Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Schema circuito riduzione rpm ventole proiettore

Un gentile amico di AVSForum mi ha postato gli schemi elettrici per realizzare il circuitino di silenziamento delle ventole del VPR.

Io non capisco un razzo di elettronica.

Se qualcuno è interessato mi mandi l'e-mail che glielo spedisco (previa promessa di farlo anche a me ....pagandogli il dovuto)
    *NUOVO* Oggi con Chat!

...carissimo Gigone,
    è un pò di tempo che sto pensando di farne uno anch'io, ma non ho mai il tempo di mettermi dietro a fare le misurazioni sulle ventole
    Se il circuito non è troppo complicato potrei stamparlo e montarlo io (se ti fidi )!
    A proposito, per quale proiettore è? o meglio, per quale ventole sono?

...in teoria dovrebbe essere una cavolatina il circuito, dato che le ventole sono tachimetriche basterebbe "ricalibrare" la tensione che gli dice se andare più o meno veloce

Ciao
    tommy

Re: Schema circuito riduzione rpm ventole proiettore

Originariamente inviato da gigone
    Un gentile amico di AVSForum mi ha postato gli schemi elettrici per realizzare il circuitino di silenziamento delle ventole del VPR.

Io non capisco un razzo di elettronica.

Se qualcuno è interessato mi mandi l'e-mail che glielo spedisco (previa promessa di farlo anche a me ....pagandogli il dovuto)
    Mi propongo volontario!

E' da tempo che vorrei silenziare il mio 1031 ma se trovo un circuito bello pronto è ancora meglio!

Attendo mail!!!

Originariamente inviato da tommy
    ...carissimo Gigone,
    è un pò di tempo che sto pensando di farne uno anch'io, ma non ho mai il tempo di mettermi dietro a fare le misurazioni sulle ventole
    Se il circuito non è troppo complicato potrei stamparlo e montarlo io (se ti fidi )!
    A proposito, per quale proiettore è? o meglio, per quale ventole sono?

...in teoria dovrebbe essere una cavolatina il circuito, dato che le ventole sono tachimetriche basterebbe "ricalibrare" la tensione che gli dice se andare più o meno veloce

Ciao
    tommy
    Le ventole NON sono tachimetriche. Il VPR è un SONY VPH 1270
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: Re: Schema circuito riduzione rpm ventole proiettore

Originariamente inviato da ThE cX MaN

Mi propongo volontario!

E' da tempo che vorrei silenziare il mio 1031 ma se trovo un circuito bello pronto è ancora meglio!

Attendo mail!!!

Se mi dai la tua mail....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

come non sono tachimetriche???

hai lo stesso proiettore mio (anzi... io ho il tuo stesso proiettore, dato che è un recente acquisto!)!!
    Non ci arrivano mica 3 cavettini alle ventole?
    Comunque ti do l'email, così mi studio il circuitino

...potrò risponderti solo martedì, perchè sto partendo adesso per Parma!

Saluti
    tommy

tommy.31@libero.it

Dei reostati per regolare la velocita' delle ventole
    sono in vendita anche su siti come quello di Quietpc.com
    e non costano neanche tanto.

Pero' io ci starei molto accorto e ci scherzerei molto poco,
    la variazione del flusso di aria di raffreddamento puo' creare
    danni alla lunga senza che nessuno se ne accorga ... attenti!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

un po' ot

Originariamente inviato da tommy
    [B...in teoria dovrebbe essere una cavolatina il circuito, [/B]
    cARO TOMMY
    Inizia a togliere la ventola che hai sulla sinistra del proiettore che tempo fa mi mozzò un dito....
    Lo schema me lo ha madato gentilmente Gigo, controlla la posta!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Originariamente inviato da linomatz
    Pero' io ci starei molto accorto
    Anche io starei attento, io pensavo che il silenziamento derivasse dalla sostituzione con ventole più silenziosi con identiche caratteristiche...
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: Re: Re: Schema circuito riduzione rpm ventole proiettore

Originariamente inviato da gigone

Se mi dai la tua mail....
    Eeheheeheh....

cxman@libero.it

Concordo perfettamente, ma dato che queste ventole sono molto sovradimensionate, si possono rallentare tranquillamente del 10-15%.
    Certo che se dimezzi la velocità la temperatura potrebbe iniziare a salire un pò troppo!
    Rouge: Il rumore arriva in gran parte dallo spostamento d'aria che provocano le ventole (di per se elettricamente sono molto silenziose anche quelle che montano di serie).
    La ventola sul lato potrei staccarla, ma dato che per il momento ci sono cose più importanti (centraggio, taratura, astigmatismo, montaggio telo, g2, htpc, TUA VISITA!, ecc..), vorrei evitare di mettere a posto i dettagli

ciao
    tommy

Gigone, ti posso confermare che le ventole sono tachimetriche, dopo aver provato a sostituirle sul mio 1270Q.
    Sono interessato allo schema del circuito, perché le prove effettuate con delle ventole alternative, che oltre ad essere tachimetriche sono anche regolabili direttamente tramite un potenziometro, non sono andate a buon fine.
    Il problema, sembra dovuto al sensore di velocità interno del proiettore, e spero che il circuito vada ad intervenire proprio lì.

La velocità, si può in effetti abbassare notevolmente prima dello stop di sicurezza del proiettore, ma purtroppo l'immagine proiettata inizia a vibrare in maniera inaccettabile.

Ciao.

Simone.

Ecco!

Scusa Gigo per non aver creduto che ce ne fosse una da 4cm!!!

Stasera ho controllato e ho trovato:
    il mio monta un auC fan f412R a docidi volt, tipo LA

A questo indirizzo ho trovato le caratteristiche:

STRUTURE:

Frame and impeller
    Modified PPO resin and ABS/PBT alloy
    0.04A di consumo
    4200 min-1

Bearing
    A type : 2 ball bearings
    L Type : 11m3/min

Ha una pressura statica di 14.7 pa e ha 16db di rumore.
    Pesa la bellezza di 20g!!

Bhe lì trovate altro!
    Sbizzarriamoci!!
    ROUGE HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •