Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Provengo da un Viera 50VT50

Ciao a tutti

provengo come scritto qui sopra da un TV che reputo sia stato davvero un ottimo acquisto.. ora ho la necessità di spostare questa tv in taverna e mettere in sala qualcos'altro di equivalente come prestazioni..

La TV ha come sorgente SkyHD, e qualche BR (95%sky-5%BR)... il 4k lo potrò utilizzare o in streaming da NAS (scaricando contenuti da internet e mettendoli su supporto con DLNA).

Vale la pena andare su un 4k? cosa mi consigliate? non ho un budget altimissimo, ma sugli stockisti stando sui 1000 si prendono diversi 50" piuttosto buoni mi pare.

Grazie mille a tutti!

EDIT: SCUSATE IL TITOLO E' ERRATO!! PROVENGO DA UN VIERA 50GT50...
    Ultima modifica di francisti; 27-01-2015 alle 22:34 Motivo: errore nel titolo

Citazione Originariamente scritto da francisti Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

provengo come scritto qui sopra da un TV che reputo sia stato davvero un ottimo acquisto.. ora ho la necessità di spostare questa tv in taverna e mettere in sala qualcos'altro di equivalente come prestazioni..

La TV ha come sorgente SkyHD, e qualche BR (95%sky-5%BR)... il 4k lo potrò utilizzare o in streaming da NAS (scaricando conte..........[CUT]
    Io con € 1.000 non prenderei un TV Full HD dato che, come scrive a mio avviso correttamente il Corriere della Sera, con l'arrivo dei nuovi TV 4K, i prezzi dei televisori Full HD sono destinati a crollare e quindi a me non farebbe piacere spendere € 1.000 per un F HD per poi rendermi conto dopo qualche mese che lo stesso TV è in vendita sui € 600.

Sul sito che hai indicato è in vendita il Samsung UE50HU6900 che è un buon acquisto considerando che viene venduto a € 659.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE50HU6900DXZT

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io con € 1.000 non prenderei un TV Full HD dato che, come scrive a mio avviso correttamente il Corriere della Sera, con l'arrivo dei nuovi TV 4K, i prezzi dei televisori Full HD sono destinati a crollare e quindi a me non farebbe piacere spendere € 1.000 per un F HD per poi rendermi conto dopo qualche mese che lo stesso TV è in vendita ..........[CUT]
    Angelo, forse non mi sono espresso chiaramente... per esigente di dimensioni del supporto e per il semplice fatto che non voglio appendere il tv a muro, mi vedo COSTRETTO a passare il mio Pana Viera 50GT50 in taverna... vorrei prendere un prodotto almeno dello stesso livello...

Mi sono messaggiato con un utente che ritengo molto esperto il quale mi ha sconsigliato assolutamente di approcciare al LED, nonostante sia la "next-gen" rispetto al plasma, perchè sotto l'aspetto della profondità di colore e di nero non ci sono paragoni.. siccome a suo tempo non ho preso un plasma qualsiasi ma uno dei migliori sul mercato, volevo appunto sapere come si sono evolute nel frattempo e se esiste qualcosa che sia equivalente al mioa ttuale tv.

CIAO e grazie

Mettiti il cuore in pace... di equivalente non c'è niente. A qualcosa dovrai rinunciare e il confronto con il plasma sarà sempre impietoso.

perdonami Angelo M. ma l' hu6900 viene sconsigliato da tutti qui sul forum.
    O almeno da tutti quelli che che in un paio di anni di frequentazione di av magazine ho riconosciuto come delle persone dal giudizio affidabile.
    ora io non ho potuto visionare tale prodotto e sono aperto ad ogni consiglio e non ho pregiudizi di sorta,
    mi chiedevo solo se avevi avuto modo di vedere il suddetto tv per consigliarlo.
    i miei cordiali saluti.

Citazione Originariamente scritto da cilindro Visualizza messaggio
    perdonami Angelo M. ma l' hu6900 viene sconsigliato da tutti qui sul forum.
    O almeno da tutti quelli che che in un paio di anni di frequentazione di av magazine ho riconosciuto come delle persone dal giudizio affidabile.
    ora io non ho potuto visionare tale prodotto e sono aperto ad ogni consiglio e non ho pregiudizi di sorta,
    mi chiedevo solo se a..........[CUT]
    Su Reevo il Samsung UE50HU6900 ha un voto medio di 8,9/10 da parte di 107 acquirenti confermati.

Su Hdtvtest nonostante questo TV non sia tra i migliori testati ma per quello che costa è inserito tra i TV raccomandati.

Quindi confermo che questo modello di Samsung a € 659 sia un buon acquisto.

.

Cut-----
    Ultima modifica di cilindro; 09-02-2015 alle 04:52

@cilindro:
    occhio che qui sei su un forum di estremisti del video
    alla fine non pensare che anche tra un modello top e uno base, uno ti faccia vedere una camicia blu e l'altro rossa.
    Qui si va a cercare il pelo nell'uovo e ripeto, quando la tecnologia è matura e si lavora su 0 e 1 le differenze ci sono ma qualche volta bisogna cercarle col lanternino.
    Conosco persone che non vedono differenze tra rai1 sd e rai hd sullo stesso tv e altre che dicono di vedere bene allo stesso modo un Blaupunkt 32 da 170€ e l'LG 42 820 (lo dico per esperienza personale ).
    Quindi lo ripeto, alla fine devono essere i tuoi occhi che decidono, devi valutare sempre il rapporto q/p perché come in tutto più ti spingi in alto con i modelli più costosi più i benefici sono proporzionalmente più difficili da vedere (un prezzo triplo non vuol dire una qualità tripla) e per ultimo goditi quello che vedi senza diventare matto su come lo vedi che tanto grosse differenze non ce ne sono (almeno che tu non opti per qualcosa di tecnologicamente più evoluto come un oled).
    Ultima modifica di Gabriyzf; 09-02-2015 alle 11:56
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Su Reevo il Samsung UE50HU6900 ha un voto medio di 8,9/10 da parte di 107 acquirenti confermati.

Su Hdtvtest nonostante questo TV non sia tra i migliori testati ma per quello che costa è inserito tra i TV raccomandati.

Quindi confermo che questo modello di Samsung a € 659 sia un buon acquisto.

.
    Angelo l'HU6900 è un buon tv solo per vederci le foto in 4k appena si muove qualcosa sullo schermo il tv rivela tutta la sua scarsità. Da evitare assolutamente tranne che per l'uso di visualizzazione foto.
    Ultima cosa se l'utente ha un 50GT50 qualsiasi lcd prenderà risulterà perdente e non di poco, o si compra un Oled o nel cambio perderà di certo.

P.S. poi come scrive Gabriyzf c'è pure quello che dice che il tv cinese da 140 euro si vede bene, è questione di livello di occhio e competenza.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-02-2015 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Angelo l'HU6900 è un buon tv solo per vederci le foto in 4k appena si muove qualcosa sullo schermo il tv rivela tutta la sua scarsità. Da evitare assolutamente tranne che per l'uso di visualizzazione foto.
    Ultima cosa se l'utente ha un 50GT50 qualsiasi lcd prenderà risulterà perdente e non di poco, o si compra un Oled o nel cambio perderà di certo...........[CUT]
    Plasmon è tuo parere personale quello che bisogna evitare assolutamente il Samsung UE50HU6900.

Come dicevo prima, su Reevo ci sono 107 recensioni di persone con acquisti verificati che hanno dato a questo modello un voto medio di 8,9 su 10:
    http://mark.reevoo.com/reevoomark/it...900&trkref=MPS

.

Gabriyzf
    Mi sá che conosciamo le stesse persone!

Plasmon è tuo parere personale quello che bisogna evitare assolutamente il Samsung UE50HU6900.
    Peccato che sia un parere un diffuso e non personale di plasm-on ...
    Tanto per dire, questo è il responso finale di digitalversus, non proprio gli ultimi arrivati:

"Although, on the whole, the Samsung HU6900 boasts a natural and contrasted image, it unfortunately has several faults. We're referring especially to the poor responsiveness of the screen, which causes loss of detail in tracking shots. A bona fide motion compensation would have improved the output, but the CMR200 has to make do with the screen's native 50 Hz interpolation"

Ed è solo un esempio.

Come dicevo prima, su Reevo ci sono 107 recensioni di persone con acquisti verificati che hanno dato a questo modello un voto medio di 8,9 su 10:
    Beh, allora se lo dicono 107 persone su reevo con voto medio di 8,9 c'è da fidarsi.

E poi Angelo M. cerca di evitare di consigliare tv solo perchè uno ha avuto il premio best eisa awards, o best european eisa tv, perchè sono etichette e nel corso di questi anni, qui dentro, tutti hanno visto dare premi anche a tv che di qualità eccelsa proprio non lo erano.
    E poi non creare false aspettative negli utenti affermando con certezza che tra un paio di anni contenuti a risoluzione uhd saranno molto più diffusi di adesso.
    Ci sarà forse qualcosa(sempre che non cambino le vision dei broadcaster/major cinematografiche) ma a livello filmico, e quindi bisognerà sempre acquistare film in supporto brd(?) o streaming. Trasmissioni televisive, qui in Italia ne dovrà passare del tempo prima che si veda qualcosa in uhd. Tenendo sempre presente che scarseggiano anche contenuti a 1080p.
    E parlo di contenuti a risoluzione nativa e non certo upscalate o comunque sottosposte a trattementi post produttivi.

Rispondendo invece a francisti, con 1000€(ma personalmente anche di più), in ambito lcd, difficilmente( non dico che sia impossibile ma è rara la condizione in cui un utente ormai abitatuato da anni alla resa di un plasma, si abitui pienamente ad un lcd. Lo si fa ma buttando sempre giù qualche rospetto) troverai qualcosa di paragonabile alla resta del tuo GT50.
    Ultima modifica di Darklines; 10-02-2015 alle 19:39
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

.
    Mi spiace contraddirti ma è un parere condiviso dalla maggiori testate del settore che lo hanno provato il tv, HDTVtest a proposito della gestione del movimento scrive
    The Samsung UE55HU6900 is a case of you get what you pay for. Yes it’s 4K, but only when the picture on screen is mostly still. Once the camera starts panning, resolution drops away quite noticeably, and unfortunately there’s no motion-enhancing technology available on the set to reduce blurring.
    e
    The UE55HU6900 doesn’t support native 24fps playback, which means that Blu-ray movies will display with subtle telecine judder
    . La recensione la trovi qui:http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55h...1405233782.htm altra recensione non proprio esaltante di questo tv la fa Digital versus che cito
    it unfortunately has several faults. We're referring especially to the poor responsiveness of the screen, which causes loss of detail in tracking shots. A bona fide motion compensation would have improved the output, but the CMR200 has to make do with the screen's native 50 Hz interpolation.
    qui trovi la recensione completa :http://www.digitalversus.com/tv-tele...0439/test.html
    Visto che siamo un forum tecnico dobbiamo basarci sulle prove strumentali per dare un consiglio e non sui nostri gusti personali, ed i numeri non dicono un gran bene di questo tv, ed è anche giusto che sia così visto quello che costa (poco) per essere un 4k.
    Infine a parte il discorso che il plasma che possiede l'utente è anni luce migliore come contrasto, nero ed uniformità rispetto all'HU6900 c'è anche da dire che quest'ultimo tv non supporta nemmeno la cadenza filmica dei 24 Hz cosa che invece è perfettamente supportata dal GT50. Sinceramente del parere degli acquirenti non so che farmene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •