Caro Peval, in effetti il tuo discorso non fa una grinza,l'unico movente che mi spingerebbe a cambiare lettore è il fatto che ho questo amico che cerca disperatamente un prog. scan con VGA e Faroudjia; il problema che mi sono posto è appunto quello della effettiva differenza percepibile tra FLi2200 (Skyworth) e FLi2310 (Philips) infatti probabilmante acquisterò prima il Philips ed il key digital per fare la prova con il mio ECP 4100. Tempo fa parlando con Emidio che ha provato a suo tempo il mio Skyworth in redazione, e successivamente il Philips (non so dove forse da qualche amico) è emerso che la differenza si vede, comunque la curiosità resta.
Se il mio amico dovesse provvedere diversamente (non per altro, gli ho già detto che se lo vendo lo do' a lui) ti faccio sapere, cmq c'è un altra persona di Teramo che ha un negozio di HiFi ed ha comprato lo Skyworth da Hivizone insieme a me, sento se lui vuole vedere il suo e ti faccio sapere.
Per key digital guarda qui:
http://www.plasmapan.info/keydigital/keydigital1002pub2.html
Il prodotto da usare col Philips e l'X-Blaster, giusto?
Ciao Eddy (anche il tuo è un bel nome

) intanto complimenti per le prove con i lettori che stai facendo a tue spese, alla fine è una cosa utile a tutti gli utenti del forum!
Io ho un 4100 ma come avrai letto sopra c'è un amico che ha il 3000 ed un lettore Sony normale interlacciato, il quale stava cercando di collegarlo in attesa di acquistare un DVD progressive con uscita VGA; lui ha anche un HTPC con una Radeon 9000 e gli ultimi drivers, però, intanto il PC ce l'ha nello studio al piano di sopra e il VPR nella sala e non è facile spostare il tutto, e poi dalle prove che abbiamo fatto con varie radeon su HTPC a varie risoluzioni comparate con lo Skyworth, alla fine l'immagine che ci sembra migliore è proprio quella dello Skyworth. Con l'HTPC l'immagine è + compatta, non si vedono affatto le righe di scansione, ma lo scaling della radeon, per quanto ottimo, introduce una minima sfocatura, e poi anche se quasi impercettibili, ogni tanto ci sono dei microscatti. L'immagine dello Skyworth è incvece molto più a fuoco, lunico vero vantaggio della radeon è la possibilità di correggere il Gamma via software a mio parere. Non ho ancora mai visto la Holo ed i lettori con uscita SDI per poter dire qualcosa a riguardo, forse quella soluzione è veramente migliore dei lettori prog. Scan.
infine una domanda che mi sorge appunto circa la Holo so che usa anche essa il faroudjia FLi2310 , però per generare il segnale video di uscita si appoggia alla scheda video principale, che Matrox Parhelia a parte, mi sembra che abbia il codec video a 8 bit, qualunque essa sia, i lettori da tavolo invece escono a 10 bit per componente, tu ne sai nulla se questo aspetto è determinante o meno?
Grazie a tutti e 2 per le vostre risposte
Tu ne sai qualcosa