Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

modifica DVI HDCP per barco e sony

qualcuno ha già visto questa modifica?
    forum
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=616627
    manuale in francese http://static.nikita.cx/hthifi/JohnH...ice_BG-DVI.pdf
    potrebbe allungare la vita dei nostri amati tritubo...
    ciao
    Henry

ero sicuro che qualcosa si sarebbe mosso
    Grazie per l'info

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da Henry
    qualcuno ha già visto questa modifica?
    forum
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=616627
    manuale in francese http://static.nikita.cx/hthifi/JohnH...ice_BG-DVI.pdf
    potrebbe allungare la vita dei nostri amati tritubo...
    ciao
    Henry
    ne ho visto una cosa simile in funzione la settimana scorsa, interfacciato alla porta 3 di un barco come il mio, ma via cavo non direttamente collegato alla porta, in quanto era un convertitore esterno, ed era collegato ad un lettore DVD che usciva a 720P via DVI.
    Interessante il discorso HDCP ed i Sync, ma poi niente di che trascendentale a livello di immagine, la stessa che si ottiene via RGBHV.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ne ho visto una cosa simile in funzione la settimana scorsa, interfacciato alla porta 3 di un barco come il mio, ma via cavo non direttamente collegato alla porta, in quanto era un convertitore esterno, ed era collegato ad un lettore DVD che usciva a 720P via DVI.
    Interessante il discorso HDCP ed i Sync, ma poi niente di che trascendentale a livello di immagine, la stessa che si ottiene via RGBHV.

Ciao

Ciao Giuseppe,
    correggimi se sbaglio, ma tutto il marchingegno servira' a far digerire ai crt i futuri formati HD, giusto?
    Sono convinto che ora come ora nessun lettore (a parte forse il Denon XYZ......) o nessun integrato con scaler interno possa competere con gli scaler dedicati o un buon htpc.
    Comunque, quello che hai visto tu funzionava correttamente? Era il Dtrovision del co-buy?

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Ciao Giuseppe,
    correggimi se sbaglio, ma tutto il marchingegno servira' a far digerire ai crt i futuri formati HD, giusto?
    Sono convinto che ora come ora nessun lettore (a parte forse il Denon XYZ......) o nessun integrato con scaler interno possa competere con gli scaler dedicati o un buon htpc.
    Comunque, quello che hai visto tu funzionava correttamente? Era il Dtrovision del co-buy?
    Rosario, io sono del parere che un buon HTPC ottimizzato per il video sia un eccellente scelta a livello qualitativo, non è certo immediato come lo può essere uno scaler, ma qualitaivamente, con i vari filtri oggi disponibili a livello open source, si va che è una meraviglia.
    Per rispondere alla tua domanda precedente, lo "scatolotto" che ho visto in funzione dovrebbe far digerire i segnali HDCP in HD hai CRT rendendoli HDCP free, ma finche non vedrò non crederò dovrebbe funzionare però.
    Se non erro dovrebbe essere questo quello che ho visto in funzione LINK

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

nelle info dello scatolotto, però, non si parla di "hdcp"
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Ne ho uno da qualche mese, comperato negli USA. E' però il modello che passa da videocomposito, S-Video e component a DVI. L'ho preso per collegare ovviamente proiettori digitali, quindi sto andando OT.
    L'unica informazione che vi posso dare è che:
    i) l'ho pagato circa 170 $, contro i 428 del sito www.startech.com (non mi ricordo se lì o da un'altra parte... );
    ii) non funziona affatto male come scaler, per quello che ho potuto vedere con dei digitali: è essenziale come costruzione, ma permette anche un sacco di regolazioni...

Il convertitore si chiama CP-262D.... l'ho testato con l'uscita DVI-D della scheda video e funziona molto bene e mi accetta anche la 1280x720 50Hz.

Per quanto riguarda l'HDTV sulla carta viene dato compatibile con 720P/1080i/1080P anche a 50HZ e con il pc si spinge al massimo a 1600x1200.

L'ho testato velocemente anche con l'Oppo Joseph68 e il convertitore funziona a 50Hz anche con segnali da dvd, l'immagine 720p 50hz sembra ottima, ma anche con i valori di phase e H-size al massimo non si riesce a centrare l'immagine e allargarla...almeno sul mio Barco 808.

Resto a disposizione per un test per verificare se HDCP compliant (in zona MI-BG-BS) con lettore dvd con uscita DVI-D con protezione HDCP attiva (l'oppo funziona perchè non è HDCP).

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    Ne ho uno da qualche mese, comperato negli USA. E' però il modello che passa da videocomposito, S-Video e component a DVI. L'ho preso per collegare ovviamente proiettori digitali, quindi sto andando OT.
    L'unica informazione che vi posso dare è che:
    i) l'ho pagato circa 170 $, contro i 428 del sito www.startech.com (non mi ricordo se lì o da un'altra parte... );
    ii) non funziona affatto male come scaler, per quello che ho potuto vedere con dei digitali: è essenziale come costruzione, ma permette anche un sacco di regolazioni...

Grande Magister,
    non e' che la prossima volta che vai da quelle parti me ne compri uno (DVI to RGBHV)?
    Scherzo...........(mica tanto)
    Ciao.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da febellif
    ...
    L'ho testato velocemente anche con l'Oppo Joseph68 e il convertitore funziona a 50Hz anche con segnali da dvd, l'immagine 720p 50hz sembra ottima, ma anche con i valori di phase e H-size al massimo non si riesce a centrare l'immagine e allargarla...almeno sul mio Barco 808.
    ...
    E' lo stesso problema riscontrato a suo tempo con il DTROVISION !

Quindi non funziona correttamente !

La questione dei timing a 50 Hz e' molto delicata.
    A 60 Hz invece funziona magnificamente.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da febellif
    Il convertitore si chiama CP-262D....
    .......
    Resto a disposizione per un test per verificare se HDCP compliant (in zona MI-BG-BS) con lettore dvd con uscita DVI-D con protezione HDCP attiva (l'oppo funziona perchè non è HDCP).

forza forumers di MI-BG-BS, levateci 'sto dubbio
    (interessa non solo i tritubisti...)

Se ne è parlato qui http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=1169
    Ho provato a mandare un email al "costruttore" francese ma non mi ha ancora risposto, forse se ci mettiamo tutti insieme a rompergli le scatole otteniamo una risposta.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Anch'io sarei interessato .....
    Il Barco e la PORT 3 ci sono...
    Serve solo uno scatolotto che funzioni bene
    se sei incerto tieni aperto!

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    ...Ho provato a mandare un email al "costruttore" francese ma non mi ha ancora risposto.....
    Saresti cosi gentile da tenermi aggiornato?
    Altro dubbio...... perche si parla di porta 3? Barco? Con macchina diversa non funziona?

Ciao
    Mimmo

purtroppo a me ha risposto

>Unfortunatly, there is no more of this devices available now because
    >all the 20 modules available were all allocated a long time ago by
    >AVS forum members.
    >In case of someone cancel his order, I will contact you.
    >Best regards
    >john

però si può sempre rompergli le scatole....
    ciao
    Henry

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •