Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Sony G70, inizio

mmmmmmmmmm............ho dei seri dubbi che un 8 riesca a risolvere in modo ottimale il 1080P, vedere vedi, e ci macncherebbe, ma l'eccellenza sta da n'altra parte, tipo una 1080I a 60Hz per i bluray, e una 1024x576P a 75Hz per il SD dei DVD, e qui si parla per prove effettuate e non per sentito dire

Ciao
    PS.
    é il massimo, stiamo a 2o Km di distanza, e dobbiamo scambiarci opinioni via internet hahahahaha
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Beh. Ti ripeto. Quando hai voglia e tempo fammi un fischio. Io e il pupo per un pò da qui non ci muoviamo.

Per la del raster io ho fatto cosi' (vado a memoria):

1) un bel reset
    2) premuto il tasto SIZE (come da manuale) per far apparire il pattern interno Cross Hair
    3)messo al massimo i valori dell'amplificazione H & V
    3) abassato quasi completamente il contrasto e aumentato la luminosita' partendo da zero fino a cominciare a vedere direttamente sui tubi il raster
    4)diminuito leggermente i valori H & V in modo da far rimpicciolire leggermente il raster lasciando cosi un piccolo bordo (1cm circa)lungo il perimetro dei tubi.

Centraggio sullo schermo (16/9 185cm di base netta)
    5)riportato contrasto e luminosita' ai valori normali
    6)spostato avanti e indietro il CRT finoa che il pattern ha riempito lo schermo in senso H. lasciando qualche cm ai lati
    7)diminuito notevolmente in senso V. (io uso il 16/9 )per riempire lo schermo lasciando anche qui qualche cm.

Questo e' tutto per una prima regolazione (senza alcun segnale d'ingresso).

Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Citazione Originariamente scritto da studiosim
    Vorrei che mi deste un parere sul tipo di segnale da passare al proiettore. Ho fatto qualche ricerca sul forum ma non mi sono tolto tutti i dubbi. E' meglio dargli in pasto un segnale in 4/3 e poi lavorare sul size del proiettore per portarlo a 16/9 o è meglio dargli un segnale già dimensionato in 16/9? (considerate che la fonte è un HTPC con powerstrip)
    Visto che usi un htpc:

per i dvd SD, un bel 1440x768 @ 75Hz, in PAL anamorfico.
    La stessa risoluzione potrai mantenerla per sky 16:9, e da Marzo per tutti i canali Cinema di Sky. Io uso questa (a 50Hz, perchè il mio non ci arriva ai 75...) e ne sono più che soddisfatto. Se ti interessa, sul forum della Crystalio ci sono i valori consigliati per questa e molte altre risoluzioni da provare.

Per skyHD, 1080i @ 50Hz. In questo caso probabilmente dovrai solo chiedere a Powerstrip di modificare front e back porch per centrare l'immagine sullo schermo.

Per skySD, VHS e TV normale, un 4:3 a 576 progressivo.

Per i banchi più impegnativi (720p e 1080p) non ti posso aiutare, ma credo che la IFB board di John, che sicuramente sarà montata sul tuo G70, dovrebbe portare il 1080p @ 24 fps, che dicono sia il massimo.... però come ti è stato detto sopra, non credo che avrai una lama di rasoio, non so se i 1920x1080p sono tutti risolvibili dai tuoi crt, per quanto nuovissimi.

Il tuo Sony ha i banchi in base alla banda passante?
    Se sì, con queste risoluzioni avrai un banco diverso per ogni esigenza, così il SIZE anamorfico sarà solo presente quando effettivamente i canali trasmessi sono anamorfici,

Per le linee
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90757

Per la G2
    Segui le istruzioni sul manuale!!!! Non conosco il G70 ma la regolazione della G2 sul 12xx la fai come riferimento con il tester, se il tubo rimane acceso anche da spento regoli il BIAS e non la G2!!!!!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da 1251
    Visto che usi un htpc:

credo che la IFB board di John, che sicuramente sarà montata sul tuo G70, dovrebbe portare il 1080p @ 24 fps, che dicono sia il massimo.... però come ti è stato detto sopra, non credo che avrai una lama di rasoio, non so se i 1920x1080p sono tutti risolvibili dai tuoi crt, per quanto nuovissimi.
    Quando sono andato a prenderlo John mi ha fatto tutta la demo a 1920x1080p @ 48 fps. Ti assicuro che l'immagine era veramente notevole.

Ne sono sicuro, visto chi era il proprietario....
    Infatti il segnale che prendi è proprio il 1920x1080p @ 24 fps, e fai una semplice duplicazione.
    Quello che intendevo dire, è che probabilmente non stai risolvendo al 100% tutti i punti, ciò non toglie che vedi sicuramente (molto) bene, visto lo stato del tuo pj.
    Le vedi le linee di scansione? A che distanza dallo schermo?
    Mi piacerebbe vederlo in azione, per rendermi conto di quale sia il limite superiore di un 8".

Per adesso sto imparando a muovermi ma anche se sto proiettando su un muro (non ho ancora la stanza pronta, l'anno prossimo mi trasferisco) devo dire che già così ho dato due o tre giri al mio vevvhio LCD e credo di essere forse al 30% delle potenzialità del pj (mi sto concentrando sul maledetto fuoco). Potremmo organizzare un weekend per vederci. Magari intanto provo a postare qualche screenshot anche se so che non valgono molto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •