Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Consiglio Videoproiettore CRT

Buongiorno a tutti
    Desidero ricevere un parere da voi circa tre proiettori crt che mi sono stati recentemente proposti:
    Sim 2 420 HD praticmente nuovo a circa 1000euro
    sony cph D50 ustao ma buono a circa 700euro
    ecp 3100 usato ma buono a 700euro
    qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette dei suddetti?
    quali sono le differenze?
    cosa ne pensate dei prezzi?
    ciao e grazie in anticipo

da parte mia, oggi come oggi credo che un crt abbia ragione d'esistere solo partire dagli 8 pollici in su. I digitali,oltre ad essere molto più "plug and play", belli da vedere e più facilmente inseribili in ambiente, cominciano a vedersi dannatamente bene

Buongiorno
    grazie per la risposta. Io attualmente propenderei per i CRT perchè sono in grado di offrire la migliore immagine qualità prezzo secondo me.
    Intendo dire che per 1000euro non compero un digitale degno di nota (sempre secondo le mie esperienze). Ho guardato qua e là 12 videoproiettori digitali intorno ai 2000/2500euro (nuovi e usati) ma per una ragione o perl'altra mi hanno sempre deluso.Ciò che piu mi dà fastidio è il mal di testa che procurano dopo una mezz'ora di visione. E poi difetti quali le immagini che vibrano(non so quale sia il termine tecnico),la retinatura, ecc
    Passando invece a dei CRT la cosa è cambiata dresticamente ed il risultato per me è piu che soddisfacente. Ho visto in funzione un 1251 della sony ed un ecp 4500 fra i 7 pollici ed un ampro e mi sono piaciuti molti di piu dei digitali. Ora sicuramente il digitale è il futuro e i risultati ottenibili sono eccellenti con i top di gamma, ma purtroppo non a 2000euro !!
    tornando ai modelli sopra indicati avete esperienze/consigli?
    purtroppo non li posso provare in loco...
    grazie a tutti
    saluti

non per farmi gli affari tuoi, quali modelli di digitali hai avuto modo di vedere?

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    non per farmi gli affari tuoi, quali modelli di digitali hai avuto modo di vedere?
    non per farmi gli affari tuoi, quali modelli di 7" hai visto?

Io provengo da un 420 con lenti HD6 (in vendita )

Ora ho un SVD 800.

tolto un sharpness leggermente a favore dei digitali, sopratutto sul 420, per il resto non posso che dare ragione a vidcra, sulla qualità dell'immagine.

E non parlo di digitali da 1500 euro, intendo macchine anche da 10.000 euro.

Poi se vogliamo rigirare il discorso su dimensioni e facilità di installazione chiaro che i digitali spiazzano i CRT, ma non mi sembra questo messo in discussione da vidcra!

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 04-09-2006 alle 14:39

Citazione Originariamente scritto da vidcra
    ...
    tornando ai modelli sopra indicati avete esperienze/consigli?
    purtroppo non li posso provare in loco...
    grazie a tutti
    saluti
    ciao,
    io un 420 HD ancora ce l'ho. chiaramente vai a 1024x576 a 50Hz, mentre altri crt anche 7 pollici permettono quantomeno di aumentare il refresh, pero' su basi non eccessive (andrei come limite massimo a 2m) e con ambiente oscurato da' sicuramente delle immagini piacevoli. penso anch'io che per 1000 euro i compromessi che devi accettare con un digitale sono ancora troppi (principalmente livello del nero e/o rainbow).
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Io prenderei in considerazione un CRT a partire almeno da 8" in su senno' ciccia....
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Citazione Originariamente scritto da ango
    non per farmi gli affari tuoi, quali modelli di 7" hai visto?

Ilario.
    beh, prima di passare al 9 pollici di cui sotto in firma, ho avuto un ECP 4100 con lenti HD6, e non credo sia proprio l'"Ultimo" della classe.

E' un po' lungo... ma leggi tutto che è veramente intressante, in esso trovi sfatati molti miti, sarà vero?

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=mal+tarato

Ciao

Rino

con lo z2, da quello che ho potuto vedere, il confronto non regge: il 4100 vinceva a mani basse. Gia con lo z4 invece... i punti a favore del digitale aumentano a livello esponenziale.

ora più di prima conta l'approccio alla proiezione

parlare solo in termini assoluti non paga più

se opti per un crt opta per un 8 pollici messo bene
    tipo un 808

ciao a tutti
    scusate ma a me sembra che vidcra la sua scelta (crtVSdigitale) l'abbia già fatta e a quanto dice anche con cognizione di causa...
    di conseguenza lasciamo stare il digitale (almeno sul forum CRT!!!) e le solite diatribe
    dal canto mio posso dirti che fra i tre che hai indicato io scarterei il 3100 un gradino piu in basso IMHO.
    Io ho un sim2 420hd e posso dirti che sono contentissimo del risultato ottenuto...dice bene giapao che oltre un 1024x576 a 50hz è meglio non andare ma è già un gran bel vedere...
    Il sony D50 non l'ho mai visto in azione e sulla carta è un gradino + sopra degli altri...bisognerebbe sentire i parere di chi lo conosce e lo ha visto in azione....
    Attenzione però:la cosa importante IMHO soprattutto quando si parla di CRT è la condizione!!!
    meglio un vpr seminuovo&sulla carta inferiore di un vpr superiore ma spompo!...forse
    il tutto come sempre secondo io
    ciaooooooo a tutti

Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari
    Io prenderei in considerazione un CRT a partire almeno da 8" in su senno' ciccia....
    bene, sarebbe pero' corretto che tu dicessi anche la tua soglia minima di accettabilita' per un proiettore digitale, cosi' facciamo anche un confronto di prezzi... non pensi che si debba spendere parecchio di piu' per avere un buon livello del nero e non vedere l'effetto arcobaleno con un digitale? se poi parliamo di presentazioni powerpoint basta anche meno...
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ma sbaglio o nessuno ha parlato delle condizioni dei tubi delle tre macchine proposte?
    Il 420 puo' anche essere praticamente nuovo ma se gli hanno sparato 500 ore di immagini statiche (e' solo un esempio) qualche stampatura potrebbe anche averla, per non parlare del D50 e dell'ECP... Vidcra, sai nulla delle ore di utilizzo e delle condizioni dei tubi, meglio se confermate da qualche foto?
    Perche' se al prezzo della macchina devi aggiungerci un ricambio dei tubi ti consiglio vivamente di guardarti in giro per un 8" messo bene, meglio se a fuoco elettromagnetico (EM)... tutta un'altra storia!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da giapao
    bene, sarebbe pero' corretto che tu dicessi anche la tua soglia minima di accettabilita' per un proiettore digitale, cosi' facciamo anche un confronto di prezzi... non pensi che si debba spendere parecchio di piu' per avere un buon livello del nero e non vedere l'effetto arcobaleno con un digitale? se poi parliamo di presentazioni powerpoint basta anche meno...
    Gianni

Caro amico,

la mia non voleva essere una polemica sterile. Mi rendo conto che forse il concetto espresso apoditticamente con un misero smiley possa risultare un pelino ermetico....

Da ex possessore di 2 (due) tritubi (un Sony VPH 1042 e un VPH 1270) mi permetto - scherzosamente - di dire la mia.

E' indubbio che un tritubo con buona meccanica, una terna di tubi un buono stato, un elettronica non "frusta", e soprattutto un'installazione a regola d'arte con tutto ciò che questo comporta (posizionamento e taratura) possa riservare ancora buone soddisfazioni.

Rectius: la qualità di un tritubo nelle condizioni di cui sopra e mio avviso è oggi ancora ineguagliata.

Se anche tutto ciò fosse vero, non consiglierei peraltro - ad un amico - di portarsi in casa con l'alta risoluzione alle porte una macchina USATA da 7".
    Ha senso suggerire al nuovo e benvenuto utente Vidcra che candidamente ci chiede quali sono le differenze tra tre macchine parecchio diverse tra loro (e che pertando forse non è un utente esperto) di accattarsi usato qualcosa il cui stato di usato difficilmente potrà valutare con competenza (senza parlare della messa in opera)?

Mea culpa per essere stato troppo stringato.
    Passo dall'ermetico all'esplicito. A questo punto mi permetto di consigliare all'amico un salto al TAV dove avrà modo di valutare un discreto numero di macchine digitali di ottimo livello a prezzi ragionevoli.

Io per esempio ho visto a casa di Mauro Cippitelli un Epson TW 200 (credo che sia stato già sostituito dal 600) con non avrebbe sfigurato di fronte a molte macchine da 7".
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •