Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

nuovo tv tra i 55/60" per il soggiorno

Ciao a tutti,
    arrivo in questo bellissimo forum, dopo essermi perso nei vari negozi di elettronica. sono sicuro che qui riescirò a ritrovare la bussola e qualche giusto consiglio su cosa comprare.
    è giunto il momento di acquistare il nuovo TV per il salotto. quella attuale è arrivata e merita di andare in pensione. non sono molto esperto di queste cose, quindi tutte queste sigle di tecnologie come fhd, sh e poi oled e non, per me sono incomprensibili!
    ho letto un po' di questo forum e ho visitato i negozi che nella mia zona (MW, UNIE, EUR, TRO non completo i nomi per non fargli pubblicità!).

Queste sono le caratteristiche di cui avrei bisogno:
    1) BUDGET: 1000 – 1.200 MAX;
    2) dimensioni: 55 min – 60 max;
    3) TV utilizzata per guardare il DT, film mkv da NAS/disco portatile;
    4) 3D non necessario;
    5) Pannello FLAT, i curvi non mi piacciono;
    5) Audio decente purché collegabile ad impianto hifi multicanale già in dotazione;
    6) SMART ormai senza non si può stare, ma è molto bello poter vedere film in streaming tipo NETFLIX e altri che presto arriveranno!
    7) Che si possa appendere al muro in tutta sicurezza;
    8) Che sia Samsung o LG, gli altri non li considero;
    9) Ovviamente 4k
    10) Il punto di visone sarà tra 2.5-3.5 metri.

Ho visto il Samsung UE55HU7500Z, mi piaceva molto anche se è oltre budget, per il resto datemi qualche consiglio, questo sarà il televisore per i prossimi 10 anni almeno spero!

Grazie in anticipo per le vostre risposte

ps1: dove potrei leggere qualcosa sulla classificazione della risoluzione;
    ps2: spiegatemi il discorso delle sigle tipo xzhzx che spesso si leggono nel nome del tv.

il Samsung UE55HU7500 non solo è dell'anno scorso, ma non supporta nemmeno il 4k 60hz 4:4:4. Devi andare sulle serie JU o JS se proprio vuoi samsung, ma sono tutte curve.

grazie Plasm-on,

ingenuamente ho creduto al commesso di uno dei negozi visitati che mi ha assicurato che è un tv di ultima generazione.
    vabbeh togliamo il tv che ho inserito, datemi vostri consigli sulla base delle mie esigenze. qualche sigla per studiare un po'.

grazie.
    ciao

(INTEL Core i5 650 @3.2 GHz-RAM 8.00gb-nVidia GF GTS450) + (AMD TURION II N54L @2.20 GHz-RAM 6gb ECC HP MICROSERVER PROLIANT G7) + (APPLE iPhone4 32gb / iPad4 32gb DISPLAY RETINA)

Ti consiglio di dare uno sguardo ai cataloghi on line di Sony e Panasonic, hanno ottimi modelli, piatti e che non hanno grane con il software (che i samsung hanno). Inoltre costano anche qualcosa in meno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •