|
|
Risultati da 46 a 60 di 81
Discussione: il full HD si vede meglio su un 4K??
-
05-04-2015, 18:55 #46
Bannato
-
05-04-2015, 21:19 #47
si, ma considera che tu spenderesti 2700 euro sulla base di tanti se, tante ipotesi, poche certezze.
ti assicuro che un full hd di ora, rispetto a un 4k di 2700 euro, si vede meglio per quello che oggi è il tuo uso quotidiano. Io te lo dico come parere soggettivo, ma certamente interverrà qualcuno che te lo dirà come parere tecnico. E poi lascia stare il fatto che siccome costa 2700 euro, allora tra qualche anno sarà ancora buono. Il mio l'ho acquistato 2999 euro. Ora neanche lo vogliono a 300 euro e trovo tv come quella che ti ho detto io che costa la metà e vale 10 volte. L'equivalente delle tv 4k odierne che costano 2700 euro, tra 4 anni costeranno 1500 euro, e saranno notevolmente migliori. E' normale che oggi costano tanto, perchè non le ha quasi nessuno. Quelle che continuerano a costare 3000 euro saranno come le 4k di ora: non serviranno a niente
comunque, i soldi sono tuoi, se hai così tanta voglia di spendere io una da 800 me la farei regalare volentieriUltima modifica di amauri886; 05-04-2015 alle 21:26
-
05-04-2015, 21:23 #48
Junior Member
Scusate se mi intrometto nella vs discussione ma volevo sapere da voi che sicuramente ne sapete piu di me quali sono i top fullhd da 65 attualmente sul mercato.io sono in possesso di un pana 55dt50 e volevo passare su un 65 che da come leggo andare sul 4k oggi non conviene.grazie
-
05-04-2015, 21:26 #49
budget??
-
05-04-2015, 21:29 #50
Junior Member
1300-1500
-
05-04-2015, 21:45 #51
per un 65 pollici non sono tanti. Non saprei consigliarti a quella cifra.
-
05-04-2015, 21:57 #52
Junior Member
Ok ma andando su 2000 euro siamo ai stessi livelli dei 4k 2014 che con l uscita dei nuovi modelli si assisteranno su quella cifra
-
06-04-2015, 02:13 #53
Magari fosse vero quello che dici, avrei trovato il modo di avere un guadagno senza sforzo.
Anzi, magari sto mentendo e sono sul libro paga di....sinceramente non l'ho capito dal mio commento, mi puoi aiutare? I produttori di tv 4k? Samsung? I produttori di tv LCD? LG con gli OLED? Mah...
Ancora una volta pecchi di arroganza, tipica degli insicuri. Come fai a dire che mento quando sostengo che un BD di alta qualità upscalato in 4k si vede meglio che in FHD. Lo sai che è impossibile dimostrarlo?
Non che mi interessi molto, la gente che legge e che magari a casa ha un tv 4k saprà di cosa parlo e ha capito anche chi scrive a caso o semplicemente per interessi personali.
Dai fra 5 anni quando acquisterai il tuo tv 4k inizierai a fare commenti totalmente a favore.
-
06-04-2015, 06:41 #54
Advanced Member
ciao
stessi identici discorsi di quando arrivarono i primi tv hd. si vedono male non ne vale la pena ecc.
adesso addiruttura si inventano i pixel. non é che avendo tot pixel e una determinata immagine riesco a abinare ad ogni pixel il valore giusto?
non é certo una novita che all aumentare dei pixel aumenta anche la percezione delle mancanze del video.
non viene fatto notare la "mancanza" nei 4k della grigia dei pixel gia questo crea un immagine piu omogenea. ma tanto a 3 m che sia hd o 4k la griglia non la vedi ma comunque noti un immagine piu nervosa nei FHD.
é da praticamente sempre che si fa upscaling (up + down) per migliorare e ripulire le immagini scadenti (SD) ma ora questo fa male . (chi a un htpc sa di cosa parlo). rai e mediaset trasmettono in hd e la maggiorparte di quello che trasmettono é ancora puro upscaling ma tutti dicono che si vedono benissimo per essere 1080i.
tanto ora come ora un 4k non lo puoi sfruttare . come se l italia fosse il centro del mondo. e gli italiani non conoscono altre lingue quindi si devono perforza attaccare ai soli distributori italiani che mandano tutto in sd o poco in hd. e che per avere un film in 4k passeranno 10 anni
addirittura un 4k si vede peggio di un FHD come se il 4k non avesse la funzione di fit e che si comporta esattamente come un FHD ma senza griglia.
che il codedc hevc non é importante che ci sia.
be che dire................... torniamo tutti ai nostri amati tubi catodici con raddoppiatori di linne. li si che l SD si vede bene.
Ultima modifica di peo; 06-04-2015 alle 06:43
-
06-04-2015, 07:15 #55
travisi ciò che si è espresso.
Ben venga il 4k supportato dai contenuti. Magari anche domani se fosse possibile!
Semplicemente si fa notare che magari i tempi in italia sono prematuri e che si può avere un prodotto di qualità con un fhd risparmiando diversi soldi. Punto!
Questo per permettere a tutti di fare una scelta ponderata.
E non di buttarsi sul primo 4k perchè sicuramente si deve vedere meglio per forza solo perchè è 4k!
In considerazione del fatto che oramai neanche volendo si riesce a tenere un tv per 15 anni, meno che mai dei fissati come noi!
ciao.tv Panasonic TX-p50VT60, Tx-p42G20, th-42PX80E, tv samsung p32D5000.
-
06-04-2015, 09:46 #56
Advanced Member
Ciao
il 3nd lo seguito tutto. e si é sparato a zero dicendo che per forza un 4k si vede peggio di un FHD perche si inventano pixel crea artefatti e addrittura che é meglio un immagine scalettata ad una non. perche questa é nata cosi. senza considerare che l immagine originale dal quale é sta presa non é sicuramente scalettata. so benissimo che il rapporto 1:1 é il migliore ma i pixelloni é meglio non vederli o far finta di non vederli?
non ho neanche detto che qualsiasi 4k faccia meglio di un FHD anzi sempre consigliato di evitare i modelli entry e di buttarsi se vuoi un 4k su quelli di fascia alta, che comunque tutti i tv anno difetti e che la scelta va fatta su cosa vuoi e a cosa puoi rinunciare.
é ovvio che dare piu informazioni possibili permetta di scegliere in modo piu obbiettivo ma esaltare o creare solo i difetti di una sola tecnologia é certamente un deviare dall essere obiettivi.
l italia é leggermente in ritardo rispetto ad altri paesi ma non é che ci sia l inflazione di contenuti 4k solo che magari non essendo legati allo stupro del doppiaggio é piu facilmente ottenibile. non ultimo apparte i modelli 2015 FHD e anche qui non tutti, sono gli unici ad avere il codec che verra usato per le trasmissioni future. ti piace l idea di dover prendere un decoter esterno per vedere il dvbt2 nel tuo nuovo fhd?
-
06-04-2015, 18:36 #57
Bannato
Solo chi non capisce nulla di qualità d'immagine può sostenere che un segnale hd si veda meglio su un display 4k visto che ciò per leggi fisiche ed elettroniche è impossibile. Forse ti riferisci a quelli che apprezzano i tv settati in modalita shop esposti nei cc, se è quelli che tu prendi come riferimento allora hai sbagliato luogo dove commentare, questo è un forum tecnico non il bar sotto casa. Sinceramente del giudizio di quell'utenza non so che farmene visto che non ha alcun valore visto che non hanno alcuna competenza.
P.S. Se mi dimostri numeri alla mano quello che dici ne riparliamo, altrimenti fai più bella figura ad astenerti.
-
06-04-2015, 18:41 #58
Bannato
-
06-04-2015, 18:45 #59
Advanced Member
aspe
parla quello che a scanbiato per 4k un 3d full hd? (perdonami questa battuta)
come dicevo cé chi non li vede i pixelloni.Ultima modifica di peo; 06-04-2015 alle 18:54
-
06-04-2015, 20:16 #60
Bannato
Forse faresti meglio a migliorare il tuo italiano scritto ed a scrivere cose comprensibili.
Mia madre che è donna anziana e saggia dice spesso: "a lavar la testa all'asino si butta via l'acqua ed il sapone". Non c'è nulla da fare purtroppo discutere con gli ignoranti (intendo in campo video in questo caso) è tempo perso ed io non ho più voglia di perdere tempo con voi.