|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-11-2006, 15:19 #1
Member
Sostituzione Barco Vision 700 con Cine 7 - tubi e installazione
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, anzi due.
Ho appena comprato ad un ottimo prezzo un barco cine 7 in sostituzione di un vision 700 che nonostante l'età è ancora in ottime condizioni. Il videoproiettore infatti ha solo circa 2500 ore di utilizzo ed suoi tre tubi non presentano alcune segno di usura. Qualcuno di voi sa se i tubi dei due vpr sono intercambiabili oppure incompatibili. Nel primo caso terrei il barco vision per una eventuale sostituzione di quelli del cine 7 nel momento in cui (spero il più tardi possibile) andranno sostituiti altrimenti e cercherei di vendere il vison 700.
Inoltre nel sostituire a soffitto il vision 700 con il cine 7 ho riscontrato, misurando la distanza tra ciascuno degli estremi del telo di proiezione ed il rispettivo angolo del supporto del proiettore, una differenza di circa 1,5 cm., di conseguenza il proiettore non è perfettamente parallelo al telo. Secondo voi la cosa e trascurabile oppure conviene rimettere mano all'installazione e quindi smontare il supporto attaccato al soffitto con quattro stop a farfalla ed allargare i 4 fori per permettere un maggiore movimento al supporto?
-
28-11-2006, 08:59 #2
Member
Aggiorno la discussione sperando che qualche anima buona mi sappia rispondere. Dal sito di Curt Palme sembrerebbe che il BV 700 monta i tubi sony SD 187 mentre il barco Cine 7 monta i MEC, versione migliorata dei Toshiba, la differenza secondo Curt e una maggiore luminosità (1000 lumen contro 650) e un leggero maggior dettaglio dei MEC rispetto ai sony, ma non accenna al fatto che i due tipi di tubi siano intercambiabili. Che ne pensate vale la pena conservarli oppure andrei incontro, sempre se la loro intercambiabilità sia fattibile, ad un decadimento delle prestazioni visive?
Grazie
Michele
-
28-11-2006, 11:11 #3
Ciao Michele,
i tubi non sono intercambiabili. gli unici intercambiabili con gli SD-187 sono gli 07ms che vengono montati dagli ECP e dal 701. questi sono leggermente più definiti degli SD187. Dal T180 in poi (montati dal 708) aumentano definizione (poco) e luminosità dei tubi, ma non sono più intercambiabili.
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
28-11-2006, 20:48 #4
Essendo il Cine7 una macchina molto piu' recente non penso che ti convenga cannibalizzare il BV700, essendo molto piu' vecchio.
Se vuoi venderlo, fammelo sapere (forse puo' interessare come pezzi di ricambio ad un mio amico che aveva comprato da me un BV700HQ al quale si e' bruciata la scheda dell'entrata rgbs a causa di un fulmine).
Ciao.
Rosario.