Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: FFdshow e CRT Hi-end

Ma

come Ffdshow non era solo solo unsharp ???
    Ma pensa te cosa salta fuori adesso

Michele Spinolo ha scritto:
    Visto che di tempo ne ho poco: qualcuno ha provato la nuova impostazione proposta da Marco Kaiser per Ffdshow?

Ossia far fare lo scaling in software a Ffdshow in modo da applicare poi lo sharpen all'immagine già scalata?
    Non sembra male come idea...

A questo punto non mi resta che fondare l'associazione "riduci la risoluzione a favore del microcontrasto". Le iscrizioni sono aperte a tutti i tritubisti e la quota associativa è gratuita.

A parte gli scherzi, per chi non avesse ancora provato, abbassate il pilotaggio dei vs tritubi a valori umani. Non sempre l'impasto di pixel è la strada migliore.

Scusate l'OT ma è tardi e forse è meglio andare a dormire.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

si tratta di un tema sul quale sono disponibili molte informazioni

ciuchino ha scritto:
    come Ffdshow non era solo solo unsharp ???
    Ma pensa te cosa salta fuori adesso
    ma oltre oceano.
    Su avs forum tale Owen se ne è uscito con questo thread
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...pen+and+resize
    che ha avuto molto successo.
    Da buon diellepista sto aspettando che il software holo3d supporti ffdshow - questione di settimane - per impostare il desktop a 576p per poi fare il resize alla risoluzione nativa 720p.
    Chi vivrà vedrà...
    Ciao.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: si tratta di un tema sul quale sono disponibili molte informazioni

Ninja ha scritto:
    ma oltre oceano.
    Su avs forum tale Owen se ne è uscito con questo thread
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...pen+and+resize
    che ha avuto molto successo.
    Da buon diellepista sto aspettando che il software holo3d supporti ffdshow - questione di settimane - per impostare il desktop a 576p per poi fare il resize alla risoluzione nativa 720p.
    Chi vivrà vedrà...
    Ciao.
    In effetti l'articolo di AFDigitale è copiato pari pari da questo thread...

Ragazzi!

Davvero da provare!!!

Ho fatto la taratura a 1024*768@75Hz (il trucchetto del registry consigliatomi da Sergicchio non funziona) e ho provato a far fare lo scaling a Ffdshow applicando lo sharpen all'immagine già scalata.

A parte che l'immagine in sè era già migliore di quella a 1152*864@75Hz il controllo di sharpness risulta davvero molto molto più efficace se applicato all'immagine già scalata.

Provando con UnsharpMask l'intervento è molto meno invasivo, meno artefatti, immagine molto più soft, insomma meno rumore e più cinema like (sempre considerando la stessa forza di intervento).

Il controllo sharpness del menù resize è ancora meno invasivo, secondo me molto più adatto a materiale da pellicola in quanto praticamente non altera l'effetto cinema like.

Insomma se non vi attirano tanto le immagini "digitali" che si hanno con unsharpmask questa opzione va proprio bene.

Il range di intervento va da 0.00 a 2.00 a passi i 0.01, con due canali uno per il luma e uno per il chroma: io ho impostato entrambi ad 1.20 (per dare un'idea di come sia soft l'intervento).

Il rescaling lo faccio fare con opzione bicubica (la migliore e più lenta) direttamente a 1024*768 cioè alla risoluzione di uscita.

Con tutti questi settaggi l'occupazione del processore (AthlonXP 2500+, Nforce2, 512Mb ram PC3200, TheaterTek, DVDIdle Pro) è al 50%, qualcosa in più se aggiungo anche lo sharpen di unsharpmask (inutile però per avere un'immagine più godibile, anzi dannoso).

Scatti completamente assenti.

Provate!

Sergicchio ha scritto:
    A questo punto non mi resta che fondare l'associazione "riduci la risoluzione a favore del microcontrasto". Le iscrizioni sono aperte a tutti i tritubisti e la quota associativa è gratuita.

A parte gli scherzi, per chi non avesse ancora provato, abbassate il pilotaggio dei vs tritubi a valori umani. Non sempre l'impasto di pixel è la strada migliore.

Scusate l'OT ma è tardi e forse è meglio andare a dormire.
    Poi in privato ti mando il mio indirizzo, cosi' potrai spedirmi la tessera N.2 del RLRAFDM

Carlo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •