Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su 4k, visione di foto, tv, e film

Ho un plasma 50" lg attualmente (50PN6500), con cui vedo soprattutto tv HD (no sky) e film dal BD8900f (su cui registro la TV) che legge in rete dal Nas Synology. Visiono anche molte foto, sempre dal Nas.
    Volevo passare a un 60" (distanza di visione sui 4 metri), e a questo punto mi faceva gola il 4k soprattutto per le foto. Che mi dite riguardo alla tv su un 4k da 60"? Mi faccio bastare un altro LG plasma da 60" che con meno di 700€ me la cavo?
    grazie

A parte le foto il 4k per il tuo uso non serve a nulla, anzi se guardi anche canali tv SD questi ultimi su un 4k li vedrai pure peggio. Vai su un altro plasma 60" che è la scelta migliore anche perché penso che l'uso maggiore che ne fai del tv sia quello di vederci film e tv e non quello di guardare foto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    A parte le foto il 4k per il tuo uso non serve a nulla, anzi se guardi anche canali tv SD questi ultimi su un 4k li vedrai pure peggio. Vai su un altro plasma 60" che è la scelta migliore anche perché penso che l'uso maggiore che ne fai del tv sia quello di vederci film e tv e non quello di guardare foto.
    Come ho detto nel post principale la tv che guardo è quasi sempre HD e di foto ne vedo parecchie, per questo avevo pensato al 4k.
    L'effetto della tv HD su 4k è simile a quella della tv SD su full HD?

grazie
    mauro

Citazione Originariamente scritto da maurinobo Visualizza messaggio
    Ho un plasma 50" lg attualmente (50PN6500), con cui vedo soprattutto tv HD (no sky) e film dal BD8900f (su cui registro la TV) che legge in rete dal Nas Synology. Visiono anche molte foto, sempre dal Nas.
    Volevo passare a un 60" (distanza di visione sui 4 metri), e a questo punto mi faceva gola il 4k soprattutto per le foto. Che mi dite ..........[CUT]
    Io ho speso meno di mille Euro per un PHILIPS 58 pollici 4k (modello 58PUS6809), e va perfettamente, meglio del Samsung 55D8000 che avevo precedentemente, risoluzione nelle trasmissioni HD 1080i e 1080p superiore a un normale TV FULLHD, ottima fluidità immagini , colori molto vivi, tutto Ok.
    Ultima modifica di speg; 21-11-2014 alle 13:29

Citazione Originariamente scritto da maurinobo Visualizza messaggio
    Come ho detto nel post principale la tv che guardo è quasi sempre HD e di foto ne vedo parecchie, per questo avevo pensato al 4k.
    L'effetto della tv HD su 4k è simile a quella della tv SD su full HD?

grazie
    mauro
    Sui contenuti HD il tv 4k non upscala ma semplicemente accende 4 pixel al posto di 1 quindi le cose rimangono sostanzialmente identiche (al netto di fantasiosi miglioramenti che alcuni vedono che provengono da suggestione essendo tecnicamente impossibile vedere più dettagli in un'immagine full HD). Il peggioramento avviene invece sui contenuti SD essendo su questi necessario l'intervento dello scaler. In pratica se vedi solo fonti HD e foto 4k non avrai ne miglioramenti ne peggioramenti sulle fonti HD mentre avrai un ovvio miglioramento sulle foto 4k.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •