Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Rimuovere le lenti con vpr a soffitto.

Eccomi nuovamente alle prese con il Sony 1271.
    Prima d'issare a soffitto il proiettore, pensando di ridurre la larghezza dello schermo, avevo modificato la posizione dei lens spacer (quelli in plastica) dalla posizione L (con schermo 290cm di base) alla posizione M.
    Una volta posizionato il vpr, però, anzichè ridurre ho addirittura aumentato di 10 cm la base dello schermo (ora 300 cm). L'immagine al centro è a fuoco, mentre ai bordi è un pelino fuori, per cui ritengo che in parte ciò sia dovuto alla posizione M degli spaziatori.
    La sostituzione degli spaziatori con il vpr a terra è semplicissima: si allentano le due viti laterali del power-block, si estrae di quel tanto che basta per raggiungere le viti delle lenti ed il gioco è fatto. Più complicato fare le stesse operazioni con il vpr a soffitto, (e per giunta a testa in giù). Ho rimosso le 2 vitine che tengono il Power-block e a sfilarlo, ma questi si è adagiato sulle lenti, e se tento di estrarlo ancora un poco temo cada a terra (anche se è ancora agganciato tramite i i vari cavi di cablaggio). In ogni caso non posso tenere contemporaneamente il P-block e svitare le lenti.
    Qualcuno ha già fatto questa operazione con il vpr appeso?
    L'ideale sarebbe di svitare le lenti senza rimuovere il P-block e l' HV-block, ma non mi sembra che ciò sia fattibile: o mi sbaglio?
    Nel frattempo sto cercando un cacciavite più lungo (almeno 30 cm) per raggiungere meglio le viti sistemate sotto il P-block.
    Escludo di riportare a terra il vpr....
    Avete consigli in merito....

grazie.

ciao

Mi rispondo da solo.....

Ho comprato un giravite da 25 cm (escluso il manico), in questo modo è possibile agganciare direttamente le viti delle lenti senza smontare il power-block. Il problema,piuttosto potrebbe essere in fase di rimontaggio, per via dello spazio esiguo esistente, nel riposizionare le viti più lontane.

ciao

A beneficio di eventuali interessati, faccio sapere (e chiudo la discussione), che è bastato allentare le viti che tengono le lenti (senza smontarle) lper riuscire a ruotare i crt spacer e posizionarli sulla misura L.

Ciao

ormai, parlando di vpr crt ci si risponde da soli... che amarezza...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ho visto solo ora, mi spiace.

Anche io ho un cacciavite molto lungo per quelle operazioni.

Rimontare le lenti, con le molle, sul proiettore a testa in giù è una cosa che richiede una cariolata di pazienza, una benedizione per i moccoli che inevitabilmente si andranno a pronunciare, e infine un bell'asciugamano per il sudore.

Ciao!
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •