Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Help cappuccetto rosso!!!

Il tubo del verde l'ho trovato senza cappuccetti rossi che erano invece vaganti nel proiettore. Mi è venuto allora il dubbio che fossero state spostate le brucole ed in effetti misurando con un calibro la parte desta da quella sinista differiscono fi 1/2mm.
    Come posso essere sicuro del loro posizionamento origiale? Come posso trovare quello ideale? Posso prendere come riferimento la scocca metallica?

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Lorenzo scusami ma secondo me ti stai preoccupando troppo per niente.

Quando regolerai lo scheimpflug vedrai da solo come muovere le viti per mettere a fuoco l'immagine.

Quando io e Michele abbiamo messo mano al mio ecp abbiamo "resettato" la posizione un paio di volte prima di trovare la regolazione iusta.

La distanza di base da cui partire è quella che ti permette di ottenere un fuoco centrale preciso con il nottolino a metà corsa cicra... se per ottenere il fuoco devi spostarti a fondocorsa allora sposta tutta la piastra allentando/stringendo tutte e tre le viti.

Ma quando inizia guardare dei film
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    Lorenzo scusami ma secondo me ti stai preoccupando troppo per niente.

Quando regolerai lo scheimpflug vedrai da solo come muovere le viti per mettere a fuoco l'immagine.

Quando io e Michele abbiamo messo mano al mio ecp abbiamo "resettato" la posizione un paio di volte prima di trovare la regolazione iusta.

La distanza di base da cui partire è quella che ti permette di ottenere un fuoco centrale preciso con il nottolino a metà corsa cicra... se per ottenere il fuoco devi spostarti a fondocorsa allora sposta tutta la piastra allentando/stringendo tutte e tre le viti.

Ma quando inizia guardare dei film
    Quando quel ***** di fabbro mi da la staffa!!!

eheh questi artigiani

sarà che a me la fatta gratis mio fratello al lavoro in una sera ma non pensavo a questo piccolo particolare tecnico :o

trovato le viti da 3/8" per avvitare il marquee ?

Guren ha scritto:
    eheh questi artigiani

sarà che a me la fatta gratis mio fratello al lavoro in una sera ma non pensavo a questo piccolo particolare tecnico :o

trovato le viti da 3/8" per avvitare il marquee ?
    Marco il passo è uguale a quello delle viti dell'Ecp?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

ad occhio direi di si ma la vite è 3/8" invece di 5/16" (o almeno mi pare di ricordare che a Mirko io e Ludovico abbiamo preso quelle)

lorenzo419 ha scritto:
    Quando quel ***** di fabbro mi da la staffa!!!
    Lorenzo ma come fai a vivere con tutta questa angoscia? Dai non ti preoccupare, me lo regali a me il Marquee e ti levo da questo peso!

Ahhhhh come sono buono!

Guren ha scritto:
    ad occhio direi di si ma la vite è 3/8" invece di 5/16" (o almeno mi pare di ricordare che a Mirko io e Ludovico abbiamo preso quelle)
    Dove le hai trovate?
    Sono di facile reperibilità?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

guarda io non so' che dirti... dalle mie parti le trovi in una qualsiasi bulloneria ma ad esempio Mac mi ha chiesto di spedirgliele e pure Decibel che è di roma non le ha trovate (ed ovviamente come già scritto anche Mirko non le ha trovate)

Non voglio approfittare della tua gentilezza

3/8" è il diametro della vite?

si la vite non è in un passo standard europeo (anche se è molto simile ad una M9) ma ha diametro in pollici e filettatura, mi pare, withwordth (o qualcosa di simile)

ma per il tuo ecp come hai fatto (ti servivano dell 5/16 di pollice)?

p.s. ti avviso che alcuni utenti le hanno trovate a prezzi spropositati... io per 4 bulloni avrò speso più o meno 1€ in totale ricordo che a niut le fecero pagare 1,5€ l'una

nel caso non le dovessi trovare dimmelo in pvt che te le compro io e te le spedisco

allora?

non ditemi che che nessuno lo sà!

Lorenzo te l'ho già detto.. no cìè una distanza fissa ma dovrai regolarla in base all'immagine che proietti 8ti garantisco che te ne accorgi se c'è qualcosa che non va come si deve... dopo che io e Michele pistolavamo da 5 minuti sul rosso abbiamo deciso di "resettare" la regolazione dello scheimflug e ripartire da capo. ed in pochi secondi abbiamo trovato la giusta posizione.

inizialmente setta una distanza che ti permetta di ottenere il fuoco centrale con il nottolino a metà corsa circa poi sfuoca e regola lo scheimpflug in modo che la sfocatura sia uguale in tutti e 4 gli angoli dello schermo

ma se ancora il pj non è in posizione definitiva direi che non vale la pena farlo a meno che tu non voglia giocare un po con il marquee

Guren ha scritto:
    Lorenzo te l'ho già detto.. no cìè una distanza fissa ma dovrai regolarla in base all'immagine che proietti 8ti garantisco che te ne accorgi se c'è qualcosa che non va come si deve... dopo che io e Michele pistolavamo da 5 minuti sul rosso abbiamo deciso di "resettare" la regolazione dello scheimflug e ripartire da capo. ed in pochi secondi abbiamo trovato la giusta posizione.

inizialmente setta una distanza che ti permetta di ottenere il fuoco centrale con il nottolino a metà corsa circa poi sfuoca e regola lo scheimpflug in modo che la sfocatura sia uguale in tutti e 4 gli angoli dello schermo

ma se ancora il pj non è in posizione definitiva direi che non vale la pena farlo a meno che tu non voglia giocare un po con il marquee
    Ma avete toccato anche le regolazioni col cappuccio rosso?

3/4 di pollice
    Mauro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •