Buongiorno a tutti,

è una vita che non loggavo il forum, ma è giunto il momento di tornare visto che, avendo finalmente una casa mia, posso pensare di farmi finalmente una tv come si deve...o quantomeno iniziare.

Cominciamo...salotto grande, divano a circa 2/2.5 metri dal televisore
Budget: max sui 1000 euro
Utilizzo della tv: SkyHD, PS3/PS4, Blu-ray. Per quanto riguarda Sky, principalmente la utilizzo per guardare tanto tanto sport. E non dimentico anche l'utilizzo della porta USB, utilizzata principalmente per vedere file .avi (quindi ci vorrebbe un qualcosa con un discreto upscaling credo) o .mkv.
Preferenze personali: sono uno che cerca sempre di prendere il meglio per il budget che ha, sulla qualità video sono decisamente pignolo, cerco un qualcosa di equilibrato per l'utilizzo che ne faccio io (ad esempio, i Samsung mi colpiscono molto per la brillantezza dei colori ma poi leggo di qualche problemino sul nero o di qualche settaggio difficoltoso...vorrei anche evitare effetti scia e simili)
Il grande dilemma: 4k o non 4k? col 4k il prezzo sale, ma allo stesso tempo avrei un prodotto che mi durerebbe nel tempo...ma quanto ci vorrà prima che il 4k entri nelle case? E non dico come trasmissioni tv...anche come film e simili su supporto digitale. Già l'HD fatica a entrare nelle nostre case, immagino il 4K...
Grandezza: io pensavo a un 48 considerando anche le limitazioni imposte dal salotto dove collocherò la tv. Curvo/non curvo cambia qualcosa, a parte l'estetica?
Marca: beh...mi affido a voi.

E già che ci sono, come soluzione ponte in attesa di potermi fare un impianto audio all'altezza, ho la possibilità di prendere una soundplate LG 240 FAP sotto gli 80 euro...come soluzione temporanea potrebbe andare bene anche solo per migliorare l'audio tv?

Grazie a tutti