Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

E' la fine del mio ECP 4100?

Salve a tutti, ieri sera, dopo anni di onorato servizio, il mio amato CTR ECP4100 ha smesso di funzionare, la sera prima andava benissimo, che strano.
    Il punto è questo: il proiettore si accende ma non invia il segnale, come se ci fosse un'nterruzione, ne deduco che non è un problema di alimentazione, forse qualche scheda si è danneggiata, no so dirvi.
    Il led posteriori si accendono tutti, in più mi sembra che ce ne sia un'altro di colore arancione che prima non si accendeva, ma non ne sono certo.
    Mi sembra di udire anche rumori differenti, come un impercettibile sibilo e un relè che prima (mi sembra) non interveniva.
    E' la fine del mio amato giocattolo?
    Attendo qualche suggerimento con impazienza primaverile.
    Alex
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

Perfavore...ho il mio amato proiettore aperto come se fosse in una sala operatoria, vorrei tentare di dargli nuova vita, andava veramente bene e credo che si possa ancora fare qualcosa, ma ho bisogno di voi, di coloro che hanno più esperienza di me ed anche una sorta di comprensione verso chi ama tanto i tritubo.
    Grazie della certa comprensione.
    Alex

Alex, hai provato a sentire qualche operatore del settore, per avere una prima idea di cosa possa essere (tipo questo)?
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Alex, hai provato a sentire qualche operatore del settore, per avere una prima idea di cosa possa essere (tipo questo)?
    Grazie del consiglio, lo farò sicuramente, e a dire il vero ci avevo pensato, ma credevo che questo forum fosse quello di una volta, dove veri guru erano soventi rispondere a quesiti come questi, noto con amara tristezza che non è più così, tutto passa...
    Ciao Alex

Purtroppo non hai dato grandi indicazioni perchè qualcuno possa pensare di aiutarti ...
    da quello che dici l'unica indicazione che ti si può dare è che il vpr va in protezione; quale sia la causa è impossibile scoprirlo senza qualche indizio in più ...
    Sorry,
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Non ho dato troppe indicazioni perchè non ne ho, se le avessi avute avrei gia risolto da solo.
    Quello che ho fatto è aprire l'alimentatore e sostituire un fusiile che era interroto.
    Nel sostituirlo, avverto il classico rumore della corrente che arriva ai tubi, uno specie di fruscio ma nulla, il ctr non parte.
    Vorrà dire che lo venderò a pezzi poichè andava decisamente bene ed i tubi hanno poche ore ed anche le altre parti sono in ottimo stato.
    A questo punto me ne frego e me ne compro uno nuovo, visto che non riesco a risolvere, risolvo a modo mio.
    Grazie comunque del consiglio.

Diro' una sciocchezza ma .... hai visto mai ....

Hai selezionato la sorgente e lo slot relativo?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Diro' una sciocchezza ma .... hai visto mai ....

Hai selezionato la sorgente e lo slot relativo?
    Si, il proiettore non l'ho spostato da dove era ubicato, le prove le faccio con il telecomando, dove anche senza sorgente lo stesso funzionava, prima, adesso c'è un impedimento non comprensibile, almeno da me.
    Forse è in protezione, la cosa strana è che i filamenti dei tubi si accendono ma comunque sia non va.
    Non ho prorprio idea di cosa gli sia capitato...
    Alex

Citazione Originariamente scritto da alex
    Forse è in protezione, la cosa strana è che i filamenti dei tubi si accendono ma comunque sia non va.
    Non ho prorprio idea di cosa gli sia capitato...
    Purtroppo non dai molte indicazioni per una diagnosi a distanza ... e lo capisco benissimo.

Una cosa che potresti fare e' sfilare le schede una ad una, pulirle e reinfilarle al loro posto.

Mi dispiace ma non mi viene in mente altro.
    Decibel

Purtroppo non dai molte indicazioni per una diagnosi a distanza ... e lo capisco benissimo.

Una cosa che potresti fare e' sfilare le schede una ad una, pulirle e reinfilarle al loro posto.

Mi dispiace ma non mi viene in mente altro.
    Ho gia fatto anche questo, ma nulla, ci deve essere un qualcosa....
    mah! Non posso dare grosse indicazioni poichè quello che accado l'ho specificato bene, so che non è molto ma questo è quel che accade.
    Se ti capita di fari un giro dalle parti di Ostia (Casalpalocco) te ne sarei grato, almeno finisco di impazzire girando intorno al vpr e mettendo fine a questa mia ossessione.
    Alex.

dalle parti di Ostia (Casalpalocco)
    Curioso .... abiti nello stesso quartiere del piu' grande esperto dei crt in italia ... tra i primi nel mondo ..... capisci a mme!
    Decibel

Curioso .... abiti nello stesso quartiere del piu' grande esperto dei crt in italia ... tra i primi nel mondo ..... capisci a mme!
    Si lo conosco
    Ultima modifica di alex; 04-09-2007 alle 04:42

Se qualcuno avesse altre info bene accette, o se passasse dalle mie parti per dare un occhiata al mio giocattolo non si scoraggi, minimo offro tanto cibo con birra e vino a volontà, ed anche il dolce...
    Alex

Quello che ho fatto è aprire l'alimentatore e sostituire un fusiile che era interroto.
    Il che mi preoccupa: mi fa pensare alla rottura di un qualche componente che abbia creato un sovraccarico di corrente...

Comunque prova a staccare qualsiasi sorgente esterna ed a proiettare un pattern interno: se almeno questo si vede, è un problema esterno (sorgente/cavi/connettori) oppure della scheda di ingresso segnali.
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Il che mi preoccupa: mi fa pensare alla rottura di un qualche componente che abbia creato un sovraccarico di corrente...

Comunque prova a staccare qualsiasi sorgente esterna ed a proiettare un pattern interno: se almeno questo si vede, è un problema esterno (sorgente/cavi/connettori) oppure della scheda di ingresso segnali.
    Ciao, ho sempre proiettato con il patter esterno ma, nulla, a dire il vero, se guardo internamente ai tubi, quando provo con un pattern, vedo leggermente una luce che si accende, ma lieve ed indefinibile, mah!
    Mi pare di sentire anche un sibilo, al limite dell'ultrasuono, ed un relè che attacca prorprio quando arriva la corrente ai tubi, il fruscio per intenderci.
    Non so veramete cosa fare, senza proiettore è veramente una vita triste...altro che donne! Questa è pura sofferenza...
    Ti ringrazio, tenterò qualcosa, non so bene cosa, ma qualcosa devo fare.
    Altre ipotesi?
    Alex

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •