Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto BG 808 guasto :"Failure short circuit on I2C bus"

il mio bg 808 si è guastato

Vi descrivo il guasto :quando lo accendo esce in basso a destra il seguente messaggio “failure short circuit on i2c bus”
    (Il guasto si è presentato la prima volta riaccendendo il proiettore qualche secondo dopo averlo spento ;manovra infelice se può essere utile avevo appena finito di regolare lo shift verticale e orizzontale dei raster blu e rosso agendo sugli appositi potenziometri sulle relative schede)

poi il messaggio sparisce e parte il warmup che risulta essere tutto sballato vedi foto qui sotto

Le prove che ho fatto sono le seguenti forse ci può essere qualche indizio :

1)Ho acceso il proiettore con il cassetto della convergence driver estratto e il proiettore si è comportato allo stesso modo (messaggio + warmup uguale)

2)premesso che il proiettore è restato fermo per circa un anno e che riacceso in queste ultime settimane per sostituzione tubi
    e conseguenti regolazioni ho sostituito la scheda della g2 e le tre neck board perchè con quelle originali non si riusciva più a regolare la g2
    (infatti i led sulle neck non si spegnevano mai)
    e che in oltre sempre in questo periodo ho sostituito la scheda controller + la convergence driver per upgrade firmware da 6.20 a 6.30
    dopo che si è manifestato il problema ho provato anche a rimettere le due vecchie schede (scheda controller + la convergence9 driver) ma senza successo il guasto permane .

in fine se può essere utile da quando ho riacceso il vpr ho notato in alcuni casi una certa difficoltà nell’agganciare il segnale sulla porta 5
    ma può essere anche un problema del pc che ha installato windows vista
    per il quale i driver nvidia non sono ancora il massimo della stabilità

aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
    Ultima modifica di iace; 20-11-2007 alle 23:05

Andiamo sul concreto ... servirebbe un member di Brescia con un 808 che possa provare qualche scheda al nostro amico.

Fatevi sotto!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

volevo ringraziare publicamente Epimember che mi sta gentilmente mandando ben 4 schede nell'intento di aiutarmi nella risoluzione del guasto

convergence output
    la magnetic focus & shift
    la dec+rgb
    e la switcher.

speriamo in bene
    attendo sempre consigli e considerazioni da altri utenti del forum

Confrontando La scheda controller del mio Bg 808 (R7625115)
    con quella fornitami da Epi mi sono accorto di una differenza cioè seppur le schede hanno lo stesso part number

il quarzo montato è sulla mia scheda è un 32 mhz

mentre su quella di Epi è un 16 mhz

come ve lo spiegate?
    può essere causa del guasto che ho sull' i2c bus ?

Ci vorrebbe Nordata ... boh

Oppure Microfast visto che lui ha fatto lo stesso upgrade con successo ... adesso scrivo un pm ad entrambi.
    Decibel

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Premesso che non ho la minima idea di come funzioni il tutto e della funzione svolta dalle varie schede, non avendo mai smanettato su un vpr a tubi, per quanto riguarda la differenza di frequenza dei due quarzi posso supporre che tale frequenza non sia utilizzata tal quale dai circuiti interessati, ma via sia un intervento del firmware che può attivare ulteriori divisioni della frequenza stessa.

Oppure vi è un ponticello sulla scheda che attiva o meno una divisione per due a seconda del quarzo installato.

Per quanto riguarda il problema principale non so cosa dirti, proprio per la premessa fatta.

Anche se molto, molto piccoli, quasi infinitesimali, anche io ho dei limiti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Ci vorrebbe Nordata ... boh

Oppure Microfast visto che lui ha fatto lo stesso upgrade con successo ... adesso scrivo un pm ad entrambi.
    Ciao, mi spiace che ti sia capitato questo inconveniente.

Io la modifica di cui parli l'ho fatta ( come altri del resto ) ma non ho avuto nessun inconveniente.

L'unica cosa che mi viene in mente, oltre che provare a cambiare le schede come mi sembra tu stia gia' facendo, e' di contattare Sergicchio ( tramite Massimo Tonetti, visto che non frequenta piu' i forum ) che e' molto ferrato in materia.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

grazie comunque per l'interessamento

Nella mia magna ingnoranza però non credo che un componente diverso di fabbrica sia LA CAUSA del problema.
    Se i quarzi sono diversi un motivo ci sarà ma non che uno funziona e uno no, sennò come ha fatto a funzionare fino ad ora?

Questo sempre che non mi sia perso qualcosa per strada.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Nella mia magna ingnoranza però non credo che un componente diverso di fabbrica sia LA CAUSA del problema.
    non lo penso neanche io infatti ma cercavo conferma

Se i quarzi sono diversi un motivo ci sarà ma non che uno funziona e uno no, sennò come ha fatto a funzionare fino ad ora?
    la mia domanda non è legata al mal funzionamento di uno piuttosto che dell'altro quarzo ma sul fatto che sulla scheda mia originale del 1995 veniva usato un quarzo che viaggiava a 32 mhz mentre sulla scheda del 1997 fornitami da epi con la eprom riprogrammata il quarzo e di 16 mhz

come ho detto prima anchio escludo il fatto che la differenza tra le due schede abbia provocato il guasto per il semplice fatto che il proiettore per tre quarti d'ora ha funzionato con scheda del 1997 e eprom riprogrammata

è interessante però notare questa differenza e domandarsi il perchè barco l'abbia introdotta mi sa che non lo sapremo mai

Certo, io rispondevo a

può essere causa del guasto che ho sull' i2c bus ?
    Ciao
    A

Grazie Epimember

Epimember mi scuserà senz'altro se riporto qui sotto integralmente la mia risposta in P.m. ma sono talmente felice che vi devo rendere partecipi
    mi sento un pò come il papa del figliol al prodigo quando è ritornato a casa

Urrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    le prove le ho fatte come mi hai detto tu
    ho provato una scheda per volta
    e per ultima ho lasciato la MAGN. FOCUS + SHIFT
    perchè il codice di questa non mi tornava
    infatti la tua è R7625035 mentre la mia è R762503
    poi sul file barco cross reference ho visto che c'era scritto R762503(5) allora ho provato l'ultima scheda
    con le dita incrociate e Urra
    il mio bg ha ripreso ha funzionare
    ecco la foto del warmup adesso

e la foto che comprova la eprom 6.30 programmatami da epi

sono stra felice per te, era ora
    Adesso sotto con le regolazioni.
    Al più presto mi faccio vivo, abbi pazienza cuginone mio
    PS.
    Una foto migliore nel fuoco no è ???
    ho capito che è un CRT...............ma che caspita
    Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Una foto migliore nel fuoco no è ???
    devo farmi una macchina fotografica ma stasera sono euforico e ti perdono per i tui apprezzamenti sulle mie scarse doti fotografiche
    pensa che la prima (quella del warmup)l'ho fatta con l'obbiettivo su macro

Spettacolo!!!

Sono veramente contento che finalmente abbiamo imbroccato la strada giusta ..... e abbiamo acquisito un crtista in piu'!

Adesso comincia il divertimento!
    Decibel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •