• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Info Sony 127Xq

io invece dato che preferisco le immagini grandi, quasi sui 3 metri (quasi perche 3 metri sono un po troppi, diciamo sui 2,75) preferisco crt con maggiore luminosità e quindi maggiore contrasto, certo che anche la tridimensionalità è importante, soprattutto per occhi esperti e attenti a certi particolari, invece una persona che non ha mai visto immagini diverse da quelle di un tv, la prima volta che si ritrova davanti 2,75 metri di visione brillante non può certo rendersi conto di aspetti secondari (per modo di dire) come i 2 e i terzi piani poco definiti.
 
Satddigital,
la prima volta no e forse neanche la seconda ma ti assicuro che dopo qualche settimana anche un neofita si comincia ad accorgere di tali limiti, solo che ormai il PJ è bello che comprato e montato :D
Per quanto riguarda i tuoi futuri 2,75 metri di base mi sembrano un pò troppi per un 7 pollici anche molto luminoso come un Cine 7 ;).
Io mi orienterei almeno su un 8 pollici molto luminoso tipo 808 ,1208, 8500, Nec XG o Sony G70 , ma sarebbe meglio un 9 pollici (9500 , 1209 o G90) :cool:
 
infatti, l'idea sarebbe quella, ma sai le idee son belle in quanto tali e a volte rimangono inattuate, pian pianino spero di potermi permettere un bel 8pollici molto luminoso e allora si parlerà anche su i 3 metri! per i 9 sono un pò stitico:D solo un tubo da 9 polllici nuovo costa 3 milioni:rolleyes:
quindi non so se potrò mai permettermi tale spese:mad:
per ora mi accontento del mio 1251 riuscendo traquillamente a fare intorno i 2,5 metri (non mi ricordo con precisone, stasera misuro) a discapito di un po di tutto, comuque godibile:cool:
 
Si, ma perchè ti fasci prima di esserti fatto male?
Se compri un 9 con i tubi in buono stato non li cambierai per anni (se non fai stupidate), e quando saranno usurati butterai il prj per cambiarlo. Quindi che ti frega se il tubo costa 3 milioni?
Certo che se spendi 10000 euro per il prj è bene tenerne conto, ma si trovano anche a prezzi molto più bassi e quindi potresti fregartene del costo dei tubi.
Almeno così è come la vedo io.
Quando i tubi del mio saranno cotti i digitali si vedranno ad un livello tale che varrà la pena di comprarli, probabilmente.
 
av-joe ha scritto:
Si, ma perchè ti fasci prima di esserti fatto male?
Se compri un 9 con i tubi in buono stato non li cambierai per anni (se non fai stupidate), e quando saranno usurati butterai il prj per cambiarlo. Quindi che ti frega se il tubo costa 3 milioni?
Certo che se spendi 10000 euro per il prj è bene tenerne conto, ma si trovano anche a prezzi molto più bassi e quindi potresti fregartene del costo dei tubi.
Almeno così è come la vedo io.
Quando i tubi del mio saranno cotti i digitali si vedranno ad un livello tale che varrà la pena di comprarli, probabilmente.

i 9p (chiaramente usati) con tubi in ottimo stato generalemente a quanto si possono trovare?
 
Dipende... io ho avuto una botta di c**o e l'ho pagato 1500euro con i tubi perfetti.
Basta tenere un po d'occhio i vari siti riguardanti l'usato.
Poi di sicuro non è facile e non ti arriva subito... bisogna stare in paziente attesa:rolleyes:
 
per quel che posso (poco)

non ho mai visto un 800, ho visto però 801 e dovrebbero essere + o - simili (almeno mi pare di ricordare) e non era molto lontano dal 1251 alias 1271, il 1272 è praticamente il 1271 ma con capacità di raggiungere frequenze un attimino superiori e a noi non è che ce ne frega molto di andare tanto in su in frequenza, tanto i dvd sono quello che sono, comunque il confronto + o - dava dei risultati simili, anche se si deve tener conto che la tarartura era quella che era e la sorgente video era un pessimo svideo interlacciato , quindi non era certo una prova veriteria, comunque mi sento di dire che sono machine simili anche se il barco era un attimino superiore come contrasto e lum, per altre caratteristiche non ho avuto modo di verificarle.
Sei indeciso tra le 2 macchine? l'unica cosa che ti può permettere di scegliere bene è visionare di persona, e naturalmente qualche parere di qualcuno molto + exp. di noi.
 
av-joe ha scritto:
Dipende... io ho avuto una botta di c**o e l'ho pagato 1500euro con i tubi perfetti.
Basta tenere un po d'occhio i vari siti riguardanti l'usato.
Poi di sicuro non è facile e non ti arriva subito... bisogna stare in paziente attesa:rolleyes:

1500 EURO PER CHE COSA?
un 9pollici?? che modello?
che ****!!!:eek:
 
E' un General Electric (vedi avatar) Imager610 che in realta' e' un NEC GP5000. E' un 9 pollici con fuoco EM e con lenti HD10 accoppiate con C-Element.
Non guardare le caratteristiche sui vari siti perche' sono totalmente sballate (addirittura lo danno per 7 pollici).

La macchina e' del 92 e ha tubi e lenti perfette, l'interno e' perfetto, ma purtroppo chi lo ha smontato da soffitto dalla precedente istallazione non e' stato attento a non rigare il "cofano":D ma per 1500 euro... no hai problema!!!;) :D
Solo a vendere i tubi e le lenti (a trovare da venderli) penso guadagnerei piu' del doppio di quello che l'ho pagato. In america arrivano a pagare 1200 dollari solo l'alimentatore:eek:
Comunque e' quotato basso nell'usato perche' non e' tra i piu' ricercati e perche' ha pochi lumen (piu' che abbastanza secondo me).
In america dicono che sia, insieme agli altri nec, il prj con i piu' bei colori in assoluto (se ben tarato e non e' il mio caso:rolleyes: :mad: )
Ciao
 
Ultima modifica:
sarebbe una bella occasione, per 2300 euro, se avessi venduto il mio sony correrei a comparlo subito, come mai non c'è nessuno disposto a fare un simile affare?
a proposito, si riescie con il tuo crt a andare sui 3 metri? come contrasto si perde parecchio? dato che è poco luminoso forse il contrasto ne risente, famme sape!
 
Ti rispondo qui ma siamo OT visto che il thread era su un sony.
La nec lo da per una dimensione da 80 a 150 pollici (150 sono 3 metri di base) ma quasi tutti i siti lo danno fino a 300+ pollici.
A me sembra esagerato sparare 300 pollici con questo prj, ma 150 non dovrebbe avere nessunissimo problema. Personalmente non ho possibilita' di provare causa dimensioni del locale. Prova a chiedere al Manuti se sei veramente interessato.
Comunque il fatto di non essere tirato coi lumen fa si che i tubi siano praticamente eterni!!!;) :p
Credo che la difficolta nel venderlo si presenti a causa di dimensioni e peso. A parlarne non sembra, ma quando lo si vede dal vivo... fa un po paura, soprattutto rispetto ai normali prj.
Solo un pazzo (come me) se lo porterebbe a casa!!!;) :D
Ciao
 
è vero che siamo fuori tema ma la curiosità...
io sarei interessato se prima avessi venduto il 1251, come dimensione e peso credo che siamo li, con tale crt riesco a proiettare tranquillamente 2,60 cmm, con il nec dove potremmo arrivare? 3,5 metri?
 
Non ne ho idea, quello che so te l'ho detto sopra.
Ma visto che siamo ot chiedimi in privato eventualmente, oppure apri un altro thread.
Ciao
 
Top