|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Tv 4K (cosa guardare?)
-
09-11-2015, 09:46 #1
Member
Consiglio Tv 4K (cosa guardare?)
Premessa: L'acquisto non è per me (io prenderò una Tv 4k oled non appena i prezzi saranno più bassi e il mercato stabilirà per bene la direzione che prenderanno le caratteristiche tecniche dei nuovi lettori bd 4k).
Mio zio vuole prendere una nuova tv e vuole prendere un 4k (io gli ho consigliato di aspettare almeno a dicembre ma niente)
Limiti:
-da 48 a 50 pollici
-budget 800-1000 (sforabile di pochissimo e solo se ne vale eccezionalmente la pena)
-deve essere smart (netflix)
Io non me ne intendo tantissimo (anzi diciamo che non me ne intendo)
Ho cercato di estrapolare qualche dato dopo un po' di ricerche in rete
I fattori che fanno variare il prezzo sono, oltre i pollici ovviamente, il 3d, gli Hz, e il Local Dimm
Io non sapevo manco cosa fosse il local dimm ma, se ho capito correttamente, sarebbe quella tecnologia che prova a colmare il gap che c'è tra gli LCD e gli OLED in fatto di resa di neri.
Mio zio alla Mediaword ha visto questa tv:
Sony KD-49X8005C 49
A me non ha colpito molto, nello stesso negozio mi colpiva visivamente di più questa:
Sony KD-55X8509C (fuori budget e fuori polliciaggio)
Guardando le caratteristiche tecniche (3d a parte) ho visto che la seconda aveva molti più Hz (1000Hz Vs 200), così ho cercato una tv sony che avesse più Hz e ho trovato questa:
1) Sony KD-49X8307C (fra le sony è quella su cui orienterei di più mio zio)
Rispetto a quella del negozio:
900Hz Vs 200Hz
Led Edge Vs Led Direct
Nessuna delle 3 e nessun sony con quel polliciaggio e in un budget limitato ha il local dimm.
Cambiando marca andando alla ricerca di una tv con il local Dimmig ho trovato:
Questa Samsung
2) UE48HU7500 O UE48JU7500 (pare che il primo sia venduto in Inghilterra il secondo in Italia)
Rispetto alla sony da me evidenziata questa ha:
-1 pollice in meno 48 Vs 49
-Local Dimm
-1000Hz Vs 900
-Quad core Vs Dual core
-3d (non rilevante)
-sintonizzatore per i canali satellitari (non rilevante)
(in alternativa ho trovato anche questa che è uguale ma ha 1300Hz: UE48JU7000 però è fuori budget )
Sempre cercando una tv con Local Dimming
Ho trovato questa Panasonic (l'unica che rientrava nel budget)
3)TX-50CXE720
Ripetto alla samsung ha
-2 pollici in più 50 Vs 48
- non può registrare (nn importa più di tanto)
Poi sono passato ad Lg e sono tutte Local Dimm, per cui non saprei su cosa basarmi.
4? (consigli?)
Una tv vale l'altra?
La marca conta davvero?
Meglio un Sony senza local dimm o un Samsung con?
Gli Hz sono la cosa più determinante? Perché su alcune tv si scrive 1000 Hz di cui reali 200? È il caso del samsung (quello fuori budget), lo stesso modello su sito inglese dice appunto 1000 Hz di cui veri 200 mentre su eprice gli Hz sono indicati essere 1300.
C'è qualcosa che mi sfugge o che dovrei considerare come ulteriore criterio di valutazione?
Io fra le 3 sarei orientato sul Samsung che ho trovato sui 1000€ mi pare che sia quello che sulla carta abbia le caratteristiche migliori.Ultima modifica di chipko; 09-11-2015 alle 10:22
-
10-11-2015, 12:13 #2
Senior Member
Ciao. Ho acquistato da poco una tv panasonic modello cxm710 (la trovi tranquillamente da mw) . Mi trovo molto bene sia per qualità di visione sia per la parte smart (netflix in 4k è uno spettacolo). Il pannello è un VA con local dimming 1000hz.