Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Marquee 9000LC ed X360

Marquee 9000LC ed X360

Salve a tutti,
    vi chiedo aiuto per un problema che ho riscontrato collegando, tramite l'uscita component, la X360 al mio VPR (marquee 9000LC).

Ho settato la risoluzione della X360 a 1080i e l'ho collegata al processore vigatec S1 (il processore riconosce in automatico la risoluzione in ingresso di 1080i 60 Hz). Ho poi collegato il processore al Marquee in RGBHV con risoluzione di uscita di 1080p 60 Hz (il processore non mi consente di cambiare la frequenza di scansione).
    L'immagine proiettata presenta, purtroppo, un fastidiosissimo tremolio...

Non riesco a capire il motivo, qualcuno sa rispondermi ???
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

beh, io tempo fa ho collegato il tutto direttamente in vga/rgbhv dalla console a 1080p e nessun problema

... con quanti cavi sei uscito dalla VGA verso il 9000?
    4 o 5?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

curioso, non sapevo che la VGA dell'XBOX uscisse in RGBHV, per questo mi sembrava strano che pilotassi il 9000 con 5 cavi diretti...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

praticamente avevo il cavo vga al quale avevo aggiunto un accessorio che si usa per unire due cavi vga, maschio da un lato e femmina dall'altro. A questo ho collegato il cavo vga/bnc che utilizzo in genere con il pc.

Citazione Originariamente scritto da angelone
    curioso, non sapevo che la VGA dell'XBOX uscisse in RGBHV, per questo mi sembrava strano che pilotassi il 9000 con 5 cavi diretti...
    Ciao Angelone, le tue informazioni cosa dicevano invece?
    Te lo chiedo perchè avendo un BD801s ho collegato solo l'entrata rgbhv ad un htpc, e siccome inizio a sentire il sollettico dell'HD, più informazioni acquisisco e più potrò fare una scelta ponderata
    Martino

Io so che la VGA esce in RGBs, quindi i tre colori piu' il sincronismo composito (spero che composito sia giusto, ho un vuoto di memoria, sorry!)... o la VGA dell'XBOX ha qualche accrocchio per uscire in RGBHV, quindi con due segnali di sincronia ben distinti, o l'accessorio che ha usato Pintazza per unire i due cavi al suo interno ha un circuitino molto semplice che splitta il sincronismo...

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    io tempo fa ho collegato il tutto direttamente in vga/rgbhv dalla console a 1080p e nessun problema
    idem nessun problema.

Grazie per i consigli!!!
    Volevo dirvi che sono riuscito a risolvere il noioso problema cambiando un settaggio sul processore video...

Ciao, alla prossima
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Io so che la VGA esce in RGBs, quindi i tre colori piu' il sincronismo composito
    Lo standard per i segnali VGA (PC e similari) è RGBHV,RGBs è utilizzato nelle Scart

Questo lo so, ma magari la 360 ha una uscita particolare di cui non sono a conoscenza. Si riesce a sapere se i sincronismi, che a questo punto credo escano separati come in ogni altro pc, sono negativi o positivi?
    Martino

... chiedo scusa, mi sono totalmente confuso con la Scart, sorry!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •