|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: ecp e voltaggio del catodo
-
26-03-2003, 23:36 #1
Advanced Member
ecp e voltaggio del catodo
Qualcuno sarebbe in grado di indicarmi quale sarebbe l'anellino k a cui collegare il multimetro per verificare il voltaggio dei tubi.
Grazie e saluti
luigi
-
26-03-2003, 23:56 #2Decibel Guest
Re: ecp e voltaggio del catodo
Qualcuno sarebbe in grado di indicarmi quale sarebbe l'anellino k a cui collegare il multimetro per verificare il voltaggio dei tubi.
-
27-03-2003, 12:03 #3
Member
Fai molta attenzione nel misurare il voltaggio, perchè se per caso si sposta il puntale e metti qualcosa in corto su quella schedina, che è l'ampli di catodo, fai danni seri.
Usa un multimetro digitale con le batterie cariche e misura solo nelle condizioni indicate dal manuale, altrimenti leggi valori diversi.
Comunque se vuoi una mano di persona fatti sentire via p.m. che anchio sono di Napoli.
-
27-03-2003, 18:34 #4Originariamente inviato da OsaiKozumi
Fai molta attenzione nel misurare il voltaggio, perchè se per caso si sposta il puntale e metti qualcosa in corto su quella schedina, che è l'ampli di catodo, fai danni seri.
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
27-03-2003, 18:37 #5
dimenticavo
il punto di misura nella scheda è questo (i due punti sotto sono i trimmer R5 ed R8)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-03-2003, 23:51 #6
Advanced Member
grazie
Grazie ragazi siete veramente preziosi.
Nel fine settimana proverò a fare le regolazioni elettriche prima di appendere il piccoletto dopo aver rimosso il "vecchio" 320 con la staffa che mi sono fatto predisporre.
Oggi nella pausa pranzo mi sono dedicato al silenziamento e, come ho letto nei vecchi thread, posso confermare che eliminando le griglie dai fianchetti diventa difficile sentire "ad orecchio" se il proiettore è acceso o spento.
Comunque, quasi quasi vi racconto la mia esperienza: quasi due settimane fa mi è arrivato questo ecp 3501 acquistato su e-bay che comprese le spese di spedizione con UPS e le tasse (iva+dazi) mi è venuto a costare quasi 1100 euro.
Appena arrivato l'ho acceso ed orrore: il tubo rosso non si accendeva perchè, credo durante il tragitto Texas - Napoli si era staccata la neck board e, non solo, i pin di collegamento del tubo alla stessa erano tutti piegati.
Dopo essere stato preso dal panico, con pazienza certosina, che normalmente non è una delle mie peculiarità, ho raddrizzato i pin, reinserito la neck board e tutto ha ripreso a funzionare.
Anche la staffa del sensore Acon era tutta storta, ma meno importante e molto piu' semplice da sistemare.
Smontate le lenti, i tubi sony 07-ms sembrano veramente nuovi, tutti e tre senza la minima ombra o segno.
Alla fine sono piu' che soddisfatto del mio acquisto e mi ritengo fortunato ad aver acquistato una macchina, comunque in buone condizioni.
Ciao e grazie a tutti.
-
28-03-2003, 00:02 #7
uhmm era quel ecp3500 andato via a poco meno di 700$ per caso?
oramai ho l'abitudine di controllare spesso su ebay.com e ebay.de se ci sono ecp/marquee/barco all'asta (dopo averlo fatto per tanti mesi in cerca dell'occasione giusta per me ci ho preso gusto) e ricordo di aver visto un ecp comprato da un italiano qualche tempo fa e magari sei prorio tu
p.s. ad ogni modo un 3501 per 1100€ mi sembra proprio un ottimo affareSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
28-03-2003, 00:10 #8
Advanced Member
esatto
Il prezzo finale d'asta era 656$.
Ciao
-
28-03-2003, 00:24 #9
ma hai già provato anche le HD145?
Sherlock GurenSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio