Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Sostituzione Barco Vision 700 con Cine 7 - tubi e installazione


    Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, anzi due.
    Ho appena comprato ad un ottimo prezzo un barco cine 7 in sostituzione di un vision 700 che nonostante l'età è ancora in ottime condizioni. Il videoproiettore infatti ha solo circa 2500 ore di utilizzo ed suoi tre tubi non presentano alcune segno di usura. Qualcuno di voi sa se i tubi dei due vpr sono intercambiabili oppure incompatibili. Nel primo caso terrei il barco vision per una eventuale sostituzione di quelli del cine 7 nel momento in cui (spero il più tardi possibile) andranno sostituiti altrimenti e cercherei di vendere il vison 700.

    Inoltre nel sostituire a soffitto il vision 700 con il cine 7 ho riscontrato, misurando la distanza tra ciascuno degli estremi del telo di proiezione ed il rispettivo angolo del supporto del proiettore, una differenza di circa 1,5 cm., di conseguenza il proiettore non è perfettamente parallelo al telo. Secondo voi la cosa e trascurabile oppure conviene rimettere mano all'installazione e quindi smontare il supporto attaccato al soffitto con quattro stop a farfalla ed allargare i 4 fori per permettere un maggiore movimento al supporto?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    77
    Aggiorno la discussione sperando che qualche anima buona mi sappia rispondere. Dal sito di Curt Palme sembrerebbe che il BV 700 monta i tubi sony SD 187 mentre il barco Cine 7 monta i MEC, versione migliorata dei Toshiba, la differenza secondo Curt e una maggiore luminosità (1000 lumen contro 650) e un leggero maggior dettaglio dei MEC rispetto ai sony, ma non accenna al fatto che i due tipi di tubi siano intercambiabili. Che ne pensate vale la pena conservarli oppure andrei incontro, sempre se la loro intercambiabilità sia fattibile, ad un decadimento delle prestazioni visive?
    Grazie
    Michele

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    364
    Ciao Michele,
    i tubi non sono intercambiabili. gli unici intercambiabili con gli SD-187 sono gli 07ms che vengono montati dagli ECP e dal 701. questi sono leggermente più definiti degli SD187. Dal T180 in poi (montati dal 708) aumentano definizione (poco) e luminosità dei tubi, ma non sono più intercambiabili.

    Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Biella
    Messaggi
    777

    Essendo il Cine7 una macchina molto piu' recente non penso che ti convenga cannibalizzare il BV700, essendo molto piu' vecchio.
    Se vuoi venderlo, fammelo sapere (forse puo' interessare come pezzi di ricambio ad un mio amico che aveva comprato da me un BV700HQ al quale si e' bruciata la scheda dell'entrata rgbs a causa di un fulmine).
    Ciao.
    Rosario.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •