|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Differenze tra 8" e 9" CRT
-
22-11-2007, 10:41 #16
Ciao
Ti hanno detto bene o male tutto quello che c'era da dire.
Sarebbe opportuno parlare anche della dimensione dello schermo che hai.
Laciando da parte i 7 pollicise vuoi fare uno schermo da tre metri di base un 8" non ti basta, regno evidentemente del 9".
Per il fuoco, anche qui ti hanno risposto, anche se ritengo che non ha molto senso parlare del desktop di windows. Certo un CRT anche da 9", anche se e' un Cine9, non lo risolvera' mai a livello di fuoco come potrebbe fare un digitale da meno di mille euro.
La differenza si nota pero' appena fai partire ul filmato.
Ho avuto 3 CRT in passato, vidikron vp40 da 7", un Cine7, ed ora felice possessore di un 1292 da 9".
Ho visto molti 8" in molte configurazioni, ho visto anche diversi 9500 ben messi; con i primi non c'e' storia mentre con i secondi si entra nel soggettivo, nella colorimetria; di sicuro l'ordine di grandezza dell'immagine percepita e' lo stesso.
Con il C2 piloto sia il CRT che il JVC e per mia scelta, uso il primo con l'SD ed il secondo con l'HD.
Francamente non tornerei mai ad un 8"; non avrebbe senso, mi starebbe stretto.
Se ti va, vienimi a trovare e ti faccio vedere il mio CRT sia con l'SD che con l'HD. Solo vedendo potrai trarre le tue conclusioni se c'e' differenza tra un 8 ed un 9"
Cauz
ps
complimenti per il tuo sgabuzzino
-
22-11-2007, 11:52 #17
Junior Member
Grazie ancora per le risposte!
Il mio schermo ha una base di 2,75m.
In definitiva il fuoco di un digitale è pressochè irraggiungibile, anche con un 9". Cavolo, in quanto a colorimetria sono abbastanza soddisfatto della mia configurazione. Cercavo una soluzione che potesse fornirmi una macchina con un fuoco definitivo per il 1080p.
Pensavo che un 9" potesse essere una soluzione per i prossimi 10 anni di videoproiezione.
Ti ringrazio per l'invito MDL, ma ho visto che sei molto distante da casa mia... Magari se un giorno passerò da quelle parti ti disturberò per due orette per vedere il tuo 9" in azione...
Preferisci il jvc o il 1292 con l'hd? Perchè?
Grazie ancora!
P.s. Scusa Pintazza, avevo letto male. Pensavo che uscisse un nuovo pre Aleph
-
22-11-2007, 12:11 #18
Originariamente scritto da chicago
Dunque, il mio 1292 si vede come si vede perche la taratura me l'ha fatta un caro amico qui del forum, io non sarei mai stato capace di ottenere quei risultati.
All'epoca non avevo ancora il JVC e nemmeno fonti HD anche se sia il vpr che le consolle che ho ora, erano imminenti come acquisti.
Comunque, dopo una lunga serie di prove decidemmo di fare 3 banchi, uno per il PAL, uno per l'NTSC e uno per l'HD, quest'ultimo a 720p e non a 1080p.
Questa decisione la presi perche il mio sony ( ma anche tutti gli altri 1292) associavano il banco fatto per il 720 e 1080, allo stesso blocco di memoria. Insomma, alla fine per non avere problemi di ottimizzazione, decidemmo di previlegiare il 720 come settaggio anziche il 1080; considerando anche che volendo andare con i DVD a 720 anziche che con il fantastico 576p @ 100hz, potevo comunque farlo.
Attualmente se voglio vedere il 1080 con il crt posso farlo comunque ma considerando che ho sostituito le 12 ventole originali con altre molto piu silenziose, preferisco non stressare piu di tanto l'elettronica del CRT con delle bande passanti cosi ampie.
Tanto per l'HD ho il JVC!!
Questo e' quanto.
Se hai altri dubbi son qui
-
22-11-2007, 15:52 #19
Junior Member
Mmmm. Mi sta cadendo il mito del 9"...
Le tue scelte hd con jvc e sd con il 9" mi sembrano più che eloquenti...
Grazie ancora!
-
22-11-2007, 16:30 #20
Ti sbagli.
Se va in porto l'operazione dei miei sogni mi vendo sia il jvc che il CRT per prendere un G90 nuovo.
Cauz
-
23-11-2007, 01:30 #21
Anche il JVC?
Chicago
Non deve cadere un mito. I CRT sono e restano dei CRT con i loro pregi e difetti. Uno dei difetti è che comunque non avranno mai il fuoco di un digitale. Ma come è stato detto, il fuoco di un desktop non ha niente a che vedere con il fuoco di un film!
Dovrei avere anche io un 1292 entro breve così vi faccio sapere!!
Ciao
A
-
23-11-2007, 07:53 #22
Originariamente scritto da Tony359
In tutta sincerita'... i digitali non riesco a digerirli.
Vuoi mettere l'effetto cinema di un CRT e quello plasticoso di un digitale?
Originariamente scritto da Tony359
Bene.
Vedrai che prestazioni!! Ovviamente dovrai lavorare in maniera radicale sul silenziamento, altrimenti sarai costretto per non sentire le sue ventole a tenere il volume dell'impianto a palla
Quante ore ha il bimbo che hai trovato?
Cauz
-
23-11-2007, 10:36 #23
Originariamente scritto da MDL
Il jvc pero' non me lo venderei .... visto che ce l'hai gia' ed e' una buonissima macchina tienitelo no?
Una domanda da barchista convinto: hai mai pensato a un Cine9 o un 909?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
23-11-2007, 10:55 #24
Originariamente scritto da Epimember
Farei follie per un Cine9 !!
Ma dove caspita si trova un Cine9 usato ed in ottime condizioni e ad un prezzo umano?
Se ne hai qualcuno sottomano...... non esitare ad informarmi
-
23-11-2007, 11:07 #25
Dico e' uno di quelli che mette due crt in stack affiancati .... il massimissimo della follia immaginabile in ambito crt
E in casa Barco esistono tutta una serie di accessori dedicati a questo particolare tipo di configurazione.
oddio ... se questo messaggio va in mano a tua moglie mi fa scrivere dall'avvocato!Decibel
-
23-11-2007, 11:12 #26
link link link please
Mia moglie e' una santa donna..... sa che sono un buon padre e accetterebbe
Vauz
-
23-11-2007, 11:20 #27
Junior Member
Anche io sono un analogista convinto.. Almeno per il momento. Quindi tra il tuo sony 1292 ed un g90 (o cine 9 o marquee 9500 lc ultra) c'è molta differenza...
Ma quale?
Scusate la pedissequità, ma sono incuriosito!
-
23-11-2007, 11:40 #28
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=875085
Questi dovrebbero essere due 909
E l'autore del primo post e' il pazzo di cui ti parlavoDecibel
-
23-11-2007, 11:42 #29
forse converebbe aprire un nuovo 3d... qui di sicuro saremmo OT
Vai chicago, aprilo te e ne parliamo li
Cauz
-
23-11-2007, 17:50 #30
Junior Member
Un topic relativo alle differenti prestazioni dei 9"?
Praticamente quale è il miglior videoproiettore crt?