vivacità tonale è un dramma per me.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il mio è da favola. Odio solo due cose:
    1) Hardware scrauso che fa girare male WebOS 2.
    2) ABL. La luminosità varia in base ai contenuti su schermo. Quando c'è predominanza di bianco o vivacità tonale è un dramma per me.
    C'è su tutti i pannelli questo ABL?
    I contenuti sd invece come risultano?
    Grazie per i tuoi consigli

Ti riporto la mia esperienza che spero possa aiutarti nella scelta : ho un 910, quindi stesso TV di capitano Levi con una porta hdmi in meno e webos 2 nativo. Provengo da un plasma Panasonic di fascia media e a casa di mio padre ho un Samsung ju7500. Non sono esperto di fattori tecnici come capitano Levi, plasm-on o altri utenti che mi hanno aiutato e che ringrazio, ma ho l'occhio abituato ad anni di plasma e vedo frequentemente il Samsung a casa di mio padre. Ti posso dire che il 910,pur con tutti i suoi difetti di gioventù, è un esperienza visiva fantastica, sopratutto se l'utilizzo che ne farai e come il mio (TV e film praticamente solo di sera). Se la guardi di giorno si difende bene perché la luminosità è decisamente superiore a quella del plasma che avevo, per esempio. Ma vederla al buio fa emergere i suoi veri punti di forza. Non sono un hardcore gaming, ma ci gioco regolarmente, anche online, e sono soddisfatto anche in questo aspetto. I contenuti sd si vedono in maniera soddisfacente, a mio parere se è la tua fonte principale faresti meglio a optare per un modello full HD, perché lo scaler in un 4K dovrebbe fare un lavoro eccessivo su segnali sd. Spero di esserti stato utile. Buona giornata
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Ti riporto la mia esperienza che spero possa aiutarti nella scelta : ho un 910, quindi stesso TV di capitano Levi con una porta hdmi in meno e webos 2 nativo. Provengo da un plasma Panasonic di fascia media e a casa di mio padre ho un Samsung ju7500. Non sono esperto di fattori tecnici come capitano Levi, plasm-on o altri utenti che mi hanno aiuta..........[CUT]
    Ti ringrazio per la tua, utilissima, relazione.. Guarda l'uso è prettamente per canali hd (Premium quindi non parliamo di un hd da urlo) quali partite e film..i canali del digitale guardò prettamente quelli che dovrebbero trasmettere in hd, e inoltre guardò film da usb.
    Gaming anche io online..gioco prettamente a Fifa e a giochi di corse.
    I film prettamente di sera, come il gaming.

Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •