|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Iris 2 su Barco Graphics 808
-
19-07-2006, 15:32 #1
Iris 2 su Barco Graphics 808
Ho acquistato una telecamerina Iris con scheda apposita che dovrebbe occuparsi della convergenza automatica del Barco Graphics 808.
Questo sistema e' funzionante nei Barco Graphics 808s nelle due versioni Iris2 e Iris3 e anche in altri modelli della stessa casa.
Ho provato a inserire la schedina nell'apposito slot del controller e ho collegato la telecamerina.
Non so bene come avrebbe dovuto funzionare, molto probabilmente sarebbe dovuto apparire un menu' aggiuntivo alla sezione dedicata alla convergenza.
Non e' invece accaduto nulla.
Qualcuno ha informazioni in merito?
Menu' nascosti?
Firmware da aggiornare?
Curt Palme dice che l'oggetto e' Plug and Play senza aggiungere altro.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
19-07-2006, 16:42 #2
Il mio Cine7 aveva l'iris di serie e dal menu di settaggio avevo la possibilita' di fare tutte le dovute regolazioni, anche se a dire il vero i migliori risultati li ho sempre ottenuti facendo regolazioni manuali.
Di piu ni nzo
Ciao
MImmo
-
19-07-2006, 17:13 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da Epimember
Vabbè poco male, non l'hai pagata neanche tanto.
Procurati una IRIS800 se vuoi usare il tuo vpr o in alternativa comprati un Barco Data/Graphics 808s e usa la Iris2 appena acquistata.
La telecamera la puoi riutilizzare come webcam se hai una sk acquisizione sul pc.Ultima modifica di Sergicchio; 19-07-2006 alle 17:41
-
19-07-2006, 17:35 #4
Originariamente scritto da Sergicchio
basta che si parli di Barco ed ecco che riappare il Grande e non vecchio Sergicchio.
Tutto bene?
Anche tu non sei convinto delle potenzialita' dell'Iris?
Ciao
Mimmo
-
19-07-2006, 17:44 #5
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
Paolo
Edit
OK, ho visto che poi hai prestato attenzione
-
19-07-2006, 17:48 #6
Advanced Member
Io sto benone Mimmo.
Ho un bel da fare in questo periodo, ma tutto sommato si campa...
Per la Iris che ti devo dire, la IRIS800 fa il suo gran bel lavoro, certo a mano puoi ritoccare un po' e migliorare.
Ma credimi sono diventato così pigro che l'aver trovato qualcuno/qualcosa che mi fa la convergenza al Barco semplicemente spingendo 2 pulsanti sull'RCU...
E poi vuoi mettere, quando ti chiedono:
"ma cos'è quel'affare sopra le lenti? A che serve?"
e io: "è un sistema robotizzato per la convergenza automatica..."
Che delirio.
-
19-07-2006, 17:50 #7
@MDL
Io vi devo dire che della mia IRIS 800 non potrei farne a meno per nessun motivo..
troppo comoda.. e non sono mai riuscito a fare di meglio manualmente.
@sergicchio
mi ero scordato di fartelo sapere.... il mio 808 ha software 6.30
@Epimember
no menu? no iris!
a parte le battute stupide, il sw al riconoscimento della periferica deve abilitare i menù
-
19-07-2006, 17:52 #8
Advanced Member
Paolo grazie per la segnalazione.
Sai è un po' che manco dal forum e francamente mettermi a leggere le modifiche al regolamento co sto caldo non ne ho proprio voglia.
E' già grassa se ho scritto un paio di posts.
-
19-07-2006, 17:56 #9
Originariamente scritto da Epimember
Quindi appena il tizio torna dalle vacanze mi manda la versione corretta ( non ho capito se la eprom o tutta la board che la contiene ), staremo a vedere ........
Ovviamente se il problema e' solo la eprom non avro' problemi a duplicarla ...
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 18:05 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da Pistino
Il firmware del 808 liscio non prevede (a quanto ne so) l'utilizzo della Iris2 o Iris3 ma solo della Iris800, anke se il connettore per la Iris2/3 è presente sulla Control Board.
La differenza dai due sisemi è sostanziale, la Iris800 è un dispositivo autonomo e ha al suo interno tutto ciò che serve per funzionare.
Comunicando con la porta 800 Perhiperals dice al proiettore che pattern proiettare e di quanti step spostare il relativo colore per allinearlo al verde.
Per la Iris2 e quindi la successiva Iris3 tutta la gestione della convergenza automatica risiede nel firmware del proiettore (in questo caso 808s).
Infatti la Iris2 e la Iris3 hanno medesimo hardware ed è possibile passare da un 808s Iris2 ad un 808s Iris3 semplicemente aggiornando il firmware del proiettore.
No so se sia tecnicamente possibile montare un firmware di un 808s su un 808 liscio senza sostituire la Control Board e senza andare incontro a malfunzionamenti (l'808 liscio non ha il Seagull Correction ne tantomeno il CRT Drive Mode ecc.).
Bisognerebbe provarci, ma al momento una EEPROM del 808s non la ho.
Per finire potrebbero esserci problemi anke con l'RWI (Real World Interface)...
-
19-07-2006, 18:09 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da Microfast
Magari funziona pure.
Mi prenoto per una copia del chip (ovviamente pagando il disturbo).
-
19-07-2006, 20:00 #12
Se risolvo ovviamente nessuno avra' piu' problemi ....
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 22:07 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da Microfast
Magari qualche vecchia release di firmware per 808s è compatibile con 808 liscio, questo spiegerebbe forse anche perchè sarebbe possibile far funzionare solo la Iris2 e non la Iris3 (notoriamente più recente).
Bisogna svelare il mistero.
-
19-07-2006, 22:44 #14
Poi Barco indicava che firmware ulteriormente aggiornati erano disponibili per trasformare la funzione iris2 in iris3 ( che fa anche l'auto geometria, ma l'hardware rimane il medesimo ), ma penso solo per i modelli piu' recenti.
Non mi risulta che il firmware dell'808S sia compatibile con quello dell'808.
Vediamo cosa mi arriva .........
Saluti
Marco
-
19-07-2006, 23:59 #15
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro