|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: E' la fine del mio ECP 4100?
-
22-05-2007, 17:05 #1
E' la fine del mio ECP 4100?
Salve a tutti, ieri sera, dopo anni di onorato servizio, il mio amato CTR ECP4100 ha smesso di funzionare, la sera prima andava benissimo, che strano.
Il punto è questo: il proiettore si accende ma non invia il segnale, come se ci fosse un'nterruzione, ne deduco che non è un problema di alimentazione, forse qualche scheda si è danneggiata, no so dirvi.
Il led posteriori si accendono tutti, in più mi sembra che ce ne sia un'altro di colore arancione che prima non si accendeva, ma non ne sono certo.
Mi sembra di udire anche rumori differenti, come un impercettibile sibilo e un relè che prima (mi sembra) non interveniva.
E' la fine del mio amato giocattolo?
Attendo qualche suggerimento con impazienza primaverile.
AlexFirma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
23-05-2007, 12:31 #2
Perfavore...ho il mio amato proiettore aperto come se fosse in una sala operatoria, vorrei tentare di dargli nuova vita, andava veramente bene e credo che si possa ancora fare qualcosa, ma ho bisogno di voi, di coloro che hanno più esperienza di me ed anche una sorta di comprensione verso chi ama tanto i tritubo.
Grazie della certa comprensione.
-
24-05-2007, 06:26 #3
Advanced Member
Alex, hai provato a sentire qualche operatore del settore, per avere una prima idea di cosa possa essere (tipo questo)?
Un saluto. Leo!
-
24-05-2007, 13:17 #4
Originariamente scritto da YGPMOLE
Ciao AlexFirma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
24-05-2007, 18:03 #5
Purtroppo non hai dato grandi indicazioni perchè qualcuno possa pensare di aiutarti ...
da quello che dici l'unica indicazione che ti si può dare è che il vpr va in protezione; quale sia la causa è impossibile scoprirlo senza qualche indizio in più ...
Sorry,
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
25-05-2007, 18:43 #6
Non ho dato troppe indicazioni perchè non ne ho, se le avessi avute avrei gia risolto da solo.
Quello che ho fatto è aprire l'alimentatore e sostituire un fusiile che era interroto.
Nel sostituirlo, avverto il classico rumore della corrente che arriva ai tubi, uno specie di fruscio ma nulla, il ctr non parte.
Vorrà dire che lo venderò a pezzi poichè andava decisamente bene ed i tubi hanno poche ore ed anche le altre parti sono in ottimo stato.
A questo punto me ne frego e me ne compro uno nuovo, visto che non riesco a risolvere, risolvo a modo mio.
Grazie comunque del consiglio.Firma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
26-05-2007, 00:22 #7
Diro' una sciocchezza ma .... hai visto mai ....
Hai selezionato la sorgente e lo slot relativo?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
26-05-2007, 13:57 #8
Originariamente scritto da Epimember
Forse è in protezione, la cosa strana è che i filamenti dei tubi si accendono ma comunque sia non va.
Non ho prorprio idea di cosa gli sia capitato...
-
26-05-2007, 14:38 #9
Originariamente scritto da alex
Una cosa che potresti fare e' sfilare le schede una ad una, pulirle e reinfilarle al loro posto.
Mi dispiace ma non mi viene in mente altro.Decibel
-
26-05-2007, 14:54 #10
mah! Non posso dare grosse indicazioni poichè quello che accado l'ho specificato bene, so che non è molto ma questo è quel che accade.
Se ti capita di fari un giro dalle parti di Ostia (Casalpalocco) te ne sarei grato, almeno finisco di impazzire girando intorno al vpr e mettendo fine a questa mia ossessione.
Alex.Firma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
26-05-2007, 17:29 #11
..... capisci a mme!
Decibel
-
26-05-2007, 18:04 #12
Ultima modifica di alex; 04-09-2007 alle 04:42
Firma rimossa (punto 5c del regolamento)
-
28-05-2007, 02:17 #13
Se qualcuno avesse altre info bene accette, o se passasse dalle mie parti per dare un occhiata al mio giocattolo non si scoraggi, minimo offro tanto cibo con birra e vino a volontà, ed anche il dolce...
-
29-05-2007, 00:46 #14
Advanced Member
Comunque prova a staccare qualsiasi sorgente esterna ed a proiettare un pattern interno: se almeno questo si vede, è un problema esterno (sorgente/cavi/connettori) oppure della scheda di ingresso segnali.Un saluto. Leo!
-
29-05-2007, 01:54 #15
Originariamente scritto da YGPMOLE
Mi pare di sentire anche un sibilo, al limite dell'ultrasuono, ed un relè che attacca prorprio quando arriva la corrente ai tubi, il fruscio per intenderci.
Non so veramete cosa fare, senza proiettore è veramente una vita triste...altro che donne! Questa è pura sofferenza...
Ti ringrazio, tenterò qualcosa, non so bene cosa, ma qualcosa devo fare.
Altre ipotesi?