Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Noritar X22 High Definition Lens

Ho la fantastica opportunità di acquistare a prezzo vantaggioso una terna di obbiettivi Noritar X22.
    Queste sono lenti in cristallo ad alta definizione per tubi da 7".
    Dovendo sostituirle alle vomitevoli USPL DELTA TAC3 volevo sapere se posso incorrere in qualche inconveniente dal momento che le TAC3 sono f:1.0 e le Noritar sono f:1.2
    A detta del venditore le Noritar sarebbero superiori alle USPL HD6 ma non sono state più montate sui tritubo per via del loro prezzo stratosferico.
    Comunque tutte le lenti del gruppo ottico sono in cristallo e il loro peso complessivo raggiunge i 18Kg!
    Il feedback di qualcuno che le conosce mi sarebbe molto gradito.
    Grazie, Sergio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergio,
    quando decisi di cambiare le lenti ricordo di avere trovato anche io delle Noritar X22, che provenivano proprio da un Barco !

Non vorrei sbagliare ma il tiro delle lenti credo sia più corto delle Tac4 (sicuro siano F:1.2 ?)

Ad ogni modo cerca di opzionarle, potrebbe essere la perfetta soluzione per te

Cosa intendi per tiro più corto?
    A parità di grandezza del raster l'immagine proiettata serebbe più grande?
    Confermo, erano come opzione sul mio Barco 16 anni fa.
    Leggo sul mio service manual che tali lenti hanno f:1.2
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Le noritar non le ho mai provate comunque ti allego le caratteristiche delle HD145 che se ti dovessero interessare scrivimi.
    Saluti, Luca

HD145 DESIGN CHARACTERISTICS

f/number - f/1.03 +/- 7% at infinity

Focal Length - 135 mm +/- 2%

CRT Raster Diagonal - 140 mm (5.5”) maximum (3 x 4)

CRT Phosphor Surface - Flat

CRT Faceplate Thickness - Nominally designed for 16.5mm faceplate thickness. If thinner faceplates are used, it may be possible to compensate the lens for reduced thickness.

Screen Type - Designed for flat screen

Magnification - Approximately 10X to 60X

Standard Coupling - The lens can be air-coupled to a liquid cooled CRT with the same mounting configurations as our DELTA TAC4 lens.

Resolution - MTF over 50% at 10 line pairs/mm (approximately 20mHz) throughout the field

Transmission - Nominal transmission at 550nm is better than 84%

Color Correction - Fully color corrected

Relative Illumination - Approximately 34% at 92% of 5” field

Distortion - Less than 2% (pin cushion)

A parità di grandezza del raster l'immagine proiettata serebbe più grande?
    Esatto.
    Ma non vorrei sbagliarmi e trarti in inganno; lessi qualcosa su crtprojector.co.uk, dovresti provare a contattarli.
    Comunque se hai la possibilità di variare leggermente la tua installazione riusciresti a compensare.
    Forse un Romano Consul potrebbe darti una mano.
    Buona Fortuna !

Re: Noritar X22 High Definition Lens

Originariamente inviato da Sergicchio
    Ho la fantastica opportunità di acquistare a prezzo vantaggioso una terna di obbiettivi Noritar X22.
    Queste sono lenti in cristallo ad alta definizione per tubi da 7".
    Dovendo sostituirle alle vomitevoli USPL DELTA TAC3 volevo sapere se posso incorrere in qualche inconveniente dal momento che le TAC3 sono f:1.0 e le Noritar sono f:1.2
    A detta del venditore le Noritar sarebbero superiori alle USPL HD6 ma non sono state più montate sui tritubo per via del loro prezzo stratosferico.
    Comunque tutte le lenti del gruppo ottico sono in cristallo e il loro peso complessivo raggiunge i 18Kg!
    Il feedback di qualcuno che le conosce mi sarebbe molto gradito.
    Grazie, Sergio.
    Le noritar sono comunque migliori dell TAC3, non se ne parla nemmeno, ma a mio avviso, anche se costavano un pacco di yen, non raggiungono le HD6. Conferiscono una tonalità + giallina. Poi sappi che sono lenti con 1 fuoco solo! Con la doppia focalizzazione non ne ho mai viste. Verifica poi che siano compatibili con quelle della uspl e che siano per il crt da 7".

