|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Electrohome ECP-3100 HV splitter
-
12-04-2007, 13:15 #1
Electrohome ECP-3100 HV splitter
Ciao, dopo due giorni di inutilizzo, quest'oggi ho riacceso il mio ECP.
All'accensione dei tubi ho subito avvertito un rumorino(come una scossetta elettrica) provenire dall'interno.
Dopo avere identificato il componente che emetteva questo rumore(High Voltage Splitter), ho provato a toccare leggermente con una pinza i connettori dei cavi che vi uscivano(con l'intenzione di "fissarli" in qualche modo, credendo che la scossetta fosse dovuta alla malposizione di qualche cavo).
Che errore!! Ora ogni volta che accendo il proiettore lo splitter emette un rumore(come se scoppiasse un petardo di quelli piccoli) con relativa emissione luminosa!!
Qualcuno può aiutarmi?"Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)
-
12-04-2007, 22:15 #2
Non so quanto tu possa aver rotto l'oggetto, ma andare con una pinza su un connettore che porta 30.000 volt (le pinze sono certificate per 1000V credo) è un errore per te, più che per il proiettore.
Probabilmente lo splitter è da cambiare. Prova a rifissare i connettori, proiettore spento da un po' e leggi su curtpalme.com come si fa (vanno premuti e ruotati, non sono ad incastro).
Riprova, e se lo fa ancora va cambiato.
Ciao
A
-
13-04-2007, 08:26 #3
Grazie per l'aiuto! ora controllo su curtpalme.com come togliere i connettori.
Comunque le operazioni con la pinza le ho fatte a vpr spento(staccato dalla presa elettrica) e aspettando una dozzina di minuti(per attendere che il ciclo di scarica di qualche condensatore finisse).
La cosa strana è che il problema si è presentato senza motivo. Non riesco proprio a capire."Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)
-
13-04-2007, 12:54 #4
Ah, se lo hai fatto spento allora... potresti avere semplicemente un connettore rovinato o un cavo rotto.
Se tiri il connettore questo NON deve uscire. Sono bloccati. Praticamente dentro c'è una molla, vanno premuti e poi girati. Ma sono piuttosto duri. Allontana i cappucci di gomma e assicurati che nessuno sia "lento".
Ovviamente, c'è di mezzo altissima tensione, quindi fai tutto a tuo esclusivo rischio e pericolo.
Ciao
A
-
14-04-2007, 11:18 #5
Ho rimosso i 4 connettori(ovviamente a vpr spento da qualche ora): come dicevi, per rimuoverli è necessario ruotarli ed estrarli mentre per inserirli e necessario premerli e ruotarli(in senso orario mi sembra).
All'accensione, il problema dello "scoppiettamento" purtroppo si ripresenta.
Credo di non avere ben capito cosa intendi per verificare che nessuno sia "lento":intendi dire che nessun cappuccio di gomma deve svitarsi facilmente?
Grazie per l'aiuto."Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)
-
14-04-2007, 13:49 #6
No. Intendo che levando il cappuccio che serve solo da protezione, il cavo se lo tiri deve essere ben saldo.
Beh, cambia lo splitter, è un componente banale.
Però sul mio Sony se cambi lo splitter avvertono di rifare la regolazione della HV.
Ciao
A
-
24-04-2007, 13:03 #7
I cavi sembrano ben saldi.
Non vedo altra soluzione che cambiare il componente.
Dove posso trovare un altro HV splitter?"Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)
-
16-05-2007, 19:36 #8
Grazie per l'aiuto, ho acquistato il componente in Canada.
Spero arrivi presto!!"Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)