|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: marquee e Vsync
-
29-08-2007, 17:40 #1
Senior Member
marquee e Vsync
Salve a tutti,non so se sono nella sezione giusta
e scusate per il titolo generico,ma sono di nuovo a chiedervi aiuto
mi spiego:il mio marquee 8500 non aggancia il segnale proveniente dal pc,scheda radeon 1950 gt,uscita dvi con adattatore vga fornito in confezione e cavo vga-5bnc,neanche il desktop,solo il messaggio" v-sync fuori campo".devo comprarmi uno degli aggeggi di cui si parla piu' sotto?
la cosa strana e' che invece nelle stesse condizioni il mio vetusto monitor crt del 96 funziona perfettamente.
risoluzione tentata 1280@720p a 50 e 60 hz,ma niente da fare
perche'?la scheda dovrebbe essere hdcp compliant,non basta?
Grazie a tutti
Riccardo
va benone anche se solo mi indicate dei link,leggo volentieri
Ciao
-
29-08-2007, 23:22 #2
Mi pare molto strano che un vecchio monitor agganci il segnale ed il marquee no, il convertitore servirebbe solo se l'uscita fosse una DVI-D, ma il fatto che il monitor CRT agganci il segnale esclude questa ipotesi.
Sei sicuro che il cavo VGA-BNC sia OK ? non è che hai invertito H e V sync ?
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
30-08-2007, 10:34 #3
Senior Member
Ciao
in effetti e' cosi',di cavi vga-5bnc ne ho due,ho provato
anche i sincronismi sono a posto,ho un secondo pc con uscita video vga ed il marquee funge a modo
alterno i due pc sul marquee con lo stesso cavo,il vga funziona,il dvi no
ieri sera mi indicava "vsync fuori campo"
puo' essere colpa di regolazioni errate in powerstrip?
grazie
RiccardoUltima modifica di kirakira; 30-08-2007 alle 10:39
-
30-08-2007, 11:16 #4
Originariamente scritto da kirakira
)
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
01-09-2007, 12:24 #5
Senior Member
Ciao Mcito
ho fatto prove,niente da fare,anche togliendo powerstrip niente segnale sul marquee
pero' ho notato una cosa forse fondamentaleremendo 2 volte sul tasto * del telecomando il marquee ti dice il tipo di segnale e le frequenze H e V che sta ricevendo
in uscita dalla dvi della radeon 1950gt tramite adattatore vga,il marquee riceve "SINC on GREEN",invece dei sinc separati,come sempre
cosa vuol dire?
ma soprattutto come posso rimediare?
avanti,ragazzi,su,sto un po' friggendo
Ciao a Tutti
Riccardo
-
01-09-2007, 13:04 #6
Ciao Riccardo,
apparentemente il tuo Marquee sta ricevendo un segnale RGsB, quindi con il sync sul verde... verifica se le impostazioni della tua scheda video permettono di selezionare il tipo di segnale RGB da inviare al monitor (tipicamente RGsB, RGBs e RGBHV, ma bisogna vedere come sono visualizzati sulle impostazioni), se e' cosi' seleziona la voce relativa a RGBHV (quella che dovrebbe evidenziare i sync separati) e la cosa dovrebbe sistemarsi.
Oppure la Radeon tira fuori un segnale che il Marquee proprio non riesce a digerire, anche se improbabile non scarterei a priori questa possibilita'...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-09-2007, 21:27 #7
Senior Member
Ciao Angelone
dopo innumerevoli prove non riesco a dirimere la questione fra radeon 1950gt e marquee,sono piuttosto stanco
sai indicarmi una pci-express che ci vada d'accordo?
nvidia,ati,non importa,la compro subito
mi basta poter uscire 720p dalla dvi,e' possibile anche uscire cosi' dalla vga?
grazie,sono sempre stato un htpcista straconvinto,ma ora la vedo dura
un saluto a tutti
Riccardo
-
03-09-2007, 22:42 #8
Advanced Member
e' possibile anche uscire cosi' dalla vga?
-
03-09-2007, 22:48 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da kirakira
Un saluto. Leo!
-
04-09-2007, 18:02 #10
Senior Member
Ringrazio tutti,ma non ne vengo a capo,purtroppo.
mi concedo qualche altra prova,poi la sk finisce sul mercatino.
la cosa incredibile e' che la 1600 pro agp viene agganciata dal marquee sia in dvi che ovviamente in vga,la 1950gt pci con gli stessi settaggi in powerstrip,stesso tutto il marquee non la prende proprio,nessuna delle due uscite dvi,mentre un vecchio monitor non fa una piega.chiaramente e' cosi',cavi e adattatori ne ho provati diversi,non si sa mai.
passero' a nuova scheda,sempre pci-express magari non hdcp compliant,forse il punto e' quello li',boh
Ciao,buona serata a tutti
Riccardo
-
04-09-2007, 19:56 #11
Senior Member
..alla fine qualcosa e'venuto fuori
accendo il pc collegandolo al vecchio monitor finche' ha terminato completamente il boot
poi scollego i 5 bnc dal monitor e li piazzo sul marquee
accendo e wow vedo il desktop
molto scomodo,ma cerchero' di capire ora perche'
forse i catalyst,non so.l'istallazione di xp e' freschissima e dedicata
comunque grazie a tutti,ogni risposta e' stata un motivo in piu' per non gettare la spugna
riccardo
-
04-09-2007, 23:34 #12
Advanced Member
Ricccardo, quando finisce il boot i Catalyst veicolano il segnale video solo sull'uscita principale (una delle DVI) e disattivano le altre anche se collegate (la S-Video e l'altra DVI): il segnale si adatta al tipo di display collegato alla DVI.
Se nel caso del collegamento al tuo monitor tutto procede regolarmente, tanto che i 5 bnc convogliano il segnale RGBHV anche quando li stacchi e li colleghi al Marquee, direi che il problema è da ricercarsi in qualche settaggio di quest'ultimo, che in qualche modo forza la 1950gt ad uscire in RGsB.
Potresti fare questa prova: dal Catalyst Control Center imposta la modalità clone (stesso segnale su display primario e secondario), riavvia e guarda se dopo il boot il segnale si vede sul Marquee.
In caso affermativo, lascia attiva l'uscita del Marquee e disattiva l'altro display, riavvia e guarda se dopo il boot il segnale è ancora correttamente visualizzato dal CRT.Ultima modifica di YGPMOLE; 04-09-2007 alle 23:39
Un saluto. Leo!