|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Testare un Electrohome
-
09-05-2003, 14:53 #1
Senior Member
Controllare un ECP - tubi e ?
Dunque,
Anche se sono fuori città per lavoro, ripensando al thread su Eric sono sempre più convinto che qualcosa di poco chiaro nella storia degli ECP ci sia.
Prima di assegnare il feedback vorrei essere ragionevolmente certo che le condizioni del proiettore siano quelle pattuite: ho bisogno quindi del vostro aiuto, che mi indichiate i punti critici di controllo (perdonate le terminologia formale, ma sto lavorando e ho il portatile collegato al cellulare !)
A parte il controllo sull’usura dei tubi, previo smontaggio delle lenti, cosa posso controllare o come posso accertarmi dello stato d’uso della macchina ?Ultima modifica di back-ice; 10-05-2003 alle 11:07
-
09-05-2003, 15:01 #2
Senior Member
la prima cosa che mi viene in mente se si tratta di proiettore ritubato controlla il fuoco a bordi...che dovrebbe essere il punto più critico.
-
10-05-2003, 10:40 #3
Senior Member
Ahimè,
non ci sono gli attrezzi. E oggi è sabato, la spasmodica ricerca comincia lunedì prossimo...
-
10-05-2003, 10:50 #4
Senior Member
problema sul blu ?
Ho modificato il voltaggio dell'alimentazione,
tutto fatto senza problemi. Ho faticato un po' per tirare fuori la voltage selector card, ma con un po' di pazienza ci sono riuscito.
Ho collegato la macchina alla corrente e si è acceso il tutto; ho guardato dentro i tubi e sul blu noto degli "spikes", non so come chiamerli: tanti puntini (blu) che si accendono e si spengono velocemente.
cosa puo' essere ?
-
10-05-2003, 11:31 #5
Senior Member
non vorrei dire un caz... se così fosse non fustigatemi!
mi pare di aver letto che nel caso di tubi nuovi o ritubati sia rormale vedere sulla superficie delle sorte di bollicine ...che sono dovute allo strato di forsori nuovi appitati...il tutto dovrebbe sparire man mano che il tubo viene utilizzato.se così fosse (e me lo auguro) no problem...se ho detto un cazz... speriamo passi inosservata!!!
-
10-05-2003, 11:32 #6
Advanced Member
Re: problema sul blu ?
back-ice ha scritto:
Ho modificato il voltaggio dell'alimentazione,
tutto fatto senza problemi. Ho faticato un po' per tirare fuori la voltage selector card, ma con un po' di pazienza ci sono riuscito.
Ho collegato la macchina alla corrente e si è acceso il tutto; ho guardato dentro i tubi e sul blu noto degli "spikes", non so come chiamerli: tanti puntini (blu) che si accendono e si spengono velocemente.
cosa puo' essere ?
attaccaci una sorgente e si stabilizza tutto.
Mauro
-
10-05-2003, 11:35 #7
..ma anche sul mio 4100 si presentano delle microscopiche bollicine su tutti e tre i tubi ma sicuramente non si tratta di tubi nuovi o ritubati
, ....come mai allora ?
Luca