|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Alone in the dark :( Lente rigata
-
29-12-2006, 10:46 #1
Alone in the dark :( Lente rigata
ciao a tutti
il crt in mio possesso presenta il seguente problema:
http://img182.imageshack.us/img182/9095/dsc4310rg3.jpg
praticamente la zona superiore presenta un evidente alone che altera il croma...il tutto tendente al giallo verde...
il fatto è che la lente del rosso presenta un evidente graffio nella zona bassa
http://img182.imageshack.us/img182/3104/dsc4313td7.jpg
può essere quella la causa del difetto riscontrato? oppure la lente rigata esternamente non inficia nulla (come qualcuno asserisce)?
inoltre la visione presenta delle alterazioni in luminosità che va su e giù a intervalli regolari...
il crt è praticamente nuovo con tubi nuovi(non stampati)...
grazie a quanti vorranno aiutarmi
ciaoooooooUltima modifica di Beetle; 30-12-2006 alle 00:05
-
29-12-2006, 20:59 #2
Mi sembra molto improbabile che la causa del problema possa essere la riga sulla lente; come si comporta con una schermata completamente bianca ? Ha iniziato a fare così di colpo oppure è sempre stato così da quando lo hai avuto ? Hai verificato se per caso il tubo del verde non è stampato e tu sei con il raster fuori dalla stampatura ?
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
29-12-2006, 22:11 #3
Una volta avevo un problema simile con un TV Color, se collegato in RGB al mio Pioneer 535 al centro era tutto verdastro, come in alto nel tuo caso.
Con altri lettori DVD non succedeva, così come usando il 535 su altre TV. E in Composito spariva.
Vai per tentativi e prova come ti ha detto Michele: se con i pattern interni non lo fa, allora prova varie connessioni e vedi da chi dipende.
Michele
Ma non eri in vacanza?
Ciao
A
-
29-12-2006, 22:24 #4
Senior Member
io non credo proprio
cmq fai una prova se possibile focheggia con la lente davanti
se la macchia non gira con la lente il problema è dietro
-
30-12-2006, 00:03 #5
ciao e grazie per l'aiuto
allora il vpr ce l'ho da poco ed è nuovo...zero stampature e zero ore...
tarato meccanicmante bene...
facendo vari esperimenti sono riuscito a capirne di piu...
praticamente cambiando sorgente o uscita dello stesso dvd (svhs o composito) l'alone e il variare della luminosità spariscono, ovviamente a scapito della qualità (benchè utilizzi un dupplicatore interno)...
praticamente compare solo in component progressivo del mio dvd...cosa ne pensate???
può essere il macrovision? quest'ultimo passa anche via YcBcR?
questo spiegherebbe il variare della luminosità, ma il croma che c'entra???
domani provo a masterizzarmi un dvd senza protezione e verifico le differenze...poi proverò con un lettore dvd di un amico sempre in component
se fosse veramente il macrovision come al solito chi ne fa le spese è il poveretto sfigato come me che compera tutto originale
ciaooo e grazie
-
30-12-2006, 00:08 #6
Se non sei pratico e hai tutto installato alla perfezione da poco allora prima di mettere mano al proiettore fai le prove di sorgente appunto.
Buffa cosa.
Non conosco il SIM e non posso aiutarti...
-
30-12-2006, 10:27 #7
Originariamente scritto da Tony359
non mi ritengo un esperto ma un po' di pratica l'ho acquisita installando un paio di crt...ho installato lo stesso modello a casa di un amico senza riscontrare alcun problema e/o difetto...a casa mia ho semplicemente sostituito il mio modello di vpr con un'altro mantenendo connessioni e apparecchi a monte ed ho immediatamente riscontrato tali problemi...
appena il mio amico mi presta il suo lettore dvd faccio la prova e vi faccio sapere....
cmq secondo voi può essere il macrovision?
avevo riscontrato il medesimo problema (luminosità variabile) annoni fa tra un dvd pioneer ed un vpr lcd...
grazie a tutti
-
30-12-2006, 10:30 #8
Originariamente scritto da jago
grazie e ciao
-
30-12-2006, 15:07 #9
Perdonami, non volevo in alcun modo insinuare che non sei in grado di farlo... E' che non sai mai chi hai davanti e visto che tarare un CRT non è proprio una cosa banalissima ho voluto avvisarti!
Ciao
A
-
30-12-2006, 17:11 #10
Originariamente scritto da Tony359
ma la tecnologia UMTS fa Miracoli
Strano il problema con la connessione component; non hai la possibilità di uscire in RGB dal player ? Tendenzialmente, dovendo collegare un CRT è peferibile questa onnesscione perchè evita ulteriori conversioni (se non ho capito male il vpr ha un duplicator per cui dovresti poter prelevare un RGBs dalla scart del lettore).
Ciao dalla montagna
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
30-12-2006, 17:19 #11
ah meglio così, pensavo a qualche intoppo!
Michele è in montagna a godersi i proventi della vendita del suo 1271!!(figuriamoci, con quelli campi mezza giornata!)
Scusate l'OT!
Cia
A
-
31-12-2006, 13:16 #12
Dalla foto mi pare un sim2 SVD800 come il mio... Giusto? Prova con HTPC in component escudendo duplicatore interno che non vale nulla.
Confermo che il graffio sulla lente 1 non è la causa. (ma come hai fatto)
Fammi sapere.CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
02-01-2007, 11:27 #13
Originariamente scritto da Marco C.
esatto è proprio un svd800...
è una rimanenza di magazzino nuovo (meno di 100 ore)...quanto al graffio purtroppo l'ho ricevuto così...
concordo con te che il duplicatore non vale nulla ma mi ha permesso di escludere i difetti a schermo, quindi scartare possibili fastidi al vpr...
proverò con l'htpc (vga-5bnc)...che risoluzioni utilizzi solitamente (immagino con powerstrip)? potresti indicarmi le risoluzioni sia per dvd che per hdtv?
ti ringrazio molto
a presto
PS: secondo voi utilizzando uno scaler video e mantenendo il denon2800 come sorgente "da tavolo" potrei risolvere i fastidi??
PPS: forse domani m portano il samsung dvd 950HD così provo anche quello! ciaoo
-
02-01-2007, 11:53 #14
Originariamente scritto da Beetle
Io ho fatto 2 banchi per HTPC 720x576P 50Hz (classico) e un 1280x720P 48 e 50 Hz. Non ho ancora deciso quale mi piace di più. Ho provato anche 75Hz ma non mi sembra valga la pena.
PsUltima modifica di Marco C.; 02-01-2007 alle 11:58
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
02-01-2007, 16:18 #15
Ragazzi,
ricordatevi di non quotare interamente i messaggi ma riportate solo i passaggi piu' rilevanti, grazie!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03