Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Barco 800 Graphics e....le sue "bizze"

Salve a tutti
    dopo avere goduto del barco 800g per più di un mese...ecco che cominciano i "piccoli guai".
    Ieri sera improvvisamente non si vedeva più, pur essendo acceso (le ventole andavano).
    Premesso che dopo una decina di minuti dall'accensione, mi ha sempre fatto questo "scherzetto", ma sempre,dopo averlo messo in stby e premuto il tasto 5 ha ripreso a funzionare regolarmente per ore,
    ma da ieri sera,appunto, non ne voleva più sapere.
    Questa mattina l'ho riacceso ed ha rifunzionato alla grande ma....questa sera di nuovo stesso problema.
    La cosa che ho notato è che,finchè rimane caldo, NON và il telecomando ma se aspetto una ventina di minuti tutto torna "apparentemente" alla normalità ma solo per una mezzoretta....poi và via il segnale (si spengono i tubi) e di nuovo non funziona più il telecomando (neanche quello dietro la macchina).
    Ho pensato ad accumuli di polvere all'interno della macchina e con un fono l'ho "spolverato" per bene ed appena riacceso è andato perfettamente ma dopo circa venti minuti ...puff ...tubi spenti!!!!
    Chi mi può aiutare?
    rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

i led accanto alla regolazione della g2 e focus per intenrci che dicono?

Sono tutti accesi.Ieri notte ha "retto" per 1/2 ora, poi improvvisamente ..puff.
    Da quel momento il telec. non risponde più (come pure quello fisso sul retro).
    Poi quando si fredda riprende tutto normalmente.
    Adesso è in stby, come suggeritomi da Stefano,proverò ad accenderlo questa sera sperando che in questa situazione la/e scheda/e incriminata/e siano "calda/e" al punto giusto per rifunzionare bene almeno per il tempo di vedere un film...è solo un tentativo!.
    In un altro forum mi consigliano di rivedere le saldature della scheda SMPS...
    Sai quale è e come individuarla partendo proprio dal lato led?

Aggiungo che quando si "blocca" ad ogni pressione di un qualsiasi tasto del telec.si accende il led "error" zona jumper e che cmq i led delle schede sono tutti ok.
    Altra anomalia...non si spegne da solo al primo tentativo in assenza di segnale, come accadeva normalmente prima, cioè ci prova ma riparte da solo per due o tre volte poi finalmente si mette in stby.
    rudy
    Ultima modifica di rudy; 28-01-2007 alle 12:53
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da rudy
    In un altro forum mi consigliano di rivedere le saldature della scheda SMPS...
    Sai quale è e come individuarla partendo proprio dal lato led?
    http://www.epiguren.com/forum/viewto...?p=37692#37692

Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

con un FONO l'hai soffiato???

Potresti provare a sfilare tutte le schede, pulire con puliscicontatti e riprovare. E mentre le sfili controlla a occhio se vedi qualche saldatura "bruttina".

Ciao
    A

Lo sò...
    è stata una soluzione mooolto empirica,ma non sapendo dove e come agire ...c'iò provato!!!

Cmq domani sarà giorno di esperienza,smonto per prima questa scheda, controllo le saldature ed i contatti poi eventualmente vado a controllare le altre,per puro scrupolo, e cerco di pulire per bene tutti i contatti.
    Mentre scrivo il pupo è acceso da 15' e và ancora bene.
    Ieri sera è andato per 1/2 ora poi ...puff, tubi spenti.
    Da ieri sera è in stby,come suggerito da Stefano, per sicurezza ho tolto anche due prese illuminate contro piccole sovratensioni, non si sà mai...
    Mentre scrivo per due volte è andata via l'immagine ed è apparsa la scritta "Source 5" ma subito dopo è tornato tutto normale!
    Adesso aspetto che passi il...bivio della 1/2 ora e spero che vada tutto bene.

Può essere di qualche influenza il fatto che la griglia "Genlocked Pattern" è fuori raster?Sarebbe meglio ritarare il tutto?
    L'immagine invece è tutta completamente dentro.

Si è rispento ma questa volta dopo 45'...si sono spenti tutti i led vicino alle regolazioni RGB e Focus e la spia del processor cycles lampeggia ininterrottamente.Il telecomando non risponde, le altre spie accese sono: stby power /main power/ block match e per un pò error .Tutte le altre sono spente.

Ho atteso alcuni minuti e ritentato l'accensione col telecomando, si riaccendono tutti i led vicino al focus, le ventole vanno, ma non "sente" il segnale per cui dopo un pò si rispegne e ripresenta la situazione suddetta.Ho notato che con qualsiasi tasto del telec. si accende la spia RCU.

Domani si lavora sulla/e scheda/e!!!!

Rudy
    Ultima modifica di rudy; 28-01-2007 alle 21:24

Ore 22:26 è ripartito!!!
    La spia "Processor Cycles" lampeggia ininterrottamente, a questo punto penso sia normale (o no?).
    Adesso controllo quanto "resiste" poi domani ...al lavoro in ogni caso!!!

Vorrei sapere se la griglia fuori raster può essere un problema da risolvere al più presto potendo far "lavorare" troppo le elettroniche.
    Se così fosse in 40' dovrei riuscire ad azzerare tutto, ripartire da zero e ritarare col telec. (inizialmente senza intervenire internamente) tutto un nuovo banco.

PUFF... 20' e by by!!!

Rudy
    Ultima modifica di rudy; 28-01-2007 alle 21:55

Io purtroppo non conosco la macchina. Ma sembrerebbe un problema di surriscaldamento di qualcosa, o di un componente che soffre il caldo, o comunque di una saldatura in crisi.

Io non fare altre prove, ormai abbiamo capito che il problema c'è, non tirerei la coda al gatto.

Controlla pure l'SMPS e le saldature ma io comunque scollegherei lo scollegabile e pulirei con spray puliscicontatti secco.

Se la cosa persiste, potresti provare ad individuare la causa del problema, quando si spegne, toccando con qualcosa di isolato le varie schede e vedendo se qualcosa riappare. Oppure spruzzando lo spray freddo (non sui tubi immagino) per vedere se riappare.

i tubi staccano proprio, non hai nemmeno un po' di luce residua? Riesci a far comparire qualcosa? Se a tubi spenti alzi la G2 vedi che il tubo si illumina?

Tutto quanto da un semi-appassionato che non è esperto e che non si assume responsabilità ovviamente!

Ciao
    A

Tony ti ringrazio per i suggerimenti.
    Anch'io sono alle (quasi) prime armi con i tritubo.
    I tre tubi rimangono completamente spenti,non c'è alcun residuo di luminosità.
    Il fatto è che la macchina, dopo che si è spenta da sola e fin quando è ancora calda non sente proprio il segnale in ingresso, quindi c'è da pensare che possa essere un problema di surriscaldamento di qualche componente dovuto,probabilmente, ad un assorbimento anomalo di corrente e forse, ad una saldatura fredda o ad un falso contatto.
    Rudy

uhm.... se non hai proprio niente niente dai tubi, tutti e tre... Molto ignorantemente penserei ad un problema all'alta tensione??

Voglio dire, per quanto possa avere problemi la parte di elaborazione del segnale e di gestione della macchina, finché arriva HV al tubo questo qualcosa mostra.

Conosci i controlli della G2? Se sai come armeggiarci e, soprattutto, come rimetterli a posto, se riesci a far sì che almeno un tubo abbia un "fondo" residuo di colore quando è in funzione, senza immagine, il medesimo fondo di luce dovresti vederlo quando si spegne, altrimenti vuol dire che stacca l'alta tensione, se non sbaglio. Ma se non viene fuori un normale errore di HV è anche possibile che sia l'elettronica a staccarla per una qualche anomalia.

Forse lo spray freddo è la soluzione. Devo usarlo sul mio 1031, per capire chi è che mi sposta l'immagine, tutta, di 10cm buoni tra lo stato di FREDDO allo stato di CALDO, inizialmente pensavo fosse un problema di HTPC!

Ciao
    A

Domani smonto la scheda incriminata e vedo come stà.
    Continui a dire di usare uno spray "freddo",io in genere per i contatti uso uno spray liquido per elettronica, mi spieghi cosa intendi per "freddo"?
    rudy

No, son due cose diverse!

Per pulire i contatti, uno spray puliscicontatti secco per elettronica (non deve lasciare residui, l'ideale è inserire magari più volte la scheda mentre ancora è bagnata), mentre per individuare il componente che ha fastidio al caldo, c'è uno spray che congela.

Lo spruzzi un po' a caso, nel senso che parti prima da schede intere e via via che hai risultati sui componenti e vedi cosa succede.

L'acqua che si forma non è nociva, che io sappia, è condensa ed essendo acqua pura, non conduce.

Ciao
    A

Ciao, tieni conto che come anche nei TV tradizionali problemi del genere sono dovuti di norma allo stato di usura dei condensatori elettrolitici, soprattutto di quelli in prossimita delle alette di reffreddamento e/o di resistenze di potenza, questi sono componenti che soffrono le alte temperature e col tempo al comparire di questi sintomi andrebbero sostituiti, almeno quelli che lavorano sugli stadi di potenza, alimentatore, eat, deflessioni ecc...

Questa mattina ho regolato verso il basso la G2...riducendo la luminosità dei tre tubi,con minore tensione di lavoro, speravo di ottenere un qualche risultato,ma dopo 40'...ARIPUFF!!!!
    A questo punto l'unica soluzione è quella di tirar giù la scheda SMPS e sperare di trovare LI' l'inghippo!!!!...
    Ma lo farò questa sera o domani mattina.
    I nipotini hanno la precedenza!!!
    rudy

Scusate il ritardo!

Scusatemi Tutti...per il ritardo nel comunicarVi la ferale notizia...il Barco è "morto" ...dopo due Vidikron (100s e 200s) un RCF 4200 e due Barco 800G, penso sia il caso di passare la mano ed avventurarmi sui 1080p, DLP/LCD, di ultima generazione anche perchè dopo 38 anni non vorrei rischiare il...divorzio!!!!!
    Grazie a Tutti per la collaborazione.
    Rudy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •