|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Particolari in più sul Sony 1031
-
06-05-2003, 13:53 #1
Member
Particolari in più sul Sony 1031
Sono registrato da un po', leggo, leggo e ancora leggo ma ci sono domande alle quali non ho ancora trovato una risposta.
Sono entrato in possesso da poco di un Sony 1031QM, fatto il circuitino per la miscelazione dei sincronismi, cavo di collegamento RGBs -> SCART, collegato a un pc(definirlo HTPC sarebbe troppo) ho iniziato a giochicchiare con le tarature. Dimensione raster-immagine, fuoco meccanico e elettrico, convergenza, e per ultima colorimetria a occhio. Paura, a volte terrore, stupore e soddisfazione mista al dubbio di non aver spremuto tutto il possibile. Per ora proietto su un muro con carta da parati bianca, a una risoluzione PC 640@480, mi sto atrezzando per una scheda video che con powerstrip mi faccia godere con i setup di Bosel. Nel frattempo vorrei chiedere se qualcuno ha la possibilità di chiarirmi qualche dubbio su dove misurare la tenzione anodica e si ha la conoscenza della natura/funzione dei mille trimmer che ci sono in giro per la machina. Ho studiato e seguito in parte la guida al sul sito http://www.eboyztoyz.net/1031q/pages...tml#The%20good ma mi sono trovato a contestare alcuni suggerimenti. La taratura della larghezza del raster tramite le bobine... e non con i relativi trimmer che mi ha scombussolato la linearità di quest'ultimi, e quindi la diffidenza è cresciuta non poco.
Sul manuale originale non ho trovato approfondimenti soddisfacenti, in rete qualche cosina di più ma non molto.