Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

difficilissimo stilare una classifica, perchè, credo, che nessuno di noi ha mai avuto la fortuna di poter fare un raffronto diretto tra macchime, per esempio, del calibro di un cine9 nuovo e di un marquee 9500 ultra nuovo. Al massimo, usati, ed erano più le condizioni delle macchine rinvenute a fare la differenza

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Vedrai che prestazioni!! Ovviamente dovrai lavorare in maniera radicale sul silenziamento, altrimenti sarai costretto per non sentire le sue ventole a tenere il volume dell'impianto a palla
    Quante ore ha il bimbo che hai trovato?
    Ancora non lo so

I tubi però sono buoni, il blu è un po' brunito ma niente di tragico. Ovviamente il costo è limitato, so che i 1292 hanno il problema che i tubi non si trovano più.

Il volume non è mica un problema!

Cambierò tutte le stupide ventole e magari ci faccio anche un ush così non se ne parla più.

Ciao
    A

la hush la eviterei
    Per silenziare bene il 1292 con una hush credimi non e' impresa facile. Alla fine si fa, ma se per un motivo qualsiasi devi aprire il case, la vedo sura.
    Esperienza fatta!!
    La mia hush mi diede risultati di tutto rispetto ma oltre ad essere inguardabile mi limitava tutta una serie di operazioni che ora "potrei" fare senza problemi.
    Se hai voglia fatti un giro qui
    Ora comunque l'ho tolta e vivo felice.
    Ritengo per le mie esperienze che assolutamente il 1292 puo essere silenziato con successo cambiando le ventole.
    Poi fai te

Aggiungo se puo servire che attualmente il mio CRT e' piu silenzioso del JVC HD1

Cauz

Vorrei cambiare le ventole E mettere una hush, rimovibile facilmente. Non pesantissima, tanto ormai le ventole silenziano.

Siamo un po' OT ma... a colpo d'occhio che differenza noti tra JVC e SONY?

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Siamo un po' OT ma... a colpo d'occhio che differenza noti tra JVC e SONY?
    si lo siamo.. ma tanto la sezione CRT non la legge piu nessuno
    Ti riferisci al rumore?
    Il Crt non si sente.... il JVC si
    Se fai il bravo e non monti la cassa da morto, misuro con un fonometro ok?
    Anche se ho capito che e' duro convincerti

Cauz

Anche se ho capito che e' duro convincerti Cauz
    Oddio, sono così trasparente??

No, mi riferivo alle prestazioni visive. Per quanto riguarda il rumore, un po' ci convivo perché ho 5 ampli professionali nella stessa stanza. Ho fatto un armadio sigillato e il rumore non è molto ma qualcosa sento. Il 1271 silenziato un po' di ronzio lo fa.

14 ventole penso che siano non silenziabili oltre un certo livello per cui un piccolo hushbox senza troppe pretese penso che posso farcelo...

Ciao
    A

No, mi riferivo alle prestazioni visive
    Non per partito preso.... ma preferisco il mio 1292.
    Del resto si dovrebbe capire anche dalla mia firma, no?

....penso che siano non silenziabili oltre un certo livello per cui un piccolo hushbox senza troppe pretese penso che posso farcelo...
    ecco lo vedi? sei come san tommaso!!
    Mi arrendo

Cauz

ps
    comunque continuiamo ad essere OT se passa qualche mod ci legna di sicuro
    Ultima modifica di MDL; 24-11-2007 alle 08:36

per partito preso.... ma preferisco il mio 1292.
    Del resto si dovrebbe capire anche dalla mia firma, no?
    Due parole in più? C'è già un thread in proposito?

ecco lo vedi? sei come san tommaso!!
    Mi arrendo
    Eheh!

Ciao
    A

link link link please
    http://www.htforum.nl/yabbse/index.php?topic=64337.0

Questo ne ha tre in vendita
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

anchio bramo per un 9" ma gli 87 kg del 909 chi li issa a soffitto solo a pensarci mi esce l'ernia

Dal basso dei miei 7" in questa discussione forse sono OT, ma anch'io vorrei un 9" quindi forse non del tutto , ma ne approfitto per salutare un po' di amici che vedo continuano a frequentare la sezione CRT.
    Dopo un po' di assenza dal forum ho trovato tante novità, ma vedo che lo zoccolo duro dei CRT resiste.
    Ciao
    Alberto

Che piacere risentirti, mi fa davvero piacere.

Si in fondo siamo duri a morire

Ciao
    Mimmo

Anche io avevo il tuo dubbio...

Io mi sono fidato di un installatore del bresciano, molto apprezzato anche qui sul forum, che mi ha convinto che tra un 9500 non perfetto e un 8500 ultra praticamente nuovo fosse meglio quest'ultimo.
    Io prima avevo un 8000 un po' spompo. Dopo aver installato l'8500, ho dovuto dipingere le pareti di blu perchè c'era una differenza di luminosità enorme....e i riflessi rovinavano l'immagine.
    Il 9500 forse sarebbe persino troppo luminoso per la mia installazione. Io proietto sui 3 metri e, a differenza di altri pareri molto più illustri del mio, te lo consiglio alla grande!

Una cosa importante che mi aveva fatto riflettere è la differenza del costo di eventuale riparazioni tra 8500 e 9500. Se mai dovessi cambiare un tubo al 9500, finisce che lo butti e ti compri un digitale!

Naturalmente se devi scegliere tra un 9500 con 500 ore e un 8500 nelle stesse condizioni, la scelta è molto più semplice.... ma se le condizioni sono diverse, allora cambia tutto.
    Io prima di escludere certi 8", andrei a vederne un paio dai colleghi del forum.
    Prima ancora del 8000 avevo avuto 2 7" e la differenza era abissale!
    Penso anche che la catena video con un 9" diventa fondamentale.
    Io non uso HTPC perchè non me la sento di avere rotture di nessun tipo. Se sei così anche tu, considera che lo scaler che utilizzi fa veramente la differenza. Quando ho provato il Vigatec, sono rimasto allibito a vedere la differenza.
    Naturalmente se usi l'HTPC, tutto risulta più semplice....( o meglio molto meno costoso ottenere prestazioni d'eccellenza però va messo in conto qualche fastidio in più )
    ciao
    Ultima modifica di enrico1967; 08-12-2007 alle 03:51
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Naturalmente se usi l'HTPC, tutto risulta più semplice....
    si fa per dire

Ho editato il mio messaggio

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    si fa per dire
    A rileggerlo sembrava proprio una strunXXX quello che avevo scritto
    Ma mi avevate già capito....
    Ognuno deve sapere i propri limiti. Io non mi spingo dove non posso arrivare. Pago di più, ottengo meno, ma sono felice lo stesso!
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •