|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: E' arrivato il momento di buttare tutto???
-
28-06-2006, 18:41 #1
Member
E' arrivato il momento di buttare tutto???
Ciao a tutti, dopo tanto tempo sono ritornato al mio hobby della videoproiezione e con grande apprensione leggo che sky hd non è compatibile con i nostri crt. Ora dopo aver letto di tutto un po sull'argomento non sono ancora riuscito a capire se è davvero giunto il fatidico momento di buttare tutto alle ortiche e mio malgrado passare al plasma. Ho letto di convertitori che però nessuno ha mai provato, quindi mi domando, e vi domando, ma possibile che questi decoder non abbiano un uscita analogica (RGB o S-vhs) con segnale in HD? Certo non sarà una immagine bella come quella in digitale (causa conversione) ma sarei curioso di sapere cosa avete escogitato voi al riguardo. Io al momento mi accontento di usare un vecchio Goldbox convertito in NDS e collegato in s-vhs allo scaler e poi via al sony 12xx.
In attesa di vostri commenti... buona visione in analogico...
-
29-06-2006, 07:43 #2
Originariamente scritto da master
E poi secondo te, chi ha un Cine9 da 50000 eurozzi lo butta perche non ha l'ingresso HDMI?
Vedrai che tra 2 mesi i transcoder HDMI --to-- RGBHV te li regaleranno al supermarket insieme alla spesa
Ciao
Mimmo
ps
mi sa che il tuo 3ad e' un poco OT
-
16-08-2006, 21:25 #3
IO HO UN CINE 7 E VEDO BENISSIMO SKY HD CON IL CONVERTITORE DIGITALE -ANALOGICO SU RGB H V DI ONCINEMASOLUTION. FUNZIONA ALLA GRANDE COSTA 299 EURO
-
16-08-2006, 22:06 #4
Considera che siamo agli albori del digitale e i prodotti sono solo all'inizio.
Aspetta qualche mese e vediamo un po'... Io sinceramente quando sono partito con il 1031 ero un po' scettico, pensavo di tenerlo fino a che i digitali non fossero stati un po' più "pronti".
Quando ho preso il 1271 inizialmente la colorimetria era profondamente sbagliata e così pure il BIAS (alias G2).
Capito come fare sono rimasto stupito, ho stupito tutti e credo che adesso io aspiri ad un G90 e non ad un digitale!
Ad ogni modo credo sia questione di un po' di tempo. Comunque gli HTPC stanno prendendo piede (si trovano scatolette fatte apposta) e con quelli credo che non ci siano grossi problemi...
Ciao
A
-
16-08-2006, 22:07 #5
Nik99,
dal regolamento:
2m - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;
Per favore fai piu' attenzione.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
16-08-2006, 22:10 #6
Originariamente scritto da Tony359
parli di HTPC da sfruttare come decoder, giusto?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
16-08-2006, 22:15 #7
Uhm... ah voi parlate di Sky... E' che io vado avanti a DVD!!
Comunque credo che non sia un problema neppure quello, o no?
Ciao
A
-
16-08-2006, 22:25 #8
Il problema e' che un apparato con uscita HDMI criptata HDCP non consente, per via delle clausole di licenza che il produttore ha accettato, di mettere a disposizione il segnale HD sulle uscite analogiche.
L'unico modo ragionevole per utilizzare i decoder anche sui CRT e' quello di avere un decoder con l'uscita SDI (se ne parla qui)... chiaramente questo comporta l'utilizzo di uno scaler o la disponibilita' di un ingresso SDI direttamente sul CRT ma questa e' un'altra storia!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
19-08-2006, 14:22 #9
Ma io pensavo ai vari transcoder che si trovano in commercio DVI/VGA!
Cia
A