Grazie ragazzi. Comunque sarei tentato di prenderle perchè il prezzo è veramente invitante.
    Tempo fa pensavo alle HD6 e alle HD145 ma mi sarebbero costate usate molto più del proiettore.
    Comunque sia le Noritar dovrebbero essere compatibili meccanicamente e otticamente con le USPL, quindi un domani che venderò il Barco potrei anche pensare di tenerle. Un investimento insomma.
    Stanotte ci penso.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Grazie ragazzi. Comunque sarei tentato di prenderle perchè il prezzo è veramente invitante.
    Tempo fa pensavo alle HD6 e alle HD145 ma mi sarebbero costate usate molto più del proiettore.
    Comunque sia le Noritar dovrebbero essere compatibili meccanicamente e otticamente con le USPL, quindi un domani che venderò il Barco potrei anche pensare di tenerle. Un investimento insomma.
    Stanotte ci penso.
    se costano poco prendile che comunque sia il tuo barco, oggi con TAC3, non lo riconoscerai + !

Avendo le Noritar una sola regolazione di fuoco, sarà possibile riuscire ad ottenere un fuoco ottimale anche ai bordi?
    Cmq ho richiesto documentazione relativa alla Barco.
    Vediamo cosa mi dicono.
    Il venditore mi ha gentilmente mandato una foto delle creature.
    Immagini allegate Immagini allegate
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Guardando attentamente la foto, mi sono accorto che le lenti hanno su scritto BARCO X11 NORITAR.
    Forse esiste un altro modello che si chiama Noritar X14?
    Help me.
    Ultima modifica di Sergicchio; 28-03-2003 alle 16:33
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Allora vediamo di fare un po' di luce.
    Ho scritto all'help-desk della Barco e con estrema sollecitudine (3 min.) mi hanno spiegato il perchè delle varie versioni delle lenti Noritar.
    Le Noritar sono lenti in cristallo originariamente montate sul Barco Graphics 400 e talvolta sul Barco Graphics 600 in sostituzione alle HD6 della USPL.
    Queste però, hanno una sola regolazione del fuoco perchè sono lenti studiate per una istallazione a distanza fissa.
    Infatti le Noritar X22 sono progettate per proiettare l'immagine su uno schermo di base 220cm con una tolleranza di 20cm.
    Le Noritar x14 invece sono studiate per mettere a fuoco un'immagine su uno schermo di base 140cm con tolleranza 20cm.
    Ne consegue che il proiettore deve essere così istallato secondo la specifica delle lenti. Da questo si deduce anche l'assenza della regolazione del fuoco periferico.
    Quindi, le suddette lenti, essendo progettate per funzionare in parametri più ristretti dovrebbero avere una maggiore precisione.
    Essendo il mio schermo 208cm di base dovrei entrare nelle specifiche delle Noritar X22.
    Presto vi metterò al corrente di nuovo risvolti della vicenda.

ps. Sono veramente sorpreso dell'ottimo servizio prestato dall'Help-Desk Barco anche nel caso di macchine datate come la mia. Complimenti.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Allora vediamo di fare un po' di luce.

Le Noritar sono lenti in cristallo originariamente montate sul Barco Graphics 400 e talvolta sul Barco Graphics 600 in sostituzione alle HD6 della USPL.
    Queste però, hanno una sola regolazione del fuoco perchè sono lenti studiate per una istallazione a distanza fissa.
    .
    E' vero che hanno distanza fissa e limitata e pochissimo range per lavorare. per il fuoco fisso non ti preoccupare sono fatte per schermo piano e non necessitano pertanto di regolazione ai lati (anche se sfuocano un tantino + delle uspl) pesano una cifra ! ribadisco che al di là della qualità indiscussa conferiscono un giallino all' immagine che va corretta poi elettronicamente

Per la colorimetria non è un problema, l'ho già fatta a occhio ed è venuta magnificamente. Chi ha visto il mio Barco può confermare.
    Una ritoccatina non mi mette paura.
    Domani mi danno conferma se la terna di lenti in vendita sono esattamente le Noritar X22. Se si le prendo.
    Sto già pensando al lavoro che mi aspetta una volta sostituite le lenti...schempflug, astigmatismo, geometria, convergenza... ora che ho su le Tac3 sembra tutto perfetto, ma cambiando le lenti ho l'idea che le magagne verranno fuori con la pala... in che guaio mi sono cacciato...

Comunque continuo a ringraziarvi per i preziosi consigli.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Comprate!
    Appena arrivano posterò i particolari del montaggio e le impressioni. Non sto più nella pelle.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sono arrivate! Sto toccando il cielo con un dito.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •