Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3

    Question Acquisto 55" FULL HD o 4K


    Ciao a tutti,
    vorrei cambiare TV e passare a un 50-55" (uso principale, streaming remoto e locale da nas domestico, bluray, dvd e videogiochi -xbox 360).

    In questo periodo fioccano le offerte di 4k (700-1K €).
    Aldilà di aspettare almeno aprile per vedere i nuovi modelli (e il deprezzamento degli attuali) mi sto interrogando sulla validità dell'acquisto dei 4K adesso (mancanza di fonti, distanza di visione non kilometrica, etc etc).

    Infine, parametro non da poco, il budget: max 1K €.

    Sono convinto che per quella cifra, adesso - ma magari anche nei prossimi mesi - troverei un 4K entry level con upscaler non particolarmente performanti con il risultato di vedere i contenuti SD peggio che con la TV HD.
    Viceversa, a parità di budget, si potrebbe puntare a qualche modello di punta FULL HD.

    Mi date qualche suggerimento per quel budget?
    Anche per i FULL HD, quale comprereste adesso? Sono innamorato dei Sony W8 ma non riesco a decidermi.
    Attendo con ansia i vs consigli.

    Grazie,
    A.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606

    Se non vuoi aspettare almeno Aprile considera che è in arrivo il volantino sottocosto della catena M.W., che di solito sono tra i migliori volantini sottocosto in assoluto (potrebbe essere già quello che verrà lanciato la prossima settimana).

    Tieni conto comunque che le TV della gamma 2015 delle varie aziende hanno una qualità superiore rispetto ai modelli 2014 (in alcuni casi in misura particolarmente significativa).

    Per quanto riguarda l'indecisione tra TV Full HD e 4K io direi che se il TV conti di tenerlo 4 o 5 anni potresti anche prendere un buon Full HD (possibilmente della line up 2015).

    Se invece il TV pensi di tenerlo una decina d'anni allora credo sarebbe il caso prendere già da ora un TV 4K (anche in questo caso sarebbe preferibile un TV della gamma 2015 anche se penso proprio che saremmo fuori dal tuo budget).


    Se dovessi segnalarti un modello direi di considerare il nuovo LG 55LF630V che dovrebbe avere un rapporto qualità / prezzo interessante.

    http://altadefinizione.hdblog.it/201...l-HD-Smart-TV/

    .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •