Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Crt e raggi X

Crt e raggi X

Come avevo accennato ho fatto un esperimento sull'emissione di raggi x dai proiettori crt. Questo grazie a dei rilevatori ambientali usati in radiologia. I rilevatori erano suddivisi in: 2 sul proiettore, 2 vicino alla parete di proiezione e 2 in un'altra camera per rilevare il cosidetto "fondo". L'esperimento è durato solo 10 giorni poichè ho venduto il proiettore, mi riprometto appena prendo il nuovo di rifarlo per la durata di un mese. Comunque alla lettura dei valori è risultato che tutti avevano la stessa quantità di radiazioni del fondo. Quindi non c'è un'emissione di raggi x significativa.

non vorrei sbagliarmi.......non credo che dai tubi possano uscire raggi x
    semmai si formano se i raggi che non dovrebbero uscire dal tubo (perchè impattano creando luce) incontrano nel loro tragitto materiale ferroso

quindi ci devono essere le due condizioni perchè questa cosa succeda (e anche un tubo un po' rovinato)

prego qualcuno di far luce perchè pure io non sono molto sicuro

ho visto delle schermature ben realizzare su molto prodotti abbastanza

recenti e credo che questa sia una cosa che puo farci dormire sogni tranquilli , considerato anche il fatto che quella normativa di sicurezza costruttiva risale a piu' di 10 anni fa
    Io ho un ottimo tv color 4/3 a 100 htz della sony , dei primi 90 , gia' dotato di un funzionale riduttore di rumore video digitale , e di un filtro a pettine per le separazione luma croma veramente molto ben fatto
    Smontato il plasticone posteriore , che aime' e' facente parte la struttura portante del tv color stesso , appare alla vista un tubone con un grande trasformatore di convergenza , ed una schermatura esemplare che riveste il tubo stesso come un abito di alta sartoria
    Valentino by Sony
    Tranquilli gente tranquilli ...

jago ha scritto:
    non vorrei sbagliarmi.......non credo che dai tubi possano uscire raggi x
    semmai si formano se i raggi che non dovrebbero uscire dal tubo (perchè impattano creando luce) incontrano nel loro tragitto materiale ferroso

quindi ci devono essere le due condizioni perchè questa cosa succeda (e anche un tubo un po' rovinato)

prego qualcuno di far luce perchè pure io non sono molto sicuro
    Corretto, ma aggliungo qualcosa per la precisione: il tubo catodico e' un "cannone" costruito per "sparare" elettroni ad alta energia, se tutto e' nuovo e correttamente funzionante, questi elettroni vanno a sbattere su una griglia di fosfori, perdono la loro energia e si formano dei fotoni sotto forma di luce visibile.
    Se la griglia si deteriora, qualche elettrone ad alta energia puo' "sfuggire" da essa e quindi uscire dal tubo, se durante il suo tragitto impattera' su una superficie metallica, si formera' una radiazione X.
    Questo in soldoni, ma spero suoni abbastanza chiaro.
    La percentuale di probabilita' che cio' succeda e' moolto bassa, cresce al crescere dell'eta' del tubo e quindi dei fosfori, comunque rimane bassissima anche nella peggiore delle ipotesi. Quindi tranquilli che i problemi agli occhi derivano piu' da altri fattori.
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 17-04-2003 alle 21:19
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •