Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

convertitore DVI/HDMI-RGBHV per CRT

qual'è la migliore soluzione adattabile ad un videoproiettore crt sony 1271, per la visualizzazione di dvd hd?
    OPHIT, IFB-DVI-V2, questo: http://www.hometheater.it/product_in...roducts_id=147
    o cos'altro?

Voi come avete risolto?

ciao

Adattatore hdmi-vga per tritubo

Io con il dtrovision; esco dalla 7950gt in dvi nel dtrovision e da lì con cavo vga-5 bnc al tritubo. Nessun problema con gli hd-dvd ed immagini perfettamente centrate sullo schermo (lo dico perchè con i barco l'immagine stessa era decentrata sulla sx, e di parecchio...)

Il dtrovision è autoalimentato o sfrutta l'eventuale alimentazione sul pin del connettore dvi?

grazie, ciao

E' autoalimentato.

Citazione Originariamente scritto da moghetto
    Io con il dtrovision; esco dalla 7950gt in dvi nel dtrovision e da lì con cavo vga-5 bnc al tritubo. Nessun problema con gli hd-dvd ed immagini perfettamente centrate sullo schermo (lo dico perchè con i barco l'immagine stessa era decentrata sulla sx, e di parecchio...)
    Scusa la domanda che magari e' stupida, ma dato che mi sto interessando finalmente all'acquisto di un tritubo (e avendo un htpc con lettore hd-dvd) la faccenda mi interessa: ma non si fa prima ad uscire direttamente in vga dall'htpc invece di passare per conversioni e riconversioni varie?
    Quale e' il vantagio di uscire in dvi? (non penso il by-pass della protezione hdcp dato che in vga tale protezione non viene presa in considerazione).

Provo a risponderti io, anche se la domanda era per Moghetto.
    Nel mio caso avendo VPR con ingresso RGBHV (5 bnc) sarei (anzi sono) costretto ad acquistare un lettore dvd (ora HD-dvd o b-ray) con uscita analoga rgbhv o vga. Il problema è che i nuovi lettori HD non posseggono e non veicolano i segnali video HD su connettori vga o rgbhv ma solo su hdmi o dvi (digitali) o component (analogica). In ogni caso ho bisogno di un convertitore: hdmi- rgbhv o dvi-rgbhv o anche da component a rgbhv.
    Con un HTPC (con lettore HD-dvd o b-ray) con uscita vga non dovresti avere problemi, hai solo da connetterla in ingresso al CRT via rgbhv. Sempre che la scheda video consenta (ma credo proprio di si) la scelta delle varie risoluzioni 720p 1080i, 1080p oltre alle svga, xvga ecc. In ogni caso mi sembra difficile che la protezione presente nei dischi hd consenta di veicolare il contenuto video su un'uscita analogica e non digitale. Comunque, queste risoluzioni devono essere accettate e visualizzate dal vpr, in modo particolare la 1080p. Solo i tritubo alto di gamma arrivano ai 1080p.

ciao
    Ultima modifica di Andrews; 02-03-2007 alle 13:51

Io ho la IFB-DVI-V2, in pratica una IFB con ingresso DVI dedicata ai Sony.
    Sarebbe la soluzione ideale per l'uso di cui parli tu, purtroppo non lo è per il mio, che era legato a SkyHD. Questo perchè skyhd esce solo a 50 Hz, mentre la scheda in questione accetta i 60 Hz (che sono l'uscita degli hddvd)
    Se ti interessa, te la giro a quello che l'ho pagata. La puoi vedere qui:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=703554

Marco

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Con un HTPC (con lettore HD-dvd o b-ray) con uscita vga non dovresti avere problemi, hai solo da connetterla in ingresso al CRT via rgbhv. Sempre che la scheda video consenta (ma credo proprio di si) la scelta delle varie risoluzioni 720p 1080i, 1080p oltre alle svga, xvga ecc. In ogni caso mi sembra difficile che la protezione presente nei dischi hd consenta di veicolare il contenuto video su un'uscita analogica e non digitale. Comunque, queste risoluzioni devono essere accettate e visualizzate dal vpr, in modo particolare la 1080p. Solo i tritubo alto di gamma arrivano ai 1080p.

ciao

Appunto per questo non capivo perche' uscisse in dvi dalla scheda video dell'hptc.
    Al momento ho una 1600 hdmi con hdpc ma prima avevo una 6600 gtsenza hdcp e collegandola al plasma in vga non avevo il minimo problema di protezione hdcp con gli hd-dvd con nessuna risoluzione (comprese 720p e 1080i).
    In dvi invece nulla, powerdvd ultra si bloccava a causa della protezione.
    Comunque, per quanto riguarda i lettori stand alone, c'e' sempre il'xbox360 che esce diretto in vga

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Comunque, per quanto riguarda i lettori stand alone, c'e' sempre il'xbox360 che esce diretto in vga
    Sto valutando attentamente anche questa possibilità, (è l'unico lettore HD-DVD, B-Ray che possiede uscita vga) in quanto mi eviterebbe l'acquisto del convertitore. Non ho ben capito, però se nella lettura dei hd-dvd in uscita dalla vga siano opzionanabili le risoluzioni 720p e 1080i (presenti, invece, sui connettori out component) oppure se sia possibile la sola scelta delle solite risoluzioni da pc (vga, svga, ecc). Sai dirmi qualcosa in proposito?

ciao

io uso un ECP 7" con XBOX360 naturalmente via VGA, non capisco cosa vuoi dire quando parli di "solite risoluzioni" per pc... semplicemente imposti 1280x720@50 oppure come faccio io per non dover cambiare ogni volta per i giochi che lo richiedono lo lascio a 1280x720@60Hz.
    Francamente con quasi il costo del convertitore ti prendi una x360 ed hai anche una ottima console...
    naturalmente esiste anche la 1920x1080... ma il mio non ci arriva

Citazione Originariamente scritto da effecci
    io uso un ECP 7" con XBOX360 naturalmente via VGA, non capisco cosa vuoi dire quando parli di "solite risoluzioni" per pc... semplicemente imposti 1280x720@50 oppure come faccio io per non dover cambiare ogni volta per i giochi che lo richiedono lo lascio a 1280x720@60Hz.
    Francamente con quasi il costo del convertitore ti prendi una x360 ed hai anche una ottima console...
    naturalmente esiste anche la 1920x1080... ma il mio non ci arriva

La domanda era se dalla vga della xbox360 fosse possibile impostare la risoluzione di 1920x1080 sia interlacciato che progressivo. Il mio Sony 1971q aggancia 1080i. Sapevo che per impostare questa risoluzione dalla vga (nella lettura dei dvd e hd-dvd , non per i giochi) si rendeva necessario provvedere ad un'aggiornamento del software della macchina: puoi confermare?
    Qualità dell'immagine con i dvd o hd-dvd?

P.s :Il costo dei convertitori è molto alto, in effetti. Con la xbox360 non avrei bisogno di acquistarlo ma, mancando le uscite 5.1 analogiche dovrò comunque provvedere a comprare un sintoamplificatore con decoder dd e dts.
    grazie

ciao

Sto valutando attentamente anche questa possibilità, (è l'unico lettore HD-DVD, B-Ray che possiede uscita vga) in quanto mi eviterebbe l'acquisto del convertitore. Non ho ben capito, però se nella lettura dei hd-dvd in uscita dalla vga siano opzionanabili le risoluzioni 720p e 1080i (presenti, invece, sui connettori out component) oppure se sia possibile la sola scelta delle solite risoluzioni da pc (vga, svga, ecc). Sai dirmi qualcosa in proposito?

ciao
    1080i in vga no, pero' puo' uscire a 1080p (1920*1080)
    Esce anche con risoluzioni custom tipo 1366*768, 1024*768 (sia 4/3 che 16/9 comoda per i plasma), 1280*768 oltre che la solita 1280*720.

La domanda era se dalla vga della xbox360 fosse possibile impostare la risoluzione di 1920x1080 sia interlacciato che progressivo.
    solo progressivo

Il mio Sony 1971q aggancia 1080i. Sapevo che per impostare questa risoluzione dalla vga (nella lettura dei dvd e hd-dvd , non per i giochi) si rendeva necessario provvedere ad un'aggiornamento del software della macchina: puoi confermare?
    non mi risulta sia possibile andare a 1080i se ti riferisci alla xbox360, se parli del vpr non so dirti.

Qualità dell'immagine con i dvd o hd-dvd?
    allora, fino a qualche tempo fa, il mio crt era pilotato da htcp a 1024x576, da quando ho preso la xbox, ho mandato in pensione il pc, con tutte le sue regolazioni e uso solo la xbox in VGA a 1280x720@60hz perchè non esiste una risoluzione 16/9 per il semplice pal progressivo. Sono contentissimo, anche con i comuni dvd il risultato è ottimo. Non ho nessun HDdvd (non avendo ancora il lettore) ma moltissimi trailers a 720P oppure HDDVD e il risultato è notevole con questi ultimi. La differenza c'è tutta e si migliora in dettaglio tra i dvd riscalati e quelli nativi HD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •