Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Question Acquisto 55" FULL HD o 4K

Ciao a tutti,
    vorrei cambiare TV e passare a un 50-55" (uso principale, streaming remoto e locale da nas domestico, bluray, dvd e videogiochi -xbox 360).

In questo periodo fioccano le offerte di 4k (700-1K €).
    Aldilà di aspettare almeno aprile per vedere i nuovi modelli (e il deprezzamento degli attuali) mi sto interrogando sulla validità dell'acquisto dei 4K adesso (mancanza di fonti, distanza di visione non kilometrica, etc etc).

Infine, parametro non da poco, il budget: max 1K €.

Sono convinto che per quella cifra, adesso - ma magari anche nei prossimi mesi - troverei un 4K entry level con upscaler non particolarmente performanti con il risultato di vedere i contenuti SD peggio che con la TV HD.
    Viceversa, a parità di budget, si potrebbe puntare a qualche modello di punta FULL HD.

Mi date qualche suggerimento per quel budget?
    Anche per i FULL HD, quale comprereste adesso? Sono innamorato dei Sony W8 ma non riesco a decidermi.
    Attendo con ansia i vs consigli.

Grazie,
    A.

Se non vuoi aspettare almeno Aprile considera che è in arrivo il volantino sottocosto della catena M.W., che di solito sono tra i migliori volantini sottocosto in assoluto (potrebbe essere già quello che verrà lanciato la prossima settimana).

Tieni conto comunque che le TV della gamma 2015 delle varie aziende hanno una qualità superiore rispetto ai modelli 2014 (in alcuni casi in misura particolarmente significativa).

Per quanto riguarda l'indecisione tra TV Full HD e 4K io direi che se il TV conti di tenerlo 4 o 5 anni potresti anche prendere un buon Full HD (possibilmente della line up 2015).

Se invece il TV pensi di tenerlo una decina d'anni allora credo sarebbe il caso prendere già da ora un TV 4K (anche in questo caso sarebbe preferibile un TV della gamma 2015 anche se penso proprio che saremmo fuori dal tuo budget).

Se dovessi segnalarti un modello direi di considerare il nuovo LG 55LF630V che dovrebbe avere un rapporto qualità / prezzo interessante.

http://altadefinizione.hdblog.it/201...l-HD-Smart-TV/

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •