Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Iris 2 su Barco Graphics 808

Ho acquistato una telecamerina Iris con scheda apposita che dovrebbe occuparsi della convergenza automatica del Barco Graphics 808.

Questo sistema e' funzionante nei Barco Graphics 808s nelle due versioni Iris2 e Iris3 e anche in altri modelli della stessa casa.

Ho provato a inserire la schedina nell'apposito slot del controller e ho collegato la telecamerina.

Non so bene come avrebbe dovuto funzionare, molto probabilmente sarebbe dovuto apparire un menu' aggiuntivo alla sezione dedicata alla convergenza.

Non e' invece accaduto nulla.

Qualcuno ha informazioni in merito?

Menu' nascosti?
    Firmware da aggiornare?

Curt Palme dice che l'oggetto e' Plug and Play senza aggiungere altro.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Il mio Cine7 aveva l'iris di serie e dal menu di settaggio avevo la possibilita' di fare tutte le dovute regolazioni, anche se a dire il vero i migliori risultati li ho sempre ottenuti facendo regolazioni manuali.

Di piu ni nzo

Ciao
    MImmo

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Ho acquistato una telecamerina Iris con scheda apposita che dovrebbe occuparsi della convergenza automatica del Barco Graphics 808...

...numble numble...

Non so bene come avrebbe dovuto funzionare, molto probabilmente sarebbe dovuto apparire un menu' aggiuntivo alla sezione dedicata alla convergenza.

Non e' invece accaduto nulla.

Qualcuno ha informazioni in merito?

Menu' nascosti?
    Firmware da aggiornare?

Te l'avevo detto io, ma il vecchio Sergicchio ormai non lo sta più a sentire nessuno...
    Vabbè poco male, non l'hai pagata neanche tanto.
    Procurati una IRIS800 se vuoi usare il tuo vpr o in alternativa comprati un Barco Data/Graphics 808s e usa la Iris2 appena acquistata.

La telecamera la puoi riutilizzare come webcam se hai una sk acquisizione sul pc.
    Ultima modifica di Sergicchio; 19-07-2006 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da Sergicchio
    .........il vecchio Sergicchio ormai non lo sta più a sentire nessuno...

basta che si parli di Barco ed ecco che riappare il Grande e non vecchio Sergicchio.
    Tutto bene?

Anche tu non sei convinto delle potenzialita' dell'Iris?

Ciao
    Mimmo

Te l'avevo detto io, ma il vecchio Sergicchio ormai non lo sta più a sentire nessuno...
    Ciao Sergicchio e ben tornato, presta attenzione ai quote però:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Paolo

Edit
    OK, ho visto che poi hai prestato attenzione

Io sto benone Mimmo.
    Ho un bel da fare in questo periodo, ma tutto sommato si campa...

Per la Iris che ti devo dire, la IRIS800 fa il suo gran bel lavoro, certo a mano puoi ritoccare un po' e migliorare.
    Ma credimi sono diventato così pigro che l'aver trovato qualcuno/qualcosa che mi fa la convergenza al Barco semplicemente spingendo 2 pulsanti sull'RCU...
    E poi vuoi mettere, quando ti chiedono:
    "ma cos'è quel'affare sopra le lenti? A che serve?"
    e io: "è un sistema robotizzato per la convergenza automatica..."

Che delirio.

@MDL
    Io vi devo dire che della mia IRIS 800 non potrei farne a meno per nessun motivo..
    troppo comoda.. e non sono mai riuscito a fare di meglio manualmente.

@sergicchio
    mi ero scordato di fartelo sapere.... il mio 808 ha software 6.30

@Epimember
    no menu? no iris!
    a parte le battute stupide, il sw al riconoscimento della periferica deve abilitare i menù

Paolo grazie per la segnalazione.
    Sai è un po' che manco dal forum e francamente mettermi a leggere le modifiche al regolamento co sto caldo non ne ho proprio voglia.
    E' già grassa se ho scritto un paio di posts.

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Ho acquistato una telecamerina Iris con scheda apposita che dovrebbe occuparsi della convergenza automatica del Barco Graphics 808.

Menu' nascosti?
    Firmware da aggiornare?

Allora dopo aver chiesto invano a C. Palme, il tizio ha chiesto dagli usa ad un inglese ( sta a vedere che e' il solito ... ), il quale gli ha detto che ne la v. 6.20 ne la 6.30 sono idonee.

Quindi appena il tizio torna dalle vacanze mi manda la versione corretta ( non ho capito se la eprom o tutta la board che la contiene ), staremo a vedere ........

