Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

INfo Tv 55/60". Ma quante ce ne sono???

Slave a tutti.
    Innanzitutto ringrazio chi ne capisce di più di me sui vari tv e vorrà darmi qualche consiglio in merito, oggi in commercio ce ne sono veramente tantissimi ed è molto difficile la scelta se non si ha conoscenza dei vari modelli da poter valutare cosa è meglio o meno. Mi piacerebbe acquistarlo già dalla metà di gennaio ma volendo potrei aspettare anche qualche settimana.
    Io cerco un tv tra i 55 e 60” con una spesa di 1300€ circa, magari 4k possibilmente, certo oled sarebbe il top ma purtroppo la spesa sarebbe alta immagino, principalmente la userei per DVB terrestre, Netflix, Infinity, in secondo piano Youtube, Streaming, film su HD-USB, Play3 qualche volta e qualche screen mirroring da Smartphone e Tablet. Sarebbe gradita compatibilità con cuffie wireless Beats wirelles, mouse e tastiera. La cosa che non sopporto è la visione del digitale terrestre a scattoni e squadrettamenti, ho notato che la Sony ha qualche vantaggio in più per questo o no?
    La mia distanza visiva varia dai 3 ai 4,5 mt, vorrei abbinarlo ad un impianto 5.1 Yamaha, se avesse uscita ottica sarebbe meglio, altro al momento non mi viene in mente.
    Se sapete dove acquistare e magari risparmiando qualcosina rispetto ai vari Eur. Uni. Ecc.. fareste cosa gradita a suggerire, ringrazio in anticipo chi per esperienza o conoscenza vorrà darmi una mano nell’ardua scelta.
    Girolando in giro tra i vari rivenditori ho notato e mi è stata consigliata la Sony 55X8509CB, a me è sembrata ottima, ad un prezzo di 1395€, non so se sia onesto o meno, ma dalle mie parti non c’è molta scelta. Mi hanno sconsigliato su quel prezzo tv lg e samsung, ma alla pari con Sony c’è anche Panasonic mi hanno detto, sempre un modello 4k ma non ricodo la sigla. Si è parlato anche del Led organico (OLED) che va ad esaurirsi dopo alcuni anni di funzionamento ma solo gli esperti e chi lo utilizza da anni può sapere, un po' come i primi plasma che duravano davvero poco.
    Ora, non avendo esperienza in merito potrebbero dirmi qualunque marca solo per vendere di più quel prodotto imposto dai vari centri Eu, Un, ma solo chi sa effettivamente può non farsi ingannare dalle molte scelte possibili del momento.
    Bha al momento ho solo un pò le idee confuse.
    Alessandro.

Ti consiglio di visionare questo modello Panasonic tx-60cx750 io lo sto facendo da mesi, con la speranza che scenda un pò di prezzo anche se il sogno sarebbe l'LG 65EF950V ma è sensibilemente fuori mercato per me

Ciao! Da quella distanza un 55 pollici sarebbe piccolo: hai modo di avvicinare il divano ad un massimo di 3 metri?

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ciao! Da quella distanza un 55 pollici sarebbe piccolo: hai modo di avvicinare il divano ad un massimo di 3 metri?
    per circa 4 metri e necessario un 60 minimo giusto?

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    per circa 4 metri e necessario un 60 minimo giusto?
    Da 4 metri anche un 75 pollici sarebbe leggermente piccolo =)

da quella distanza secondo te un curvo come ci sta? Calcola che io la devo appendere alla parete

da quella distanza secondo te un curvo come ci sta? Calcola che io la devo appendere alla parete
    La curvatura non dovrebbe darti problemi, ma è una questione soggettiva.

La curvatura non dovrebbe darti problemi, ma è una questione soggettiva.
    non dovrebbe darmi problemi non mi piace molto come risposta, calcola che a me un salone openspace e vorrei poter riuscire a vedere anche la TV dall'isola della cucina, forse piatto è meglio? il problema è i modelli piatti da 60 sono veramente pochi. Oltre al 60cx750 che altro c'è di buono?

non dovrebbe darmi problemi non mi piace molto come risposta, calcola che a me un salone openspace e vorrei poter riuscire a vedere anche la TV dall'isola della cucina, forse piatto è meglio? il problema è i modelli piatti da 60 sono veramente pochi. Oltre al 60cx750 che altro c'è di buono?
    C'è un 65 di Sony!

C'è un 65 di Sony!
    mi puoi indicare il modello per favore

mi puoi indicare il modello per favore
    Sony KDL-65W859C (€ 1659 da Unieuro).

Sony KDL-65W859C (€ 1659 da Unieuro).
    mm è un full hd peccato

mm è un full hd peccato
    Tanto da 4 metri a momenti non distingui la differenza manco tra 720p e 1080p. Il 4K diventa la quintessenza del nulla cosmico

Ti consiglio di visionare questo modello Panasonic tx-60cx750 io lo sto facendo da mesi, con la speranza che scenda un pò di prezzo anche se il sogno sarebbe l'LG 65EF950V ma è sensibilemente fuori mercato per me
    Grazie dell'info.
    Si effettivamente non è male il Panasonic, mi sembra ottimo, speriamo che scenda un pochino davvero. In giro non si trova al momento nella mia zona, o li hanno finiti.
    Lg è improponibile a quel prezzo, stupendo ma inarrivabile. In futuro di sicuro saranno gli schermi adottati da tutti i modelli e sicuramente a prezzi accettabili.

Grazie, ma dipende da come verrà arredata la sala, al momento ci sono a 3 mt, ma potrebbe cambiare la disposizione, non so bene per questo ho messo 4,5 mt come massima misura.

Grazie, addirittura? A me sembra un po eccessivo, ho fatto alcune prove davanti ai vari pannelli ed ho notato secondo i miei gusti che il 60 ci starebbe bene da 4 mt circa (in negozio potrebbe non essere l'ambiente giusto per la visione), anzi mi è sembrato anche di più, ecco perchè sono partito da 55. Non so magari mi sbaglio, riproverò tenendo conto di quanto detto.

Io forse sarò pure pazzo ma avendo un Plotter mi sono stampato a dimensione naturali il modello Sony KDL-65W859C, Pansonic TX 60CX750 ed TX55CX750, cosi lo attacco dove dovrebbe andare cosi ho una visione reale di come dovrebbe essere, oltre il 65 secondo me conviene andare su un proiettore

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •