|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CONSIGLIO PER IGNORANTE 55" /60"
-
01-12-2015, 21:15 #1
Junior Member
CONSIGLIO PER IGNORANTE 55" /60"
Ciao a tutti , sono nuovo e dopo aver letto svariati post chiedo consiglio anche perchè più leggo e più ho dubbi...
La TV la uso essenzialmente con SKY HD ,no giochi , 3d (su sky) a volte , wifi per guardare un paio di stupidate ma niente di particolare, distanza tv 3,2 mt , mi piacerebbe sottile......
In rete ho trovato questi modelli:
PHILIPS SMART TV UHD 3D 55" 4K 55PUS7600/12 da+o- 1350€
LG SMART TV UHD 4K 60" 60UF695V da +o- 1000€
sony tv led 55'' 4k 3d kd-55x8508cb da +o- 1200€
Sono prodotti acquistabili o vanno bene per buttarli giù dal 5° piano?
quale mi consigliereste?
Grazie mille per i suggerimenti
-
01-12-2015, 21:19 #2
Bannato
Per il tuo uso il 4k proprio non ti serve, quindi vai su un tv full HD.
Da quella distanza sei al limite per un 55" andrebbe meglio un 60", io però ti consiglio se vuoi il massimo della qualità di comprare il tv Oled di LG modello 55EC930 che oggi on line lo si riesce a prendere per poco meno di 1500 euro ma è un altro pianeta.
Se non vuoi prendere l'Oled vai cmq su un tv full HD, ti ripeto il 4k per quello che ne devi fare puo fare piu danno che altro.
Un tv 4k con un segnale HD NON SI VEDE MEGLIO DI UN TV FULL HD.
-
01-12-2015, 22:09 #3
Junior Member
dimenticavo di aggiungere un paio di dettagli:
no TV curvo perché lo appendo al muro , pensavo a un 4k semplicemente perché la tv la tengo +o- 10 anni (vedi lcd Samsung che ho dal 2005) , il ragionamento è sbagliato?
-
02-12-2015, 09:53 #4
Bannato
A parte che anche un tv curvo può essere appeso al muro, non è che comprando un tv 4k oggi stai tranquillo per 10 anni che non diventi obsoleto. La tecnologia cambia velocemente quindi piu che rincorrere il 4k devi comprare un tv che faccia quello che a te serve.
Nel tuo caso ripeto il 4k non ti serve e non ti servirà a meno che non vuoi dotarti di lettore BD 4k il prossimo anno quando uscirà. Cmq qualsiasi tv comprerai oggi, già tra 2 anni sarà ampiamente superato.
-
02-12-2015, 11:35 #5
Senior Member
Io pur condividendo il consiglio dell'OLED non sono d'accordo con Plasm-on sul resto.
E' vero che tra due anni qualsiasi tv odierna sarà tecnologicamente superata, ma non è detto che tutte le nuove features siano ugualmente indispensabili per l'utente.
E questo a maggior ragione se l'utente ha già espresso il desiderio di tenerla 10 anni.
Esempio: tra 5-6 anni il digitare terrestre dovrebbe essere passato all'hevc, quindi prendere una tv che non lo supporta sarà un'indubbio fastidio. Se uno cambia tv ogni 4, max 5 anni il problema non si pone, ma per chi la tiene 10 e oltre il problema si pone.
E non è un problema, passatemi il termine, estetico, come può essere una maggiore sensibilità a certi difetti quali VB, Clouding, ecc.
Quindi è vero che adesso il 4k non ti serve praticamente a nulla, anzi, ma tra 5/6 anni a qualcosa potrebbe servirti e FORSE avresti una tv che benché arretrata su molte cose potrebbe comunque essere ancora adatta a svolgere il suo compito principale.
Il mio discorso cambia completamente (e a quel punto sarei d'accordo con PLASM-ON) se decidi di prendere un full-hd, con conseguente risparmio e metti però in conto di cambiare la TV prima dei 10 anni previsti.
-
10-12-2015, 20:29 #6
Junior Member
in primis grazie per i consigli....dato certo che dopo 4/5 anni non cambio sicuramente TV ,detto ciò, il mio Samsung LE37R72B collegato a SKYHD si vede decisamente meglio di tanti TV visti in esposizione in queste settimane . Il top sarebbe un OLED 4K ma non penso che verrà appeso al muro di casa .....vedrò cosa fare , grazie mille !