Ovviamente se il problema e' solo la eprom non avro' problemi a duplicarla ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    no menu? no iris!
    a parte le battute stupide, il sw al riconoscimento della periferica deve abilitare i menù
    E' proprio questo il punto.
    Il firmware del 808 liscio non prevede (a quanto ne so) l'utilizzo della Iris2 o Iris3 ma solo della Iris800, anke se il connettore per la Iris2/3 è presente sulla Control Board.
    La differenza dai due sisemi è sostanziale, la Iris800 è un dispositivo autonomo e ha al suo interno tutto ciò che serve per funzionare.
    Comunicando con la porta 800 Perhiperals dice al proiettore che pattern proiettare e di quanti step spostare il relativo colore per allinearlo al verde.
    Per la Iris2 e quindi la successiva Iris3 tutta la gestione della convergenza automatica risiede nel firmware del proiettore (in questo caso 808s).
    Infatti la Iris2 e la Iris3 hanno medesimo hardware ed è possibile passare da un 808s Iris2 ad un 808s Iris3 semplicemente aggiornando il firmware del proiettore.

No so se sia tecnicamente possibile montare un firmware di un 808s su un 808 liscio senza sostituire la Control Board e senza andare incontro a malfunzionamenti (l'808 liscio non ha il Seagull Correction ne tantomeno il CRT Drive Mode ecc.).

Bisognerebbe provarci, ma al momento una EEPROM del 808s non la ho.
    Per finire potrebbero esserci problemi anke con l'RWI (Real World Interface)...

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Allora dopo aver chiesto invano a C. Palme, il tizio ha chiesto dagli usa ad un inglese ( sta a vedere che e' il solito ... ), il quale gli ha detto che ne la v. 6.20 ne la 6.30 sono idonee.

Quindi appena il tizio torna dalle vacanze mi manda la versione corretta ( non ho capito se la eprom o tutta la board che la contiene ), staremo a vedere ........

Ovviamente se il problema e' solo la eprom non avro' problemi a duplicarla ...

Saluti
    Marco
    Marco, vuoi vedere che il tipo ti manda una EEPROM di un 808s?
    Magari funziona pure.
    Mi prenoto per una copia del chip (ovviamente pagando il disturbo).

Marco, vuoi vedere che il tipo ti manda una EEPROM di un 808s?
    Magari funziona pure.
    Mi prenoto per una copia del chip (ovviamente pagando il disturbo).
    Veramente ho detto e ribadito piu' volte che trattasi di 808 non S .....

Se risolvo ovviamente nessuno avra' piu' problemi ....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Veramente ho detto e ribadito piu' volte che trattasi di 808 non S .....

Se risolvo ovviamente nessuno avra' piu' problemi ....

Saluti
    Marco
    Ma scusa Marco, non potrebbe essere che la Iris2 funga su hardware 808 liscio ma solo con software 808s?
    Magari qualche vecchia release di firmware per 808s è compatibile con 808 liscio, questo spiegerebbe forse anche perchè sarebbe possibile far funzionare solo la Iris2 e non la Iris3 (notoriamente più recente).
    Bisogna svelare il mistero.

Ma scusa Marco, non potrebbe essere che la Iris2 funga su hardware 808 liscio ma solo con software 808s?
    Magari qualche vecchia release di firmware per 808s è compatibile con 808 liscio, questo spiegerebbe forse anche perchè sarebbe possibile far funzionare solo la Iris2 e non la Iris3 (notoriamente più recente).
    Bisogna svelare il mistero.
    Non saprei che dirti, pero' mi sembra di aver capito che dovrebbero esistere delle versioni specifiche di firmware contenenti la funzione Iris, probabilmente su proiettori con l'iris di serie ( infatti normalmente manca il foro dove installare la telecamera ).

Poi Barco indicava che firmware ulteriormente aggiornati erano disponibili per trasformare la funzione iris2 in iris3 ( che fa anche l'auto geometria, ma l'hardware rimane il medesimo ), ma penso solo per i modelli piu' recenti.

Non mi risulta che il firmware dell'808S sia compatibile con quello dell'808.

Vediamo cosa mi arriva .........

Saluti
    Marco

Non e' vero che non ti sto a sentire Sergio ... infatti l'ho acquistata ben conoscendo il rischio che non avrebbe funzionato.

Vabbè poco male, non l'hai pagata neanche tanto.
    Ecco ... hai capito il senso ... ho speso pochissimo per l'oggetto e penso che non avrei difficolta' a rivenderlo addirittura a prezzo maggiore.

Procurati una IRIS800 se vuoi usare il tuo vpr
    E ti pare che non l'ho cercata?

La telecamera la puoi riutilizzare come webcam se hai una sk acquisizione sul pc.
    Appero' ... interessante
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •