Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Da Sony 55nx810 a....??? Over 70 pollici cosa prendere?? Consiglio per Natale!!!

Ciao ragazzi...a distanza di anni rieccomi a scrivere sul forum!
    Sto meditando di sostituire, o meglio spostare in altro locale, il mio Sony 55nx810, per metterne uno di dimensioni maggiori!
    Premetto che è stato una grande acquisto e non posso lamentarmi, infatti non lo darò via ma lo sposterò come detto in un altro locale!
    Sempre che riesca a trovare il valido sostituto, altrimenti resterò così come sono!
    L'idea è di aumentare i pollici almeno a 70-75 pollici (per "soli" 10 pollici in + non lo cambio, o si fa un passo significativo di 15-20 oppure niente) e rimanere sun un led, magari 4K se il prezzo non è follia pura!!
    Io sono fissato Sony (ho anche ps4 e ampli sempre sony), ma sono aperto ad altre strade ( a parte Samsung che non ,mi piace per i colori troppo forzati).
    Quale mi consigliate quindi?
    Avevo anche pensato a un proiettore, ma per la luce dell'ambiente non va bene!
    Utilizzo digitale sd 20%, digitale hd 20%, 30% ps4, 30% bd

Dai sparate!!! Vediamo se arriva qualche buon consiglio
    Grazie

Il consiglio che ti do è questo: o conservi i soldi ed aspetti un annetto e ti prendi un 77" Oled, o vai su un VPR (ma lì devi considerare telo posizionamento ecc.), comprare oggi un tv di quelle dimensioni lcd per me è un suicidio visti i problemi di clouding e coni di luce che affliggono questa tecnologia, su un taglio simile è impossibile avere un pannello decente, a meno che non decidi di spendere una follia ed andare sui Panasonic AX900 che hanno il pannello full led.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il consiglio che ti do è questo: o conservi i soldi ed aspetti un annetto e ti prendi un 77" Oled, o vai su un VPR (ma lì devi considerare telo posizionamento ecc.), comprare oggi un tv di quelle dimensioni lcd per me è un suicidio visti i problemi di clouding e coni di luce che affliggono questa tecnologia, su un taglio simile è impossibile a..........[CUT]
    Beh, ammetterai però che non tutti sono alla ricerca del nero assoluto o della perfezione intrinseca..... coni di luce ed altri fenomeni tipici dell'LCD, se non macroscopicamente evidenti, non trasformano in inferno la visione di un bluray.
    Comprendo le tue esigenze e ammiro la tua passione e competenza, ma personalmente non sarei così incisivo nello sconsigliare l'acquisto di un LCD.

Senza contare che, anche tra un anno, probabilmente un OLED da 75/80 pollici avrà ancora un costo medio esagerato.

Oggi con 1800€ si prende lo Sharp da 70", con 4000€ è possibile portare a casa uno Sharp 80 od un Samsung 75" (75HU7500) e con 7000€ si arriva addirittura al Samsung 85"..... per Sony si spende (forse) qualcosa in più , ma nemmeno molto se andiamo a guardare: per un LG OLED 77" quante migliaia di euro ci vorranno?
    E anche quando arriveranno gli OLED di Philips, Samsung e (possibilmente) altri grandi produttori, dubito seriamente che si riesca a scendere sotto i 10.000 per i modelli con l'elettronica migliore.

Senza considerare che per godere appieno la qualità di certi plasma e dei futuri OLED top di gamma si deve anche avere l'ambiente adatto, l'impianto home theater di altrettanta qualità, ecc ecc

Il mio (personalissimo) punto di vista è che per la maggior parte dei comuni "tele-utenti" i formati più grandi impongano più compromessi e quindi tanto vale spendere un po' meno ed accettare un LCD, con tutte le sue limitazioni tecnologiche. Quando gli OLED da 70/80 pollici saranno diventati più comuni (sicuramente non tra un anno), allora probabilmente avrà un senso puntare in quella direzione.

Il tutto IMHO ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •