|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: sony CRT 1031q
-
06-03-2007, 10:45 #16
Operatore
La DA! Argh! Io la DA l'ho ricappata, e non so se è stata questa, le altre o tutte insieme, ma il fuoco l'ho migliorato parecchio... te lo dico perchè ricordo che tu eri stato piuttosto scontento del risultato, ma non ricordo se eri intervenuto anche sulla DA.
-
06-03-2007, 10:52 #17
Operatore
OK, ho riletto ed ho visto che anche tu sei già stato vittima della DA...peccato, magari potevi/amo migliorare ancora.
Hai poi effettuato le regolazioni con oscilloscopio? Anch'io ho qualche "tremore" nell'immagine qualche volta, e forse potrei risolvere.
Chiedo scusa per gli OT, nel caso torniamo a bomba sul thread del 1271...
-
06-03-2007, 11:33 #18
la mia DA non funziona bene, dopo qualche minuto l'immagine non è che perda la sincronia in orizzontale, dopo magari faccio una foto... Le linee verticali sono tipo ad onda quadra, e più bassa è la banda con cui lo alimento, più evidente è il problema. A 1024x576 le linee verticali hanno solo un po' di tremarella, a 576i non si vede più niente...
Ovviamente è un problema e che probabilmente l'ho causato io. Nel fare qualche tentativo, nonostante la mia minima conoscenza di elettronica, mi sono reso conto che se disattivo la sincronia orizzontale non lo fa. Disattivando la sincronia orizzontale ovviamente le immagini non le vedi più, e lavorando con il trimmer di sincronia puoi arrivare a stabilizzarla, anche se non perfettamente.
Se riesci a fermare l'immagine manualmente, il fuoco aumenta DRASTICAMENTE. puntini sulle H PERFETTI PERFETTI mai visti così prima. Tutte le linee verticali sono fatte di puntini, una cosa sublime!
Non so dirti perché.
Ciao
A
-
06-03-2007, 15:37 #19
Bannato
comunque,anche se fosse stato 25 anni in magazzino, come inizio secondo me può andare
-
06-03-2007, 15:45 #20
E' pur sempre un CRT ma metti in conto di dover aprire la baracca ogni volta che pensi di voler ritoccare qualcosa, tutti gli altri hanno il telecomando e non è cosa da poco.
In linea di massima di questo periodo le macchine CRT stanno perdendo moooooolto valore e non è improbabile trovare macchine di molto superiori a prezzi appena superiori a quello che trovi te.
Io più che i 25 anni in magazzino, ti avviso ancora che non è facile stabilirne il reale uso. Basta che sia stato acceso in stand by per 10 anni, pare nuovo ma i tubi sono spompati, elettronica pure.
Ciao
A
-
06-03-2007, 18:28 #21
Bannato
bhe tanto è solo a milano quindi ( a parte che devo andare per scambiare con il tv) posso provarlo,verificarlo ecc
Cosa devo verificare?
-
06-03-2007, 18:39 #22
Originariamente scritto da eugy
Guarda, l'ideale sarebbe avere una piccola garanzia di una decina di giorni in modo che tu possa provarlo bene e assicurarti che non abbia problemi intermittenti.
In linea di massima controlla lo stato dei tubi ma vedrai che su un 1031 li troverai lindi e puliti... Quella macchina è poco luminosa.
http://www.curtpalme.com/TubeCondition_RatingChart.shtm
Poi accendilo, verifica che funzioni tutto, e che attivando il pattern di TEST tutti e tre i colori siano bene a fuoco sullo schermo, devi vedere tante linee orizzontali, le linee verticali sono fatte da tanti punti.
E poi lo porti a casa, lo tari e ci spippoli, lo tieni acceso a lungo e verifichi che non abbia niente.
Ciao
A
-
06-03-2007, 21:52 #23
Senior Member
comincia a costruirti un cavo scart perchè il 1031 aggangia il progressivo solo con questo attacco e con una sua piedinatura se non sbaglio
basta un cerca veloce sia su google che su questo forum e trovi molto su questo famosissimo proiettore
-
06-03-2007, 22:45 #24
Originariamente scritto da Tony359
Non mi risulta che esistano in commercio molti dvd che escano con un segnale di questo tipo ...
Io ne ho avuto uno, mi ha dato molte soddisfazioni, ma ora come ora aspetterei per avere qualche centinaio di euro un + e mi orienterei su un altro proiettore crt (ECP per stare sui 7'' o 1271 per stare sui 7 e mezzo)
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
07-03-2007, 00:11 #25