|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: ECP arrivato. Prime Foto: tubi
-
09-05-2003, 19:50 #1
Senior Member
ECP arrivato. Prime Foto: tubi
Ebbene è arrivato sano e salvo.
Molto intimorito dalla brutta esperienza di Aldo ero terrorizzato, anche perchè essendo fuori città non ho ricevuto io il pacco.
- Un grosso cartone era letteralmente imbullonato ad un pallet di legno (100x100). Dentro lo scatolo, rinforzato agli angoli, dei "rotoli" di gommapiuma pesante, tutti intorno al proiettore che è avvolto completamente da carta a bolle (molto grandi). Sotto il vpr. una base di gommapiuma pesante. Dopo posterò le foto dei materiali.
- Ho sballato la macchina con molta cautela, e adagiato il piccolino prima per terra, e poi per tutte le operazioni preliminari su un carrello in vetro, che nonostante le mie paure lo regge perfettamente, anzi: il proiettore (sarà forse per la forma) mi sembra pesi meno dei 55kg dichiarati...sono riuscito a sollevarlo da terra e a posizionarlo tutto da solo.
- Prima operazione: smontaggio delle lenti, che sono le USPL Delta HD-6D, per verificare lo stato dei tubi (secondo la scala di quaturbo sono "9") I tubi mi sembrano praticamente perfetti ! non intravedo, ma è sera, nessun segno di usura. Mi riprometto un esame più approfondito domani.
-
09-05-2003, 19:54 #2
Senior Member
-
09-05-2003, 20:32 #3
per regolare lo scheipflug dovresti avere una brugola con manico (una specie di mega giravite esagonale) lunga sui 30 cm ed inserita in quei due occhielli che vedi davanti al tubo verde.
aspetta che vedo se trovo una foto del mio così vedi subito se c'è o meno
p.s. girato il fusibile per l'alimentazione?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-05-2003, 20:34 #4
TUBI NUOVI
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
09-05-2003, 20:36 #5
eccolo
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
09-05-2003, 20:48 #6
Senior Member
-
09-05-2003, 21:15 #7
Senior Member
Guren,
"ovviamente" la borsetta del toolkit è vuota, non ho nessun attrezzo.
Le brugolone allora sono a posto ? quelle in alto a sx non ci devono essere ?
-
09-05-2003, 21:52 #8
prova a chiedere ad Eric come mai mancano tutti gli attrezzi del toolkit (che fanno parte della dotazione standard e quindi la loro mancanza doveva essere segnalata sull'asta
) e vedi se magari te li spedisce.
Considera cmq che una chiave a brugola da 3/16" costa circa 60/70 centesimi quindi non ti svenerai per rifare il toolkit (il giravite di plasitca per i trimmer non serve se hai un giravite schermato e l'estrattore delle schede è un semplice filo di ferro piegato ad uncino)
Per quanto riguarda le brugole tranquillo: le viti sono solo 3 per tubo (e solo 2 sono per le regolazioni, quella "incappucciata" di rosso è il riferimento ed in teoria non andrebbe toccata) quindi da questo punto di vista no problemSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
09-05-2003, 23:39 #9
Diego innanzitutto mi fa piacere che il "viaggio" sia andato bene e che soprattutto i tubi sembrano proprio essere in ottimo stato.
Per quanto riguarda il liquido è leggermente basso, si vede in particolare il rosso e il verde, ma a questo proposito mi farebbe piacere sentire il parere degli altri visto che anche il mio 4100 presenta su tutti e tre i tubi un livello forse leggermente ancora più basso.Per adesso, immagino e spero che non mi e non ti debba preoccupare, o no ?!
Ciao
Luca
-
10-05-2003, 00:37 #10Decibel Guestanche il mio 4100 presenta su tutti e tre i tubi un livello forse leggermente ancora più basso.
cmq sui miei mi sono accorto di una leggera stampatura del blu solo alla luce naturale del sole proveniente da una finestra, alla luce artificiale non si vede niente.
-
10-05-2003, 10:56 #11
si sostituisce anche il "cacciavitone" tranquillo.
ti compri, se non lo hai, uno di quei set di chiavi a bussola che vendono nei supermercati (imho ne basta uno anche di infima qualità).
In questi set solitamente sono presenti anche le bussole in pollici, basta comprare una brugola a L da 5/16", tagliarla ed incollarla alla sua bussola.
con pochissimi euro di spesa (se si ha già il set basta meno di un euro per comprare la brugola ad L da 5/16" ed eventualmente anche una "prolunga2 per la bussola costa pochissimo) ottieni la stessa funzione anche se magari esteticamente non è il massimoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
10-05-2003, 11:48 #12
Advanced Member
in diverse utensilerie hanno delle chiavi da 5/16" lunghe 35cm che sono esattamente quello che ti servono.
Non sono però di facilissima reperibilità e costicchiano (12 castagne), però sono comodissime.
-
10-05-2003, 23:53 #13
vedo solo ora il tuo thread Diego, sono appena tornato da una una "paradisiaca" demo MARQUEE su schermo con base di 280 cm
come si dice l'erba del vicino è sempre più verde
tornando ai nostri ECP ,sembra veramente che tutto sia andato come doveva.
avrai grosse soddisfazioni da quel PRJ
ciao Aldo
-
11-05-2003, 00:18 #14
..e non mi dici nulla ?!
Luca