|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Help cappuccetto rosso!!! (Lenti e tubi Marquee)
-
14-09-2003, 17:35 #1
Help cappuccetto rosso!!!
Il tubo del verde l'ho trovato senza cappuccetti rossi che erano invece vaganti nel proiettore. Mi è venuto allora il dubbio che fossero state spostate le brucole ed in effetti misurando con un calibro la parte desta da quella sinista differiscono fi 1/2mm.
Come posso essere sicuro del loro posizionamento origiale? Come posso trovare quello ideale? Posso prendere come riferimento la scocca metallica?
-
14-09-2003, 18:35 #2
Lorenzo scusami ma secondo me ti stai preoccupando troppo per niente.
Quando regolerai lo scheimpflug vedrai da solo come muovere le viti per mettere a fuoco l'immagine.
Quando io e Michele abbiamo messo mano al mio ecp abbiamo "resettato" la posizione un paio di volte prima di trovare la regolazione iusta.
La distanza di base da cui partire è quella che ti permette di ottenere un fuoco centrale preciso con il nottolino a metà corsa cicra... se per ottenere il fuoco devi spostarti a fondocorsa allora sposta tutta la piastra allentando/stringendo tutte e tre le viti.
Ma quando inizia guardare dei filmSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-09-2003, 19:08 #3Guren ha scritto:
Lorenzo scusami ma secondo me ti stai preoccupando troppo per niente.
Quando regolerai lo scheimpflug vedrai da solo come muovere le viti per mettere a fuoco l'immagine.
Quando io e Michele abbiamo messo mano al mio ecp abbiamo "resettato" la posizione un paio di volte prima di trovare la regolazione iusta.
La distanza di base da cui partire è quella che ti permette di ottenere un fuoco centrale preciso con il nottolino a metà corsa cicra... se per ottenere il fuoco devi spostarti a fondocorsa allora sposta tutta la piastra allentando/stringendo tutte e tre le viti.
Ma quando inizia guardare dei film
-
14-09-2003, 19:11 #4
eheh questi artigiani
sarà che a me la fatta gratis mio fratello al lavoro in una sera ma non pensavo a questo piccolo particolare tecnico :o
trovato le viti da 3/8" per avvitare il marquee ?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
14-09-2003, 19:15 #5Guren ha scritto:
eheh questi artigiani
sarà che a me la fatta gratis mio fratello al lavoro in una sera ma non pensavo a questo piccolo particolare tecnico :o
trovato le viti da 3/8" per avvitare il marquee ?SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
14-09-2003, 19:18 #6
ad occhio direi di si ma la vite è 3/8" invece di 5/16" (o almeno mi pare di ricordare che a Mirko io e Ludovico abbiamo preso quelle)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
14-09-2003, 19:33 #7
Advanced Member
lorenzo419 ha scritto:
Quando quel ***** di fabbro mi da la staffa!!!
Ahhhhh come sono buono!
-
14-09-2003, 19:49 #8Guren ha scritto:
ad occhio direi di si ma la vite è 3/8" invece di 5/16" (o almeno mi pare di ricordare che a Mirko io e Ludovico abbiamo preso quelle)
Sono di facile reperibilità?SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
14-09-2003, 19:52 #9
guarda io non so' che dirti... dalle mie parti le trovi in una qualsiasi bulloneria ma ad esempio Mac mi ha chiesto di spedirgliele e pure Decibel che è di roma non le ha trovate
(ed ovviamente come già scritto anche Mirko non le ha trovate)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
14-09-2003, 20:01 #10
Non voglio approfittare della tua gentilezza
3/8" è il diametro della vite?SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
14-09-2003, 20:06 #11
si la vite non è in un passo standard europeo (anche se è molto simile ad una M9) ma ha diametro in pollici e filettatura, mi pare, withwordth (o qualcosa di simile)
ma per il tuo ecp come hai fatto (ti servivano dell 5/16 di pollice)?
p.s. ti avviso che alcuni utenti le hanno trovate a prezzi spropositati... io per 4 bulloni avrò speso più o meno 1€ in totale ricordo che a niut le fecero pagare 1,5€ l'una
nel caso non le dovessi trovare dimmelo in pvt che te le compro io e te le spediscoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
14-09-2003, 21:45 #12
allora?
non ditemi che che nessuno lo sà!
-
14-09-2003, 22:43 #13
Lorenzo te l'ho già detto.. no cìè una distanza fissa ma dovrai regolarla in base all'immagine che proietti 8ti garantisco che te ne accorgi se c'è qualcosa che non va come si deve... dopo che io e Michele pistolavamo da 5 minuti sul rosso abbiamo deciso di "resettare" la regolazione dello scheimflug e ripartire da capo. ed in pochi secondi abbiamo trovato la giusta posizione.
inizialmente setta una distanza che ti permetta di ottenere il fuoco centrale con il nottolino a metà corsa circa poi sfuoca e regola lo scheimpflug in modo che la sfocatura sia uguale in tutti e 4 gli angoli dello schermo
ma se ancora il pj non è in posizione definitiva direi che non vale la pena farlo a meno che tu non voglia giocare un po con il marqueeSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
15-09-2003, 08:14 #14Guren ha scritto:
Lorenzo te l'ho già detto.. no cìè una distanza fissa ma dovrai regolarla in base all'immagine che proietti 8ti garantisco che te ne accorgi se c'è qualcosa che non va come si deve... dopo che io e Michele pistolavamo da 5 minuti sul rosso abbiamo deciso di "resettare" la regolazione dello scheimflug e ripartire da capo. ed in pochi secondi abbiamo trovato la giusta posizione.
inizialmente setta una distanza che ti permetta di ottenere il fuoco centrale con il nottolino a metà corsa circa poi sfuoca e regola lo scheimpflug in modo che la sfocatura sia uguale in tutti e 4 gli angoli dello schermo
ma se ancora il pj non è in posizione definitiva direi che non vale la pena farlo a meno che tu non voglia giocare un po con il marquee
-
15-09-2003, 08:20 #15
Advanced Member
3/4 di pollice
Mauro