|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo televisore 55 pollici "HELP"
-
10-01-2015, 18:17 #1
Junior Member
Nuovo televisore 55 pollici "HELP"
Ciao ragazzi,
dovrei cambiare il tv del salotto e visto un ritardo non previsto all'acquisto ora consultando il forum e vedendo che gli ultra hd stanno prendendo piede non sò cosa fare.
attualmente in salotto c'è un sony KDL-42 EX, che ha fatto il suo lavoro egregiamente ma vorrei spostarlo in camera da letto.
Ero deciso al 99% di prendere il sony 55w828 leggendo le vostre opinioni nei mesi scorsi, ma ora ho visto anche che con lo stesso budget o con qualche centinaia di euro in più si può prendere una cosa che potenzialmente duri di più non mi dispiace.
Il budget che volevo spendere era dai 1000/1500 se si tratta di un acquisto in breve, qualcosina di più se vale la pena aspettare.
L'uso che ne farei è sky hd, bluray e dvd con media center.
C'è anche da dire che di professione faccio il videomaker, non ho ancora atrezzatura 4k ma credo che quest'anno mi prendo la sony a7s perchè i clienti iniziano a chiedere il 4k anche per lavori destinati al web marketing.
Non sò ditemi voi....ieri mi sono letto un bel pò di topic forse vale la pena aspettare qualche mese, forse meglio prendere un lg con le hdmi 2.0 ora e accontentarsi dato che non costa tantissimo.
Cosa fareste al mio posto?
Sony come marchio non mi ha mai deluso, e avevo messo gli occhi anche sulla soundbar hmc1 che come rapporto qualità prezzo mi sembra una bomba.
-
16-01-2015, 22:02 #2
Advanced Member
Sicuramente il futuro è del 4K (come si è percepito questo mese al CES di Las Vegas dove la maggior parte dei TV presentati hanno appunto risoluzione 4K) quindi se vuoi un TV che sia longevo è bene sceglire un apparecchio con questa tecnologia.
Per quanto riguarda la qualità dei nuovi TV ritengo al momento LG superiore a Sony come dimostrano anche i CES Innovation Awards ricevuti anche nel settore delle TV da LG alla recente fiera di Las Vegas.
http://www.cellularmagazine.it/blog/...vation-awards/
Come se non bastasse, come noto, i TV del costruttore sud-coreano hanno prezzi più bassi rispetto a quelli del produttore giapponese.
Se vuoi che ti segnali un modello dell'azienda sud coreana ti potrei dire il 55UB850V uno dei migliori entro il tuo budget.
https://www.youtube.com/watch?v=3D_ZCCguxKM
.Ultima modifica di Angelo M.; 16-01-2015 alle 22:03