Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuova promozione Samsung: 55HU7500 o 55HU8500

Ciao a tutti

avrete probabilmente visto la nuova promozione Samsung che ragala:
    700 euro nel caso di acquisto di un modello della serie HU8500
    200 euro nel caso di acquisto di un modello della serie HU7500

sembra un po folle ma con la promozione e con i prezzi attuali dei 55 pollici, l'8500 costa uguale se non anche meno del 7500. Io ero convinto ad acquistare il 7500, anche perchè gli schermi curvi non mi convincono appieno, ma adesso sono veramente indeciso, la scelta sembrerebbe scontato ma non lo è.
    Consigli?
    Pro e contro dei due TV?
    Commenti?

Comunque con la storia dei 700 euro mi sembra chiaro che Samsung cerca di svuotare i magazzini, c'e' qualcosa di sbagliato.

Citazione Originariamente scritto da pino8579 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

avrete probabilmente visto la nuova promozione Samsung che ragala:
    700 euro nel caso di acquisto di un modello della serie HU8500
    200 euro nel caso di acquisto di un modello della serie HU7500

sembra un po folle ma con la promozione e con i prezzi attuali dei 55 pollici, l'8500 costa uguale se non anche meno del 7500. Io ero co..........[CUT]
    Premesso che il denaro ti viene restituito sotto forma di "buono spendibile", effettivamente la differenza di valore rapportata ai prezzi ormai piuttosto simili dei due televisori spinge verso l'8500....

A mio avviso, però, i display curvi sono più una moda del momento che un vero e proprio vantaggio e quelli di Samsung sono un po' troppo curvati per i miei gusti.

Senza il buono di mezzo, dovendo scegliere in casa Samsung, andrei diretto sul 7500 senza nemmeno pensarci, e probabilmente é ciò che pensano anche in Samsung, se hanno applicato un simile plusvalore in caso di acquisto dell'8500.

Il Samsung curvo secondo me é un bell'oggetto da far vedere agli amici, ma tra un po' di tempo probabilmente gli stessi amici ti prenderanno in giro per aver acquistato un oggetto più estetico che pratico.
    Se l'8500 fosse un po' meno curvato, similmente al Sony S9 ci potrebbe anche stare, ma a queste condizioni dovrei proprio aver bisogno di spendere quei 500€ Di buono acquisto in più per scegliere l'8500 invece del 7500.

Concordo con sam, oltretutto essendo due tv lcd, con la curvatura si riduce ulteriormente l'angolo di visione laterale gia problematico di questa tecnologia. Anche io se dovessi scegliere andrei sul 7500.

7500 pure per me
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Beh, anch'io non avrei avuto dubbi ed avrei preso il 7500, ma ai prezzi correnti dei negozi on-line e con la promozione, l'8500 viene addirittura meno (50-100 euro) del 7500.
    Ho fatto un pò di misure a casa, e l'angolo massimo dal quale vedrei il TV è di 22°, può essere che l'angolo di visione sia cosi stretto? Il fatto che l'8500 abbia già l'Evolution Kit, il processore più potente, etc. non ha una certa importanza?
    Oggi sono stato in un centro commerciale e l'addetto Samsung mi ha detto che i 7500 non li vendono più perchè con la promozione sono ormai fuori mercato. Misteri del marketing!

Ma che palle che inventano! Stanno cercando di vendere gli HU8500 che gli sono rimasti sullo stomaco proprio perché curvi ed alla massa non sono piaciuti! Questa è la verità, dai uno sguardo nel forum nella sezione delle discussioni sui tv 4k, vedrai quanti possessori ci sono di HU7500 e quanti di HU8500.... Secondo te se non fosse così Samsung farebbe costare meno il tv più costoso che ha a catalogo?

Ma funziona anche per gli acquisti online? Anche per garanzia europa? Grazie.

Se ho capito bene vale per tutti i Samsung con garanzia Italia, indipendentemente da dove li compri: entro tot giorni dall'acquisto, vai sul loro sito e fai la registrazione...

Ho sentito stamattina il call center Samsung al riguardo. Mi hanno detto che la promozione è valida anche per i prodotti con garanzia europea, ma il rivenditore, indipendentemente se è un negozio fisico o on-line, deve aver aderito alla promozione, bisogna quindi informarsi presso il rivenditore per essere sicuri che poi la promozione valga. Ricordarsi sempre che sono le parole di un addetto al call center e sono sempre da prendere con le molle (ho infinite esperienze dia addetti al call center che non hanno idea di cosa parlino.
    Io stamattina ho sentito due rivenditori on-line e uno aderiva (con prodotti con garanzia italia), mentre l'altro no (con prodotti con garanzia europea). Sarà un caso oppure no, ma per me il primo va bene e quindi non chiederò oltre.
    Ad oggi, sfruttando la promozione, l'8500 lo pagherei circa 70 euro in meno del 7500. Grande dilemma non avendo io praticamente problemi di angolo di visione.
    Comunque, riguardo la diffusione dell'8500, è probabilmente meno venduto del 7500 perché fino ad ieri costava circa 600-700 euro in più. Però sono d'accordo che nessuno regala niente e che se Samsung sta facendo una promozione del genere ha sbagliato qualcosa e di brutto, tipo previsioni di vendita.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •