Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto TV 4k

Buonasera, vorrei un consiglio per l'acquisto di un TV 4k.
    Dopo qualche settimana di ricerca ho adocchiato questo:

http://www.yeppon.it/televisori/tv-u...m_campaign=cpc

Che ha un prezzo accessibile e non sembra affatto male. Lo userei solo per guardare film in BD, netflix e gaming (PS4 e PC). Qualcuno l'ha provato?
    Altrimenti qualcos'altro intorno ai 1000 euro?

Hai scelto un buon modello ma c'è di meglio. Da che distanza lo guarderai?
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Hai scelto un buon modello ma c'è di meglio. Da che distanza lo guarderai?
    Più o meno tre metri, forse qualcosa in più. Più tardi passo a prendere le misure.
    Più che altro non trovo la risposta in frequenza della TV e non vorrei aver problemi con il gaming

Citazione Originariamente scritto da DrPeabody Visualizza messaggio
    Più o meno tre metri, forse qualcosa in più. Più tardi passo a prendere le misure.
    Più che altro non trovo la risposta in frequenza della TV e non vorrei aver problemi con il gaming
    Da 3 metri punterei ad un 55-65 pollici, non ad un 50 (decisamente troppo piccolo).

Potresti pensare a questi, se vuoi un input lag basso:

- http://www.stockisti.com/it/samsung-...u55ju6800.html

- http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...dSONKDL55W808C
    Ultra AleM

Dici che cinque pollici fanno abbastanza differenza da giustificare il prezzo più alto? Con i neri come sta messo il samsung? Perché con l'ultimo Samsung che ho preso son rimasto piuttosto deluso dai colori e dai neri dato che l'incarnato non riuscivo ad ottenerlo dignitoso e i neri erano grigi, mentre con i panasonic mi son sempre trovato un poco meglio
    Il secondo lo escluderei perché arriva in full hd e siccome gioco in streaming dal PC che gira a 2.5k non vorrei perdermi parte della risoluzione
    Inoltre qualcuno è riuscito a capire la risposta in frequenza di quel panasonic? Perché non riesco proprio a trovarla!

Dici che cinque pollici fanno abbastanza differenza da giustificare il prezzo più alto? Con i neri come sta messo il samsung? Perché con l'ultimo Samsung che ho preso son rimasto piuttosto deluso dai colori e dai neri dato che l'incarnato non riuscivo ad ottenerlo dignitoso e i neri erano grigi, mentre con i panasonic mi son sempre trovato un poco..........[CUT]
    Ma tanto da tre metri non noterai la minima differenza tra 1080p e 1440p comunque ti ho consigliato due modelli qualitativamente validi, quindi il nero è buono! La frequenza è generalmente 120Hz. Sui modelli di fascia bassa puoi trovare 60Hz ma non credo sia questo il caso. Fossi in te però mi concentrerei più sull'input lag, che nel caso del Pana mi sembra essere 60 ms (che non è il massimo della vita).
    Ultra AleM

Ecco perdonami parlavo proprio dell'input lag, quindi 60ms? Direi proprio che non è il caso allora.
    Ti ringrazio, se avete altre proposte sotto i 1000 in 4K le tengo presenti

Comunque ho controllato ed è meno di tre metri, sono due metri e trenta circa

Comunque ho controllato ed è meno di tre metri, sono due metri e trenta circa
    Allora un 48" :-) Full HD sempre! Se vuoi un 4K punta ad un 55, però allontanati quando guardi roba in Full HD.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Allora un 48" :-) Full HD sempre! Se vuoi un 4K punta ad un 55, però allontanati quando guardi roba in Full HD.
    Come mai?
    Ma la roba in full hd su un TV 4k si vede uguale ad un tv 1080p o facendo lo scaling perde un minimo di qualità?

Come mai?
    Ma la roba in full hd su un TV 4k si vede uguale ad un tv 1080p o facendo lo scaling perde un minimo di qualità?
    Ci guadagna leggermente, in realtà! Ma non noterai differenze dalla normale distanza di visione (2,5 metri per i contenuti in Full HD e 1,9 metri per i contenuti in 4K se parliamo di un 55 pollici, altrimenti 20-50 cm in meno).
    Ultra AleM

Penso che andrò sul Samsung allora, ti ringrazio per il consiglio, buona serata!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •