|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto! Cine 6 posizione connettori conver.
-
06-01-2007, 19:08 #1
Senior Member
Aiuto! Cine 6 posizione connettori conver.
Ciao a tutti.
Cerco un aiuto per togliermi un dubbio.
Posseggo un cine6 e fino ad oggi l'ho utilizzato posizionato su un tavolino con proiezione frontale. Il posizionamento è stato fatto da chi me l'ha venduto (noto professionista...).
Ora mi sto accingendo a posizionarlo a soffitto con proiezione frontale, per cui ho iniziato le operazioni di inversione dei connettori.
Riguardo quelli dello scan orizzontale e verticale tutto OK, nel senso che le istruzioni coincidevano con ciò che mi sono ritrovato nella scheda.
Il problema, dubbio atroce mi è venuto sui connettori di convergenza.
Aprendo il vpr li ho trovati con i punti colorati rivolti verso il dissipatore e leggendo il manuale inglese mi sembra di capire che questa è la posizione per la proiezione a soffitto.
In allegato ho aggiunto l'estratto del manuale.
Potete dirmi se:
1) Il mio inglese fa schifo (e questo e certo) e ho tradotto male, per cui il posizionamento corretto dei connettori è punti colorati verso il dissipatore per il posizionamento a tavolino/front (ovvero come l'ho trovato)
2) Il posizionameto corretto per proiezione soffitto/front è con connettori con punti colorati verso il dissipatore ,ovvero fino ad ora il vpr ha funzionato con tre connettori al contrario.
Vi ringrazio per l'aiuto
Ciao
Nasso
-
06-01-2007, 19:37 #2
Ciao Nasso,
da quanto e' scritto pare proprio che i punti devono essere rivolti verso il dissipatore nel momento in cui il CRT viene montato a soffitto...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-01-2007, 14:40 #3
Senior Member
Grazie Angelo(ne).
Devi sapere che in effetti ho avuto qualche problema con il vpr:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=nasso
La causa del problema non è mai stata trovata e per ovviare ai disturbi ho sempre utilizzato un segnale RGBHV (che non presetava alcun problema) e non il component (che invece dava origine ai problemi che puoi vedere nelle foto del link che ho aggiunto).
In seguito, per abbassare la temperatura interna, il venditore del vpr mi ha installato una ventola di raffreddamento che forza il ricircolo d'aria.
Secondo te, per la tua esperienza, è possibile che l'inversione dei connettori della convergenza abbia potuto portare al sovrariscaldamento e conseguenti disturbi?.
Grazie ancora
Marco "Nasso"
-
08-01-2007, 15:08 #4
Marco,
onestamente non saprei dirti, sul Marquee si lavora solo sui connettori per lo scan verticale ed orizzontale, sui Barco non so come il ribaltamento del connettore della convergenza possa incidere in una posizione piuttosto che un'altra (mi vengono in mente cose strane tipo flussi magnetici piu' forti che aumentano la temperatura ma credo sia dovuto piu' a quello che ho mangiato per pranzo che non a un'illuminazione improvvisa!), questo possono dirtelo solo chi conosce quelle macchine, sorry!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-01-2007, 17:52 #5
Senior Member
Grazie Angelo per il tuo interessamento,
spero che altri esperti di crt possano darmi altri consigli.
Marco
-
09-01-2007, 08:11 #6
.... speravo, come promesso, di farmi sentire ieri in serata, poi ovviamente le cose non vanno mai come si immaginano....
questi sono i miei :
non ho ben capito cosa intendi per "rivolti verso il dissipatore", i miei connettori hanno i pallini colorati rivolti verso le lenti (sperando di non aver sbagliato connettori....)
fammi sapere
ciao
P.S. Riguardando l'immagine del tuo primo intervento sembrerebbe che i connettori in quella posizione siano corretti per l'installazione "table", a questo punto penso di avere anche io i connettori posizionati in maniera errata.......Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 09-01-2007 alle 08:34
-
09-01-2007, 22:23 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
il dissipatore è quella lamiera che sta sopra i connettori nella foto del mio primo messaggio.
I punti sui 3 connettori sono rivolti verso la lamiera.
Nella mia foto (estratto del manuale) la lamiera sta in alto solo perchè è stata scattata a chassis aperto e ruotato di 90° rispetto alla sua posizione con vpr chiuso.
A vpr chiuso il dissipatore è rivolto verso le lenti come i punti sui connettori.
Per me i tuoi connettori (se il vpr è a soffitto) sono nella posizione corretta.
Il manuale, nella sua veste grafica, non è molto chiaro; il fatto di mettere la foto relativa al posizionamento a soffitto sotto il paragrafo relativo al posizionamento a tavolino potrebbe indurre all'errore. Però leggendo il paragrafo riguardante il posizionamento a soffitto (di fabbrica) dice chiaramente che i pallini sui connettori sono rivolti verso il dissipatore (heatsink), come evidenziato nella foto.
Molte Grazie
MarcoUltima modifica di angelone; 09-01-2007 alle 23:33
-
09-01-2007, 23:34 #8
Marco,
per favore presta attenzione a come quoti i messaggi, non si riportano interamente e non si quotano le immagini.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
10-01-2007, 03:07 #9
Originariamente scritto da Nasso
tu quindi hai sempre avuto i connettori invertiti?
quando finisci di posizionarlo fammi sapere se hai notato differenze
di allineamento in questa condizione
grazie
-
14-01-2007, 17:02 #10
Senior Member
un pò OFF...
Originariamente scritto da angelone
Uso questo messaggio come "palestra".
Questo è quello che intendi?
Scusami ancora per l'errore.
Marco
-
14-01-2007, 17:07 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
2) Oggi l'ho acceso ancora sul tavolino ma con i connettori adatti al montaggio al soffitto. La convergenza è completamente sballata!!!
Ti dirò quando l'attacco al soffitto
Marco