Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio acquisto tv LG 49UF8507

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi dei consigli circa l'acquisto di una smart tv 4k LG 49UF8507
    Considerate che questa sarà la mia prima tv moderna, sono andato avanti con il portatile...

so che non ha il true motion attivo, volevo capire cosa comporta questa mancata feature... uso che daro sarà film,serie tv full hd, blue ray, itpv..... e smart tv,streaming in html5 sperando funzioni con il web browser

... sapresti consigliarmi

grazie in anticipo.
    Ultima modifica di italo_pm; 23-07-2015 alle 04:11

Ricevuta ieri.. Non ho avuto modo di testarla bene.. Ma a primo impatto molto soddisfatto... Provato qualche video su youtube e si vede benissimo.. Web os molto fluido.. L audio veramente buono.. I canali sd si vedono abbastanza bene.. Spero oggi di riuscire a fare qualche altro test... Se serve qualcosa in particolare chiedi pure

ciao Enzo86, auguri per la tv, hai avuto maniera di fare altri test?.. per esempio i video da yotube usi l'app dallo store oppure via browser?? quelli in 720p o 1080p com'è si vedono?? eventualmente quelli in 480p com'è si vedono??

- hai provato a verede i film da Usb? in 1080p o 720p e 4k? si vedono bene? so che c'è una porta usb 3.0 e 2 usb 2.0 sarebbe curioso provare la lettura dalle 2 porte usb.

- i canali sd si vedono com'è nei vari negozi mw,trony,unieuro??

- hai già provato il broser web con i siti in streaming? so che non supporta siti con flashplayer e silverlight e si html5, ma qualche sito streaming con html5 c'è. .. che propone contenuti in 720p e 1080p , forse non posso scriverlo se saresti interessato posso inviartelo per inbox.

- hai provato a vedere una partita di calcio o tennis per capire se il pallone o pallina lascia la famosa scia perche non c'è il truemotion??

- ultima cisa hai provato a vedere un film con la stanza completamente al buio? dicono che così si può apprezzare la gestione dei neri...

grazie ancora per la disponibilità,appena puoi ci lasci le tue impressioni su questa tv. grazie ancora.

saluti

Allora ti poss dire che film via usb li ho visti tramite la porta USB 3.0 le altre nn le ho provate.. Visto 1080p e alcune demo 4K ti dico veramente belli... Poi ho visto delle partite di tennis e calcio tramite l app youtube della tv e la famosa scia di certe vecchie tv nn si vede... Causa lavoro prima di domenica sera nn possa fare test approfonditi..
    Cmq provato al buio devo dire che mi hanno sorpreso i colori.. Saranno i video demo pompati ma un vero spettacolo
    Lato browser ho effettuato solo una breve navigazione.. Per vedere la velocità. lato streaming conto di provarlo domenica.

Cmq si puoi mandare quello che vuoi.. Se posso aiutare no problem
    Ultima modifica di Enzo86; 24-07-2015 alle 09:34

ciao Enzo, ti ho inviato via pm il link del sito in streaming con html5, quando puoi se vuoi lasci i feedback, al buoi hai visto anche i canali sd e canali tipo sky tv in hd?? quindi 720p com'è si vede? bene? quindi per te i neri al buio sono ottimi?? insisto in questo perche capita speso di vedere i canali sd o hd o video a 720p o 1080p in una stanza al buio, l'app di youtube si comporta bene? sia coi video a 720p e 1080p ma anche quelli a 480p?? immagino che in questo caso qualche pixelata si vede no??

l'audio invece si sente bene??

grazie per la tua disponibilità e feedback.

saluti
    Ultima modifica di italo_pm; 25-07-2015 alle 05:03

Provato sia i canali sd che quelli hd mediaset ... Non ho sky per il momento.. Passare da video 4k a sd la differenza si vede.. Ma nel complesso nn sono poi cosi male.. Testato anche video a 720p e devo dire che credevo peggio... 480 p nn l ho testato perche nemmeno sul pc con monitor da 20'' mi metto a guardarli .... Per i neri nn è paragonabile agli Oled ma per quanto vale il mio parere sono buoni.. I colori sn ottimi... Per l audio non sentirai l esigenza di andare a comprare una barra.. Ma potrai attendere tranquillamente il 5.1

Cmq mi ha sorpreso anche la velocita del sistema.. Lo spostamento tra un app e un altra è veramente ottimo..
    Ottima anche la condivisione dei file via wifi.. Testato la riproduzione di un video del cell ( lg g3) a 1080p e la condivisione tramite l app smartshare e non ho riscontrato blocchi o ritardi.
    Stasera provo lo streaming direttamente dal browser della tv.. E vi faro sapere

Aggiornamento:
    Testato streaming da noto sito in Alta definizione ( se qualcuno lo conosce capira di che sito parlo) dopo aver stabilito il browser di provenienza mi va in home.. Seleziono il film, full screen e play.. 1080p e 720p ottimo... Selezionato 360p pensavo che avrei visto malissimo invece no .. Sembrava di vedere un TS di ottima qualità se mi spiegate come posso postare delle foto.
    Se riesco in tarda serata testero con la mia xbox one... Per verificare eventuali input lag
    Ultima modifica di Enzo86; 27-07-2015 alle 18:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •