Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Talking Consiglio Tv: Lg 43UF776V (o 49UF695V) o Sams. UE40JU7000 (o UE55JU7500TXZT)

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei bisogno del vostro consiglio. Vorrei comprare una tv, la userei principalmente per
    - guardarci netflix (abbonamento che prevede 4k... ho la fibra)
    - e giocare alla ps4 (che non ho ancora... ma questa è un'altra storia).
    (Per il resto guardo poca tv e non ho sky... per ora).

Distanza: poco meno di 3 metri.
    Non mi interessa molto il 3d.
    Sono restio allo schermo curvo (mi incuriosisce, ma mi preoccupa l'angolo di visione ridotto)

Budget: max 1000€ (ma max!).
    Mi piacerebbe il 4k (più per una questione di longevità, ma forse, per l'uso che ne farei, è anche troppo).

Ho letto tante discussioni qui, ma non mi so decidere.

Per il momento sono indeciso tra i modelli che ho scritto nell'oggetto. Ho letto che Samsung è ottima per il lato Smart. Di Lg però non sempre ho sentito parlare bene e temo un po' l'effetto scia.

Qualche consiglio (anche oltre Lg e Samsung).

Grazie a tutti!

ps: per cortesia dovrei presentarmi... amo la tecnologia ma non ho una tv! Ho sempre preferito lo streaming (anche legale!). E i dvd. Non mi interessa la tv in digitale, preferisco guardare quello che voglio quando voglio (oppure leggere!). Anni fa ero un appassionato videogiocatore e ora mi è venuta voglia di prendere una ps4.

Ciao! Da quella distanza devi puntare ad un 55 pollici. Ti farò delle proposte Full HD perché per il 4K dovresti stare più vicino, o salire a 65 pollici e sforare il budget:

- Samsung UE55J6200 o J6300
    - Sony KDL-55W808
    - Panasonic TX-55CS630E

Grazie Capitano. 65 pollici sarebbe, oltre che troppo costoso, un po' troppo ingombrante per me: penso che starò su uno dei modelli che mi hai consigliato!

Avrei un'altra domanda: secondo te, anche in considerazione delle novità presentate all'ultimo Ces, mi conviene aspettare prima di procedere all'acquisto? Voglio dire: i prezzi dei vecchi tv, quando i nuovi arriveranno sul mercato, dovrebbero abbassarsi un po', vero?

Citazione Originariamente scritto da Gurdulù Visualizza messaggio
    Avrei un'altra domanda: secondo te, anche in considerazione delle novità presentate all'ultimo Ces, mi conviene aspettare prima di procedere all'acquisto? Voglio dire: i prezzi dei vecchi tv, quando i nuovi arriveranno sul mercato, dovrebbero abbassarsi un po', vero?
    Dubito scenderanno granché: più che altro i vecchi modelli spariranno in favore dei nuovi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •